ASP 'REGGIO EMILIA - CITTA' DELLE PERSONE'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 9-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: ASP 'Reggio Emilia -  Citta'  delle
Persone'  Via  Pietro  Marani  9/1,  42122,   Reggio   Emilia,   Tel.
0522-571011; Fax 0522-571030 indirizzo internet: www.asp.re.it;  PEC:
asp.re@pcert.postecert.it. 
  Servizio  al  quale  rivolgersi  per  informazioni   complementari:
Servizio acquisti, contratti e patrimonio, D.ssa  Antonella  Simonini
+39  522571033  fax.  +39  522571030.  Documenti   di   gara:   tutti
scaricabili     sul     sito     http://www.asp.re.it/Amministrazione
Trasparente/Bandi di gara e  contratti/avvisi  bandi  ed  inviti/Gare
d'appalto per beni e servizi/anno 2016/'Servizio di Tesoreria'.  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: A.S.P.  Azienda  di  Servizi  alla
Persona  -  Principale  settore  di   attivita':   Altro-   Attivita'
socio-assistenziali e  socio-sanitarie  rivolte  a  persone  anziane,
oltre ad attivita' socio-assistenziali ed educative rivolte a persone
minorenni e maggiorenni disabili. Codice CPV: 66600000-6 (Servizi  di
Tesoreria). Codice NUTS del luogo principale  di  prestazione:  ITD53
(Reggio Emilia). 
  Descrizione dell'Appalto: 'Servizio di Tesoreria'  consistente  nel
complesso di operazioni legate alla gestione finanziaria dell'Azienda
e finalizzate, in particolare, alla riscossione delle entrate  ed  al
pagamento delle spese, nonche' alla custodia di titoli  e  valori  ed
agli adempimenti connessi, previsti dalla legge, dallo  statuto,  dai
regolamenti dell'Azienda o da norme pattizie. Entita' del Servizio  -
valore  stimato:  valore  stimato  in  via  previsionale   ai   sensi
dell'art.35 DLgs.50/16 commi 4 e 14 lett. b) pari ad  Euro  39.875,00
con oneri per la sicurezza da interferenza pari a zero, dei  quali  €
36.250,00 valore stimato riferito al periodo certo  corrispondente  a
30 mesi. Varianti in sede di gara: non ammesse. Durata del contratto:
30 mesi, salvo opzione di proroga per ulteriori tre mesi. 
  Condizioni    di    partecipazione:    da    attestare     mediante
autocertificazione (All. C e All.C bis in caso di  RTI/Consorzi):  a)
Iscrizione  all'Albo  presso  la  Banca  d'Italia  e  possesso  della
relativa  autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'  bancaria   e
creditizia,  ex  artt.13-14  Dlgs  385/93  smi,  o  per   le   Banche
comunitarie l'esistenza delle condizioni ex art.16  c.3  DLgs.385/93:
b) Iscrizione alla CCIAA e che non vi siano  in  corso  procedure  di
cancellazione;  c)  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'   tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione del  servizio,  ex
art.26 c.1 lett. a), pto 2 DLgs.81/08 e s.m; d) Regolarita' ai  sensi
art.53 c.16-ter DLgs.165/01 e  smi;  e)  Insussistenza  di  cause  di
esclusione ex art.80 DLgs.50/16. 
  Tipo di procedura: aperta - Unico  lotto:  in  quanto  trattasi  di
servizio da garantire funzionalmente nel suo complesso.  Criterio  di
aggiudicazione: minor prezzo (art.95 c.4 lett.c DLgs.50/16).  Termine
ultimo di ricezione offerte: 12.12.16  ore  12.  Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: ASP 'REGGIO EMILIA  -  Citta'  delle  Persone'  -
Servizio Affari Generali, Via Pietro Marani 9/1 42122 Reggio  Emilia.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  gg  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). Apertura delle offerte: 14.12.16 ore 10,00, presso la  Sede
Amministrativa dell'ASP  come  sopra  indicato.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli  Operatori
Economici partecipanti. Le offerte devono essere  redatte  in  lingua
italiana. 
  Organo Responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  -  Emilia
Romagna Sezione di Parma, P.zzale Santafiora 7, Parma (IT). Eventuali
ricorsi avverso il presente bando andranno  presentati  entro  30  gg
dalla pubblicazione e notificati alla stazione appaltante. 
  Altre informazioni: Il plico d'offerta  sigillato  e  controfirmato
sui lembi di  chiusura,  contenente  la  busta  della  documentazione
amministrativa e la busta dell'offerta economica,  andra'  presentato
nel rispetto delle modalita' indicate nei  documenti  di  gara  tutti
pubblicati  in   sito   committente,   il   plico   dovra'   giungere
obbligatoriamente entro e non oltre il  termine  perentorio  di  anzi
indicato.   Il   Plico   dovra'   indicare:   'Contiene   offerta   e
documentazione  per   la   partecipazione   alla   procedura   aperta
finalizzata all'affidamento  del  Servizio  di  Tesoreria'  oltre  il
nominativo dell'Operatore. Nel caso di partecipazione di RTI/Consorzi
nessuna impresa  appartenente  all'RTI/Consorzio  potra'  partecipare
autonomamente, ne'  singolarmente  ne'  tramite  altri  RTI/Consorzi,
qualora vengano rilevate tali situazioni si procedera' con esclusione
di tutti gli Operatori che si trovino in dette situazioni. In caso di
RTI/Consorzi i requisiti di cui ai punti a), b), c), d) e) del  bando
devono essere posseduti ed attestati da tutti gli operatori economici
(All. C e All. C bis). Codice CIG:  6849730004.  Non  e'  ammesso  il
subappalto del Servizio. La procedura e' disciplinata dal DLgs 50/16,
oltre quanto disposto dalla 'lex specialis'  di  gara.  L'Azienda  si
riserva la facolta' di revocare o sospendere il  presente  bando.  Si
procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta,
purche' valida e congrua. Ai sensi degli artt.  81  e  216  c.13,  la
verifica del possesso dei requisiti dichiarati quali  'Condizioni  di
partecipazione' verra' svolta dalla stazione appaltante attraverso il
sistema AVCPASS, pertanto i partecipanti sono tenuti a registrarsi al
sistema accedendo all'apposito link sul  portale  dell'Autorita'.  Ai
fini dell'applicazione delle disposizioni di cui all'art.83 c.9  DLgs
50/16 si precisa che la sanzione  pecuniaria  viene  stabilita  nella
misura dell'uno per mille del valore stimato per  il  periodo  di  30
mesi (€ 36.250,00) e comunque  in  misura  non  superiore  al  limite
indicato al medesimo comma. L'Azienda si riserva  di  pubblicare  sul
proprio sito (www.asp.re.it come da percorso in precedenza  indicato)
eventuali errata corrige e/o precisazioni inerenti la gara,  sito  al
quale gli Operatori Economici sono tenuti  a  collegarsi  per  essere
costantemente informati.  Eventuali  quesiti  andranno  richiesti  in
forma scritta all'indirizzo pec in precedenza indicato,  le  risposte
verranno pubblicate in sito committente. Le  spese  di  pubblicazione
andranno rimborsate  dall'assegnataria  nel  rispetto  della  vigente
normativa. Qualora il termine di presentazione delle offerte coincida
con giornata di sciopero del comparto del committente, la scadenza si
intendera'   automaticamente   prorogata   al    giorno    lavorativo
immediatamente successivo. Ex DLgs 196/03 i  dati  trasmessi  saranno
utilizzati esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni  inerenti
l'espletamento della gara. 
  Responsabile del procedimento D.ssa Alessandra Sazzi. 

                      Il dirigente area risorse 
                      dott.ssa Alessandra Sazzi 

 
TX16BFK14953
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.