COMUNITA' MONTANA DEL SEBINO BRESCIANO (BS)
Centrale Unica di Committenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 7-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Oggetto: bando di evidenza pubblica per l'affidamento del  servizio
di Tesoreria Comune di Monticelli Brusati - periodo 2017-2021  -  CIG
Z901B7DE6E. 
  Ente appaltante: Comunita' Montana del Sebino Bresciano  (Brescia),
via Roma n. 41 - 25057 Sale Marasino -  BS  -  tel.  030/986314,  fax
030/9867147, sito internet www.cmsebino.bs.it 
  Procedura e criteri di aggiudicazione: evidenza pubblica  ai  sensi
dell'art. 60 del decreto legislativo  n.  50/2016,  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata dai seguenti
criteri di valutazione: 
    1) tasso attivo: punteggio massimo attribuibile: 10 punti; 
    2) tasso passivo  sulle  anticipazioni  di  tesoreria:  punteggio
massimo attribuibile: 15 punti; 
    3)  commissioni   a   carico   dell'utenza:   punteggio   massimo
attribuibile 50 punti; 
    4)  erogazione  contributo  finalizzato  ad  attivita'   sociali,
culturali e sportive: punteggio massimo attribuibile: 25 punti. 
  Luogo di esecuzione: Monticelli Brusati (provincia di Brescia  cod.
NUTS ITC47),  presso  uno  sportello  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art. 1 dello schema di convenzione approvato  con  deliberazione
consigliare n. 37 del 6 ottobre 2016. 
  Caratteristiche  generali  del  servizio:  servizio  di   tesoreria
comunale  regolato  dallo  schema  di   convenzione   approvato   con
deliberazione  consiliare  n.  37  del  6  ottobre  2016.  Cod.   CPV
66600000-6. 
  Importo base presunto delle prestazioni: si presume una spesa di  €
12.000,00  per  interessi  passivi  per   tutta   la   durata   della
convenzione. 
  Soggetti ammessi: 
    1) i soggetti che  presentino  i  seguenti  requisiti  di  ordine
generale: 
      a) di appartenere ad uno dei soggetti  previsti  dall'art.  208
del decreto legislativo n. 267/2000; 
      b) di essere iscritti all'albo di cui all'art. 13  del  decreto
legislativo n. 385/1993; 
      c) di essere iscritti  alla  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato; 
      d) di non trovarsi in alcuna delle situazioni all'art.  80  del
decreto legislativo n. 50/2016; 
      e) di essere in regola con le norme  previste  dalla  legge  n.
68/99; 
      f) di aver preso conoscenza di tutte le circostanze generali  o
particolari che possono influire sull'espletamento del servizio; 
      g) di accettare specificatamente ai sensi  dell'art.  1341  del
Codice Civile gli obblighi e le prescrizioni della convenzione; 
    2) i soggetti che presentino la capacita'  economica-finanziaria:
i soggetti il cui patrimonio netto annuo iscritto  a  bilancio  negli
esercizi 2013, 2014 e 2015 non e' stato  inferiore  a  €  100.000.000
(cento milioni); 
    3) i soggetti che presentino i seguenti requisiti in merito  alla
capacita' tecnica e professionale: 
      relativamente all'esperienza nella  gestione  del  servizio  di
tesoreria, di aver gestito nel quinquiennio 2011-2015, per un periodo
almeno triennale, un Servizio analogo a quello oggetto della presente
gara, svolto con buon esito e  soddisfazione  del  committente  (Ente
Pubblico) e senza contestazioni di sorta, per almeno un  ente  locale
territoriale; 
      di disporre e mantenere per tutta la durata  del  Servizio  uno
sportello operativo nel territorio del Comune di  Monticelli  Brusati
con orario bancario giornaliero garantito come da convenzione, ovvero
di impegnarsi all'attivazione di uno sportello operativo sul medesimo
territorio tassativamente entro il 31 marzo 2017. 
  Durata del servizio: la data  di  inizio  del  servizio  e'  il  1°
gennaio 2017 e la data  di  termine  e'  il  31  dicembre  2021,  con
facolta' per l'Amministrazione Comunale di esercitare l'opzione  alle
medesime condizioni contrattuali. 
  Garanzie: € 240,00 costituita ai sensi  dell'art.  93  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  Subappalto: vietato. 
  Termine e modalita' di presentazione dell'offerta: i  soggetti  che
intendono partecipare devono far pervenire, pena  l'esclusione,  alla
Comunita' Montana del Sebino Bresciano - servizio protocollo generale
- via Roma n. 41 - 25057 Sale Marasino (BS), entro e non oltre le ore
12,00 del 23 novembre  2016,  un  plico  sigillato  con  ceralacca  e
controfirmato sui  lembi  di  chiusura  che  dovra'  contenere,  pena
l'esclusione, tutta la documentazione prevista dal bando di gara. 
  Modalita' di esperimento della procedura di gara: la commissione di
gara, alle ore 9,30 del  giorno  24  novembre  2016  presso  la  sede
dell'Ente procedera', in seduta pubblica, all'apertura dei plichi per
verificare  la  documentazione  amministrativa  e  il  possesso   dei
requisiti. A seguire procedera' all'apertura delle offerte tecniche e
economiche. Per quanto riguarda la procedura di gara  si  rimanda  al
bando e al disciplinare di gara. 
  Validita' offerta: 180 giorni dalla  data  di  presentazione  della
stessa. 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa Gloria Rolfi. 
  Centrale unica di Committenza - Comunita' Montana Sebino  Bresciano
tel.   030   986314   int.   1   -   fax:   030   9867147   -    pec:
protocollo@pec.cmsebino.bs.it 
  La documentazione e' disponibile sul sito internet  della  stazione
appaltante    -     bandi     e     gare     www.cmsebino.bs.it     e
www.comune.monticellibrusati.bs.it 
  Pubblicazioni: il presente bando viene  pubblicato  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana  -  serie  speciale  -  contratti
pubblici e sui siti informatici e  all'albo  pretorio  on-line  della
Centrale Unica di Committenza e del Comune. 
    Sale Marasino, 24 ottobre 2016 

            Il responsabile Centrale Unica di Committenza 
                        dott.ssa Gloria Rolfi 

 
TU16BFF14568
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.