ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 31-10-2016)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 
 
                           Prot. n. 82545 
 

  SEZIONE I: AMMINISTARZIONE AGGIUDICATRICE 
  ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa  (VI)
Italia. Punti di contatto: Leonardo  Pieretti;  telefono  0498098772;
posta  elettronica:  appalti@etraspa.it;  fax  0498098701.  Indirizzo
internet:  www.etraspa.it.  Presentazione  per  via  elettronica   di
offerte        e         richieste         di         partecipazione:
https://etraspa.bravosolution.com. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. Attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Appalto 91/2016. Servizi assicurativi di Etra Spa.  Periodo
24 mesi. Lotto 1 - CIG: 684522063D; Lotto 2 - CIG: 6845225A5C 
  II.1.2) Tipo di Appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Servizi.  Luogo
principale di  esecuzione:  Province  di  Padova,  Vicenza,  Treviso.
Codice NUTS: ITD3. 
  II.1.6) CPV: 66510000. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): valore a base d'appalto €  770.000,00  per
il periodo di  24  mesi,  con  eventuale  proroga  di  120  giorni  €
898.333,33. 
  Informazioni sui lotti: 
  lotto 1: copertura assicurativa Rc auto e rischi  diversi  (A.R.D.)
euro/anno 360.000,00; importo complessivo  per  24  mesi  pari  ad  €
720.000,00.- eventuale proroga di 120 giorni pari ad € 120.000,00; 
  lotto  2:  copertura  assicurativa  D&O  e   polizza   D&O a copertura individuale euro/anno 25.000,00;   importo
complessivo per 24 mesi pari ad € 50.000,00.- eventuale  proroga  per
120 giorni pari ad € 8.333,33. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria del 2%
sull'importo a base di gara (non cumulativa anche  qualora  l'impresa
concorra  per  entrambi  i  lotti),  da  prestare  al  momento  della
partecipazione alla gara, pari a: Lotto 1  €  14.400,00  Lotto  2:  €
1.000,00 (art.93 D.Lgs. 50/2016). 
  In caso di aggiudicazione garanzia definitiva, calcolata  ai  sensi
dell'articolo 103 D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio. Pagamenti secondo  Capitolati  Speciali  di
Polizza. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  all'art.  48  del
d.lgs. 50/2016. Ammessa la partecipazione in coassicurazione ai sensi
dell'art. 1911 del Codice Civile. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Possesso dei requisiti art. 80  D.Lgs.50/2016;  iscrizione
alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Legale rappresentanza  e
stabile  organizzazione  in  Italia.  Autorizzazione   degli   organi
competenti all'esercizio delle assicurazioni private, con riferimento
al ramo oggetto dell'offerta in base al d.lgs. 209/2005  e  ss.mm.ii.
Osservanza  obblighi   legge   n.68/1999.   Regolarita'   fiscale   e
contributiva. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  importo  dei  premi
assicurativi incassati nel triennio 2013/2014/2015 non  inferiore  a:
Lotto 1 (rami danni) euro 300.000.000,00; Lotto 2 euro  3.000.000,00;
nr. 2 referenze bancarie o di intermediari autorizzati. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  aver  prestato  nell'ultimo  triennio
2013-2014-2015 garanzie assicurative a favore di non meno di 10  Enti
aggiudicatori, come definiti dall'art. 3, lett. e) del  d.lgs.50/2016
-  di  cui  almeno  2  imprese  pubbliche  (art.  3,  lett.  t)   del
d.lgs.50/2016) operanti nei settori dei pubblici servizi quali acqua,
gas, rifiuti, energia, trasporti - nel/i ramo/i di  rischio  relativo
al/i lotto/i per cui presenta offerta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 91/2016. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 06.12.2016 -  ore
12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' e luogo di  apertura  delle  offerte:  L'apertura
delle offerte avverra' con modalita' telematica  in  seduta  pubblica
presso la sede di ETRA Spa sita in Cittadella, via del Telarolo n. 9;
in data che verra'  comunicata  dalla  Stazione  appaltante,  tramite
portale di gara. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti, procuratori muniti di  procura  speciale,  dipendenti
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Eventuali richieste di chiarimenti o quesiti dovranno  essere
formulate, almeno entro le  ore  13.00  del  decimo  giorno  naturale
anteriore alla scadenza del termine di presentazione  delle  offerte.
Le risposte saranno pubblicate sul sito internet di ETRA SpA almeno 6
(sei) giorni  prima  della  scadenza  del  termine  di  presentazione
dell'offerta.  Le  informazioni  e  le  risposte  alle  richieste  di
chiarimenti pubblicate sul sito internet di  ETRA  SpA  si  intendono
note a tutti i concorrenti. Responsabile del  procedimento:  dott.ssa
Caterina Rigo. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
25.10.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.