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Bando di gara n. 6521332 per AVCP Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Azienda di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione Ospedali Civico G. di Cristina Benfratelli P.zza N. Leotta n. 4 - 9012 Palermo - tel. 091/6662261 - telefax 091/6662672 e-mail: provveditorato@arnascivico.it I.2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e forniture. I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it I.4) Come al punto I.1) - Ufficio protocollo generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, lutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. Sezione II) Descrizione - Oggetto dell'appalto. II.1) La tipologia d'appalto e' la fornitura di materiale di consumo, necessario all'erogazione delle prestazioni dialitiche peritoneali manuali ed automatiche assicurate dalle UU.OO. dell'Arnas Civico e dell'Asp di Trapani, oltre all'uso delle apparecchiature necessarie per i trattamenti dialitici. II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in somministrazione di materiale di consumo, necessario all'erogazione delle prestazioni dialitiche peritoneali manuali ed automatiche assicurate dalle UU.OO. dell'Arnas Civico e dell'Asp o di Trapani, oltre all'uso delle apparecchiature necessarie per i trattamenti dialitici, per un periodo di mesi 36 ed eventuale rinnovo di mesi 12. L'importo complessivo dell'appalto triennale ammonta ad € 5.950.083,00 oltre I.V.A. (oneri per la sicurezza pari a zero) importo comprensivo dell'eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi € 7.933.444,00. Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II.3) La fornitura: La fornitura dovra' essere eseguita presso l'Arnas di Palermo. II.4) La fornitura e' articolata in 3 lotti. II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. II.6) La durata dell'appalto e' triennale. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. III.2) La fornitura c finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III.3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi capitolato speciale di gara. Sezione IV) Procedure. IV.1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/16. IV.2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art. 95, punto 4) lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 24 novembre 2016, come specificato nel punto. IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 09.00 del giorno 1° dicembre 2016. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'ufficio postale. IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.7) Modalita' di apertura delle offerte - Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 4 dicembre 2016 alle ore 10.00 presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). Sezione V) Altre informazioni. V.1) Trattasi di bando obbligatorio. V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V.3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). V.4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E. il 26 ottobre 2016. V.5) Responsabile del procedimento: dott.ssa Nora Virga. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il direttore generale dott. Giovanni Migliore TU16BFK14771