AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 6
U.O.C Acquisizione Beni e Servizi

Sede: via Borgo Garibaldi, 12, 00041 Albano Laziale (RM), Italia
Punti di contatto: acquisizione.beni.servizi@pec.aslromah.it
Codice Fiscale: 04737811002
Partita IVA: 04737811002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 9-11-2016)

 
Bando  di  gara  d'appalto  -  Servizi   -   Procedura   aperta   per
l'affidamento  del   servizio   relativo   all'erogazione   di   cure
domiciliari  di  elevata  intensita'  ad  assistiti  in  ventilazione
meccanica continuativa o comunque affetti da  gravissime  disabilita'
                        dell'Azienda USL RM6 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione  ufficiale:  ASL  RM  6  Indirizzo   postale:   Borgo
Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice  postale:  00041  Paese:
Italia 
  Punti  di  contatto:  U.O.C.  ABS-Logistica.   All'attenzione   di:
Dott.ssa Daniela Pacioni - Telefono: (+39) 06 93273968 -  Fax:  (+39)
06 93273321- Posta elettronica: daniela.pacioni@aslroma6.it Indirizzo
internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslroma6.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra
indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione:
Territorio ASL RM 6 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento del servizio di erogazione di cure domiciliari di elevata
intensita' ad assistiti  in  ventilazione  meccanica  continuativa  o
comunque affetti da gravissime disabilita' dell'ASL RM 6. 
  II.1.6.) CPV - Vocabolario principale 
  Oggetto principale: 85.14.12.10 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  massimo
presunto per 6 mesi  €.  4.000.000,00  Iva  esente,  rinnovabile  per
ulteriore 6 mesi € 4.000.000,00 Iva esente; € 8.000.000,00 Iva esente
per 12 mesi. 
  II.2.2.) Opzioni: Si  -  Numero  dei  rinnovi  possibili  1  -  Per
ulteriori 6 mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo  in  mesi  o   giorni   :   6   mesi   (dall'aggiudicazione
dell'appalto) rinnovabile per ulteriori 6 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria: pari  al  2%  dell'importo  semestrale  della
fornitura. 
  Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per  tutta  la
durata del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 45 del D.  Lgs.  18/04/2016  n.  50.  Non  e'  ammesso  che
un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale  componente
di un R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena  l'esclusione
dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare  Imprese,
anche in R.T.I. o Consorzio, che  abbiano  rapporti  di  controllo  o
collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ.,  con  altre  Imprese
che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di  R.T.I.
o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Specificate nel disciplinare di gara 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel  disciplinare
di gara 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  a).Prezzo: 40/100 
  b).Qualita': 60/100 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Data: 12/12/2016 Ora:12.00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 22/12/2016 Ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/01/2017  Ora:
10.30. 
  Luogo: Sala riunioni dell'ASL RM 6 in  Albano  Laziale  (RM)  Borgo
Garibaldi 12. -  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti
di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  I documenti di gara debbono  essere  estratti  dal  sito  Internet:
http://www.aslroma6.it con obbligo di comunicare all'Azienda USL RM 6
indirizzo,  fax  e  telefono  ditta   concorrente   tramite   e-mail:
daniela.pacioni@aslroma6.it. I certificati  e  dichiarazioni  di  cui
agli artt. 45/46/47/48 della direttiva 2004/18/CE  e  artt.  80/83/86
del D.Lgs. 50/2016 sono richiesti nel disciplinare di gara e dovranno
essere inclusi fra la documentazione che le ditte  dovranno  produrre
in sede di gara a pena di esclusione. L'importo di  gara  e'  a  base
d'asta  e  potra'  subire  variazioni  solo   in   diminuzione.   Per
informazioni: a) di natura amministrativa (U.O.C. Acquisizione Beni e
Servizi) Dott.ssa Daniela Pacioni daniela.pacioni@aslroma6.it;  -  b)
di      natura      tecnica:      Dott.      Pierluigi       Vassallo
pierluigi.vassallo@aslroma6.it   Eventuali   comunicazioni   inerenti
chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate  sul  sito
internet aziendale http://www.aslroma6.it. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  TAR - Lazio - Via Flaminia,  189  Roma  -  00196  Paese:  Italia  -
Indirizzo  Internet  http://www.giustizia-amministrativa.it  -   Fax:
06.32872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28/10/2016 
  ALTRI  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale:  ASL  RM  6  -  Indirizzo  postale:  Borgo
Garibaldi 12 - Citta': ALBANO LAZIALE  (RM)  -Codice  postale:  00041
-Paese: Italia - Punti di contatto: Protocollo Generale  dal  Lunedi'
al Venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - Martedi' e Giovedi' anche
dalle 15 alle 16,30 - Telefono: (+39) 06 93273906 -Indirizzo Internet
(URL): http://www.aslroma6.it 

                        Il direttore generale 
                       dott. Narciso Mostarda 
            Il direttore UOC acquisizione beni e servizi 
                      dott.ssa Daniela Pacioni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.