UMBRIA SALUTE S.C. A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 31-10-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Umbria Salute S.c.a.r.l.  -  Centrale  Regionale  Acquisti
Sanita' (CRAS) - Via Enrico Dal  Pozzo  -  06126  Perugia  -  Italia;
Persona di contatto: Azienda Ospedaliera S. Maria  di  Terni  -  S.S.
Acquisizione Beni e Servizi  -  Via  Tristano  di  Joannuccio,1-05100
Terni - Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39
0744/205284;  e-mail   c.angione@aospterni.it;   Codice   NUTS:   ITE
Indirizzo          internet:          Indirizzo           principale:
http://www.umbriasalute.com; Indirizzo  del  profilo  di  committente
(URL):  www.aospterni.it;  I.2)  Appalto  congiunto:   L'appalto   e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza;  I.3)  Comunicazione  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.aospterni.it;  www.umbriasalute.com
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:www.aospterni.it;  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni- Ufficio  Protocollo,
Via Tristano di Joannuccio,1 -  05100  Terni  -  Italia;  Persona  di
contatto: Dott.ssa  Cinzia  Angione  -  Tel  +39  0744205284  e-mail:
c.angione @aospterni.it ; fax +39  0744205284  codice  NUTS:  ITE2  -
Indirizzo   principale   :http://www.aospterni.it;   I.4)   TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro Umbria Salute S.c.a.r.l.;  1.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Entita'  dell'appalto
II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di accessori e materiali  di  consumo  per  l'attivita'  di
raccolta e lavorazione del sangue occorrente per  le  esigenze  delle
Aziende Ospedaliere di Perugia e  Terni  e  per  le  AUslUmbria  1  e
USLUmbria2 -- CIG 68421321F2 II.1.2) Codice CPV principale  33141613;
II.1.3) Tipo di appalto :  forniture  ;  II.1.4)  Breve  descrizione:
fornitura di accessori e materiali  di  consumo  per  l'attivita'  di
raccolta e lavorazione del sangue - CIG 68421321F2  ;  II.1.5  Valore
totale stimato: Valore, IVA esclusa € 590.000,00 EUR  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti:no; II.2) Descrizione  II.2.3)Luogo  di
esecuzione :  Codice  NUTS  ITE2  ;Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende  Sanitarie  della   Regione   Umbria;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: accessori e materiali di  consumo  per  l'attivita'  di
raccolta  e   lavorazione   del   sangue   ;   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti  i  criteri  sono  indicati  solo   nei   documenti   di   gara
II.2.6)Valore  stimato   Valore,IVA   esclusa:   €   590.000,00   EUR
II.2.7)durata del contratto d'appalto: 48 mesi;Il contratto d'appalto
e' oggetto di rinnovo:no;II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti:no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
opzioni: si; descrizione delle opzioni:possibilita'  di  rinnovo  per
ulteriori  di  24  mesi,  ai  sensi  dell'art.  63,  comma  5   D.Lgs
50/2016;(il valore stimato per 24 mesi  IVA  esclusa  -pari  ad  €uro
295.000,oltre IVA non e'  stato  compreso  nell'importo  indicato  al
punto II.2.6); II.2.13)Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/oprogramma  finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione redatta ai sensi del  D.P.R.  445/2000  (DGUE)  con  la
quale il concorrente attesti:  l'inesistenza  a  carico  della  Ditta
delle  condizioni  di  esclusione  previste  all'art.  80  del  D.Lgs
50/2016; di essere iscritto alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio  delle
attivita'  oggetto  dell'appalto,  o  certificazione   equivalente;il
possesso dei requisiti speciali econocmici  e  tecnici  richiesti  ai
successivi paragrafi. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
elenco e breve descrizione  dei  criteri  di  selezione:  a)fatturato
globale dell'impresa maturato negli ultimi tre  esercizi  fiscalmente
documentabili antecedenti la data  di  pubblicazione  del  bando;  b)
dichiarazioni  referenziali,   di   almeno   due   istituti   bancari
autorizzati o intermediari autorizzati ai sensi del  D.Lgs  385/1993,
rilasciate  in  data  non  anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza
dell'offerta (N.B. Nel caso di A.T.I. costituita  o  costituenda,  le
referenze bancarie devono essere prodotte da ciascuna impresa facente
parte  del  Raggruppamento).  III.1.3)  Capacita'   professionale   e
tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  elenco
delle principali forniture, effettuate nel settore oggetto della gara
negli ultimi tre anni dalla data  di  pubblicazione  del  bando,  con
data, importo e destinatario pubblico e/o privato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta;  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici(AAP):L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici:no IV).2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 18 gennaio 2017 - Ora: 12,00;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data 27 gennaio 2016 ora locale  :10:00  luogo
:nella data sopra indicata si procedera' all'esperimento della  prima
fase  della  procedura  di  gara,   come   meglio   specificato   nel
disciplinare di gara. La data di apertura delle offerte economiche e'
prevista nel mese di febbraio 2017.Informazioni relative alle persone
ammesse e alla  procedura  di  apertura:  sono  ammessi  alle  sedute
pubbliche i rappresentanti legali  delle  ditte  muniti  di  procura.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: ITALIANO. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di un appalto  rinnovabile:  si;  contratto
rinnovabile per ulteriori 24  mesi  VI.2)  Informazione  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici  sara'  accettata   la   fatturazione
elettronica  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Procedura  di  gara
indetta con Determinazione dell'Amministratore Unico di Umbria Salute
S.c.a.r.l. del 18/10/2016 . Il bando di gara, il modello  di  istanza
di partecipazione (All.1), il modello  di  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta' (DGUE - All.2 e 3), il capitolato di  gara  e
relativi allegati), il disciplinare (e  relativi  allegati),  possono
essere scaricati dal profilo del committente URL  www.aospterni.it  e
www.umbriasalute.com. E' fatto salvo ogni e  qualsiasi  provvedimento
di    autotutela    (annullamento,    revoca,    abrogazione)     che
l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a   suo   insindacabile
giudizio, senza che  i  concorrenti  possano  avanzare  richiesta  di
risarcimento o altro. Ai sensi  dell'art.  83,  comma  9,  del  D.Lgs
50/2016, nel  caso  di  mancanza,  di  incompletezza  ed  ogni  altra
irregolarita'  essenziale  degli  elementi  e   delle   dichiarazioni
autocertificative ex  DPR  445/2000,  sara'  applicata  una  sanzione
pecuniaria pari ad € 1.000,00. Per quanto non previsto  dal  presente
bando si rinvia alla normativa nazionale e  comunitaria  vigente.  Il
Responsabile unico del procedimento Dott.ssa  Cinzia  Angione;  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Via Baglioni,
3; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311;  Data
di spedizione del presente bando  alla  G.U.  dell'Unione  Europea:24
ottobre 2016. 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Carlo Benedetti 

 
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