COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 9-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza - U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 -
fax: 0523492146 
  -  posta   elettronica:   sergio.fuochi@comune.piacenza.it,   posta
elettronica certificata:servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it
- indirizzo internet:  www.comune.piacenza.it.  -  Codice  fiscale  e
P.Iva: 00229080338 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 
  4)  Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'   una   centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 75200000-8 servizi  della  Pubblica  Amministrazione
forniti alla collettivita' 
  6) Codice NUTS del luogo principale di prestazione : ITD51 
  7) Descrizione  dell'appalto:  natura:  concessione  di  servizi  -
affidamento in concessione dei servizi cimiteriali e di illuminazione
elettrica votiva nel Comune di Piacenza 
  8) Ordine di  grandezza:  L'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti.
L'importo totale della concessione viene  determinato  in  un  canone
annuo pari ad Euro 545.000,00 iva esclusa che il Concessionario  deve
corrispondere al Comune di Piacenza 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: anni 15 a far data dal 1 gennaio 2017  al
31 dicembre 2031 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul   sito   internet
www.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 
  17)  Condizioni  particolari  a  cui  e'  sottoposta   l'esecuzione
dell'appalto: Il Concessionario dovra' corrispondere, nei primi dieci
anni in rate costanti di importo pari ad Euro 278.000,00 iva esclusa,
al Concessionario uscente il valore residuo di Euro 2.780.000,00  iva
esclusa,  relativo  ad  opere  realizzate  non   ancora   interamente
ammortizzate 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs.  50/2016  -  secondo  i  criteri  di
ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti  assegnabili
all'offerta qualitativa 80 - massimo  punti  assegnabili  all'offerta
quantitativa 20) 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 09/12/2016 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  21.b) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  12/12/2016  Ora:
09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 
  21.c) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) Non e' accettata la presentazione per via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  26) Il presente bando e'  stato  inviato  alla  Gazzetta  Ufficiale
Europea in data 04/11/2016 
  27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione
di una nuova procedura di  gara  comunitaria  per  l'affidamento  del
nuovo servizio in argomento. 
  28) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it.  Responsabile   del   procedimento:   Schiavi
Dott.ssa  Lidia  ,  Dirigente  del  Servizio  Cittadino  Determina  a
contrattare n. 782 del 29/06/2016 Le comunicazioni inerenti l'appalto
verranno inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata.  CIG
6856193572. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Lidia Schiavi 

 
TX16BFF14978
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.