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Bando di gara d'appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL, accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it - Codice NUTS ITC4 Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto del servizio di assistenza tecnica per Asse I "Occupazione" e Asse III "Istruzione e Formazione" (OT8 E OT10) DEL POR- FSE 2014-2020. II.1.2) Codice CPV principale: 73000000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi -categoria n. 27 II.1.4) Breve descrizione: Servizio di assistenza tecnica per Assi I "Occupazione" e III "Istruzione e Formazione" (OT8 E 10) del POR FSE 2014-2020 II.1.5) Valore totale massimo e non vincolante stimato: € 3.806.000,00 - IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: NO II.2.2) Codici CVP: II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITC45 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di assistenza tecnica per Assi I "Occupazione" e III "Istruzione e Formazione" (OT8 E OT10) del POR FSE 2014-2020. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto prezzo/qualita' II.2.6) Valore stimato € 3.000.000,00-IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto: 42 mesi, con possibilita' di eventuale ripetizione per un periodo massimo e complessivo di 54 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti:- non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni sulle opzioni: E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni. Prevista la possibilita' di prorogare il contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un programma finanziato con fondi dell'Unione europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Requisiti giuridici e di idoneita' professionale: 1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 -2-3-4-5, del D.Lgs. n. 50/2016; 2. per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto sociale coerente con l'oggetto di gara o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali; 3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001 divieto di "pantouflage"; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Realizzazione nel triennio 2013, 2014, 2015 di un fatturato complessivo minimo non inferiore ad Euro 3.000.000,00 al netto dell'IVA risultante dal bilancio o estratto di bilancio. La previsione di un fatturato minimo quale requisito di accesso rappresenta una adeguata e ragionevole garanzia della capacita' del soggetto prescelto di assicurare la continuita' e la durata del servizio. Per RTI e Consorzi cfr. disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Realizzazione nel triennio 2013, 2014, 2015 di servizi analoghi a quelli oggetto della gara ovvero servizi di assistenza tecnica su fondi comunitari per un importo non inferiore complessivamente ad Euro 1.500.000,00 al netto dell'IVA. Per RTI e Consorzi cfr. disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/01/2017 - Ora: 12:00. Il termine per la ricezione delle offerte potra' essere prorogato in caso di malfunzionamento o blocco della piattaforma di e-procurement SINTEL. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati tramite la piattaforma Sintel E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: SI (Eventuale) VI.3) Informazioni complementari: Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente 6844725DBE Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 12/12/2016. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1 entro il 22/12/2016. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dott. Giuseppe Di Raimondo Metallo, Dirigente della Unita' Organizzativa "Mercato del Lavoro" della Direzione Generale "Istruzione, Formazione e Lavoro" della Giunta della Regione Lombardia. La presente procedura e' stata indetta con Decreto n. 10656 del 25/10/2016. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarita' essenziale dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno, il concorrente e' tenuto al pagamento di una sanzione pari a Euro 500,00. Verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione contestualmente al documento comprovante l'avvenuto pagamento della sanzione, pena l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L'appalto non e' suddiviso in lotti stante la complessita' tecnica e la continuita' del servizio. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto: i concorrenti devono indicare nell'offerta la terna dei subappaltatori. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 03/11/2016 Regione Lombardia - Il dirigente, struttura programmazione acquisti e gestione appalti - Presidenza dott.ssa Emilia Angela Benfante TX16BFD15018