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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Umbria Salute S.c.a.r.l. - Centrale Regionale Acquisti Sanita' (CRAS) - Via Enrico Dal Pozzo - 06126 Perugia - Italia; Persona di contatto: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni - S.S. Acquisizione Beni e Servizi - Via Tristano di Joannuccio,1-05100 Terni - Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205284; e-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS: ITE Indirizzo internet: Indirizzo principale: http://www.umbriasalute.com; Indirizzo del profilo di committente (URL): www.aospterni.it; I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza; I.3) Comunicazione i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; www.umbriasalute.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso:www.aospterni.it; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni- Ufficio Protocollo, Via Tristano di Joannuccio,1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Dott.ssa Cinzia Angione - Tel +39 0744205284 e-mail: c.angione @aospterni.it ; fax +39 0744205284 codice NUTS: ITE2 - Indirizzo principale :http://www.aospterni.it; I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro Umbria Salute S.c.a.r.l.; 1.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di accessori e materiali di consumo per l'attivita' di raccolta e lavorazione del sangue occorrente per le esigenze delle Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e per le AUslUmbria 1 e USLUmbria2 -- CIG 68421321F2 II.1.2) Codice CPV principale 33141613; II.1.3) Tipo di appalto : forniture ; II.1.4) Breve descrizione: fornitura di accessori e materiali di consumo per l'attivita' di raccolta e lavorazione del sangue - CIG 68421321F2 ; II.1.5 Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 590.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:no; II.2) Descrizione II.2.3)Luogo di esecuzione : Codice NUTS ITE2 ;Luogo principale di esecuzione: Aziende Sanitarie della Regione Umbria; II.2.4) Descrizione dell'appalto: accessori e materiali di consumo per l'attivita' di raccolta e lavorazione del sangue ; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore,IVA esclusa: € 590.000,00 EUR II.2.7)durata del contratto d'appalto: 48 mesi;Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:no;II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; descrizione delle opzioni:possibilita' di rinnovo per ulteriori di 24 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5 D.Lgs 50/2016;(il valore stimato per 24 mesi IVA esclusa -pari ad €uro 295.000,oltre IVA non e' stato compreso nell'importo indicato al punto II.2.6); II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/oprogramma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 (DGUE) con la quale il concorrente attesti: l'inesistenza a carico della Ditta delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016; di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio delle attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente;il possesso dei requisiti speciali econocmici e tecnici richiesti ai successivi paragrafi. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a)fatturato globale dell'impresa maturato negli ultimi tre esercizi fiscalmente documentabili antecedenti la data di pubblicazione del bando; b) dichiarazioni referenziali, di almeno due istituti bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs 385/1993, rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta (N.B. Nel caso di A.T.I. costituita o costituenda, le referenze bancarie devono essere prodotte da ciascuna impresa facente parte del Raggruppamento). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: elenco delle principali forniture, effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:no IV).2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18 gennaio 2017 - Ora: 12,00; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data 27 gennaio 2016 ora locale :10:00 luogo :nella data sopra indicata si procedera' all'esperimento della prima fase della procedura di gara, come meglio specificato nel disciplinare di gara. La data di apertura delle offerte economiche e' prevista nel mese di febbraio 2017.Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono ammessi alle sedute pubbliche i rappresentanti legali delle ditte muniti di procura. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si; contratto rinnovabile per ulteriori 24 mesi VI.2) Informazione relative ai flussi di lavoro elettronici sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Determinazione dell'Amministratore Unico di Umbria Salute S.c.a.r.l. del 18/10/2016 . Il bando di gara, il modello di istanza di partecipazione (All.1), il modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' (DGUE - All.2 e 3), il capitolato di gara e relativi allegati), il disciplinare (e relativi allegati), possono essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it e www.umbriasalute.com. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Ai sensi dell'art. 83, comma 9, del D.Lgs 50/2016, nel caso di mancanza, di incompletezza ed ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni autocertificative ex DPR 445/2000, sara' applicata una sanzione pecuniaria pari ad € 1.000,00. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Il Responsabile unico del procedimento Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Via Baglioni, 3; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea:24 ottobre 2016. L'amministratore unico dott. Carlo Benedetti TX16BFM14424