ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 31-10-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
Italia-Roma: manutenzione di software di tecnologia dell'informazione 
 
 
                          2016/S 189-339598 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  SpA  Via  Salaria  691
All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti  00138  Roma  Italia
Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Manutenzione software per i prodotti software IBM. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei  servizi:  Data  Center  IPZS  di  Via
Marciana Marina 28 in Roma. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Manutenzione   Software   per   i   prodotti    IBM,    assicurando
l'aggiornamento  delle  funzionalita'  o   correzione   di   anomalie
(firmware, patch, microcode, BIOS), dal 1.1.2017  al  31.12.2019.  Di
seguito il riepilogo delle 
  componenti Software da rinnovare: -IBM WebSphere Application Server
Network Deployment -IBM DB2 Advanced Enterprise Server  Edition  -IBM
Database Enterprise Developer Edition. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  72267100 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 1.327.122 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  6451690 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 126-226590 del 2.7.2016 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6451690 
  Lotto n.: 1 - Denominazione: Manutenzione software per  i  prodotti
software IBM 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 22.9.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 002 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Hitachi  Systems  CBTVia  F.  P.  Da  Cherso   00143   Roma   Posta
elettronica: ufficio.gare@hitachi-systems-cbt.com Indirizzo internet:
www.hitachi-systems-cbt.com 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 1.440.000 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 1.327.122 EURIVA esclusa 
  Nel caso di un valore annuale o mensile: 
  Numero di mesi: 036 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio Via Flaminia 189 - 00196 Roma Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 26.9.2016 

              Il direttore acquisti e servizi generali 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX16BGA14523
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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