COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 7-11-2016)

 
Bando di gara a procedura aperta per appalto lavori - Gara n. 55/2016 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Finanziaria - Settore Gare Contratti  e  Centrale  Unica  Appalti  ed
Economato - Servizio Gare e Contratti Terraferma - Viale Ancona, 63 -
1° Piano (ex Carbonifera), 30173 Venezia  -  Mestre  -  codice  NUTS:
ITD35 - Tel.041.2749846/9858 - Fax 041.2749805 -  Posta  elettronica:
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune  di
Venezia:   protocollo@pec.comune.venezia.it    -    Sito    Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Gli elaborati di progetto esecutivo sono visibili  ed  acquistabili
secondo le indicazioni riportate nel medesimo disciplinare. Sul  sito
internet     del     Comune     di      Venezia      alla      pagina
http://www.comune.venezia.it/node/3148 sono altresi' disponibili:  il
protocollo di  legalita'  sottoscritto  in  data  07/09/2015  tra  la
Regione Veneto, le Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e  l'UPI  Veneto,  lo
schema d'istanza di ammissione e lo schema di dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 45233140-2 Lavori stradali 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITD35 
  6. Descrizione dell'appalto - natura ed entita' dei lavori: Gara n.
55/2016: Manutenzione straordinaria viabilita' Terraferma. C.I. 13804
-  CUP  F77H16000810004  -  CIG   68235836D2.   Importo   complessivo
dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e opere in economia): €
1.747.177,42                                                    (euro
unmilionesettecentoquarantasettemilacentosettantasette/42)      oneri
fiscali esclusi. 
  6.1. Importo dei lavori a  base  di  gara  soggetto  a  ribasso:  €
1.675.000,00  (euro   unmilioneseicentosettantacinquemila/00)   oneri
fiscali esclusi. 
  6.2. L'importo della lavorazione di cui  si  compone  l'intervento,
compresi oneri per la sicurezza e al netto delle opere in economia  e
degli oneri fiscali e' il seguente:  Cat.  OG3  per  l'importo  di  €
1.742.177,42. 
  6.3. Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non  soggetti
a       ribasso        d'asta:        €        67.177,42        (euro
sessantasettemilacentosettantasette/42); 
  6.4. Opere in economia: € 5.000,00 (euro cinquemila/00); 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Tempi di consegna lavori: giorni  365  (trecentosessantacinque),
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45  del  D.lgs  50/2016.  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. 
  I concorrenti devono essere in possesso di attestazione  rilasciata
da societa' di attestazione  (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  n.  207/2010
regolarmente autorizzata, in corso  di  validita'  che  documenti  il
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai
sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010,  ai  lavori  da  assumere,
corredata dall'attestazione sul sistema di qualita'  aziendale,  come
indicato nel disciplinare di gara. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n.  50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1359 del 05/09/2016. 
  11. Eventualmente, le  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta
l'esecuzione dell'appalto: Presa visione della documentazione di gara
e dello stato dei  luoghi  -  Per  la  partecipazione  alla  gara  e'
richiesta a pena  di  esclusione  la  certificazione  attestante  che
l'impresa concorrente ha preso visione della documentazione di gara e
dello stato dei luoghi dove devono eseguirsi i lavori. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto o degli appalti: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95 del
D.Lgs.  n.  50/2016,  in  base  ai  criteri  meglio  specificati  nel
disciplinare di gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 12/12/2016; 
  14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Finanziaria - Settore Gare  Contratti  e  Centrale  Unica
Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti Terraferma  -  Viale
Ancona, 63 - 1°piano (ex Carbonifera) - 30173 Venezia - Mestre; 
  15.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  15.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta  pubblica
il giorno 14/12/2016 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti di Mestre. 
  15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121      Venezia      -       Italia       Posta       elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono:  041.2403911-  Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di  ricorso:  Ai  sensi
dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m.  e  i.  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo  indicato
entro il termine previsto dall'art. 120  del  D.Lgs.  02/07/2010,  n.
104. 
  19. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  20. Altre eventuali informazioni: 
  a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare  e  quanto  riportato  negli  elaborati  di
progetto, devesi considerare valido  quanto  riportato  nel  presente
bando e nel relativo disciplinare; 
  b.  Responsabile  del  procedimento:  Ing.  Simone  Agrondi-   tel.
041.2749702         -         fax         041.2749855         e-mail:
simone.agrondi@comune.venezia.it. 
  Mestre, li 03/11/2016 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX16BFF14782
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.