AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO - G. DI CRISTINA - BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 9-11-2016)

 
                  Bando di gara n. 6521332 per AVCP 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice Azienda di Rilievo Nazionale e  Alta  Specializzazione
Ospedali Civico G. di Cristina Benfratelli P.zza N.  Leotta  n.  4  -
9012  Palermo  -  tel.  091/6662261  -  telefax  091/6662672  e-mail:
provveditorato@arnascivico.it 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it 
  I.4) Come al punto I.1) - Ufficio protocollo generale. 
  Le offerte possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente
all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, lutti i  giorni,
escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II) Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II.1) La tipologia  d'appalto  e'  la  fornitura  di  materiale  di
consumo,  necessario  all'erogazione  delle  prestazioni   dialitiche
peritoneali manuali ed automatiche assicurate dalle UU.OO. dell'Arnas
Civico e dell'Asp di Trapani,  oltre  all'uso  delle  apparecchiature
necessarie per i trattamenti dialitici. 
  II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in somministrazione di
materiale di consumo,  necessario  all'erogazione  delle  prestazioni
dialitiche peritoneali manuali ed automatiche assicurate dalle UU.OO.
dell'Arnas Civico e  dell'Asp  o  di  Trapani,  oltre  all'uso  delle
apparecchiature  necessarie  per  i  trattamenti  dialitici,  per  un
periodo di mesi 36 ed eventuale rinnovo di mesi 12. 
  L'importo  complessivo  dell'appalto   triennale   ammonta   ad   €
5.950.083,00 oltre I.V.A.  (oneri  per  la  sicurezza  pari  a  zero)
importo comprensivo dell'eventuale rinnovo di  ulteriori  12  mesi  €
7.933.444,00. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3) La fornitura: La  fornitura  dovra'  essere  eseguita  presso
l'Arnas di Palermo. 
  II.4) La fornitura e' articolata in 3 lotti. 
  II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' triennale. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.2) La fornitura c finanziata con i fondi ordinari del  bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Il tipo di procedura e' aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
decreto legislativo n. 50/16. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  95,  punto  4)  lettera  b)  del  decreto
legislativo n. 50/2016,  qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili  fino  al  24  novembre
2016, come specificato nel punto. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 09.00 del giorno 1° dicembre 2016. 
  Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine,  anche  se
spedite nei termini per mezzo dell'ufficio postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. 
  L'apertura  dei  plichi  per  la  verifica   della   documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 4 dicembre 2016 alle  ore  10.00
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). 
  V.4) Data di spedizione  del  presente  bando  alla  C.E.E.  il  26
ottobre 2016. 
  V.5) Responsabile del procedimento: dott.ssa Nora Virga. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza
sui contratti  pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU16BFK14771
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.