ETRA S.P.A.
Sede legale: largo Parolini 82/b - 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 11-11-2016)

 
     Bando di gara - Settori ordinari - Servizi - Prot. n. 85954 
 

  SEZIONE I: AMMINISTARZIONE AGGIUDICATRICE 
  ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa  (VI)
Italia. Punti di contatto: Antonio Marin; telefono 0498098818;  posta
elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701. Indirizzo  internet:
www.etraspa.it.  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste di partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. Attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Appalto 35/2016 - Servizio  di  prestazione  di  manodopera
specializzata e fornitura di ricambi necessari  per  la  manutenzione
ordinaria e straordinaria riguardanti la carrozzeria degli  automezzi
leggeri (35 q.li) e pesanti dell'Autoparco Aziendale,  nonche'  delle
autovetture aziendali di proprieta'. Durata: 24 mesi.  2  LOTTI.  CIG
Lotto 1: 685037651B; CIG Lotto 2: 68503721CF. 
  II.1.2) Tipo di Appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Servizi.  Luogo
principale di esecuzione:  Officine  Etra  di  Via  T.Edison  n.18  -
Camposampiero (PD), e di Via dei Tulipani 42 - Q.re  Pre'  -  Bassano
del Grappa (VI). Codice NUTS: ITD3. 
  II.1.6) CPV: 50112111. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti,  rinnovi  e  opzioni):  Valore  totale  a  base  d'appalto   €
1.170.898,36.- comprensivo di eventuale ripetizione per 24  mesi,  ed
eventuale proroga di 6 mesi. 
  Informazioni sui lotti: 
  lotto 1 - CIG 685037651B:  AREA  PADOVA;  Importo  complessivo  del
servizio, comprensivo di eventuale ripetizione per ulteriori 24  mesi
ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi: € 585.449,18.- 
  lotto  2  -  CIG  68503721CF:  AREA  BASSANO  DEL  GRAPPA;  Importo
complessivo del servizio, comprensivo di  eventuale  ripetizione  per
ulteriori 
  24 mesi, ed eventuale proroga tecnica per 6 mesi: € 585.449,18.- 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria del 2%
sull'importo  a  base  d'appalto  del   lotto   prescelto.   Cauzione
definitiva pari al 10% del valore dell'appalto aggiudicato. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri  di  Bilancio.  Pagamenti  secondo  Capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  all'art.  48  del
d.lgs. 50/2016. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Possesso dei requisiti art. 80  D.Lgs.50/2016;  iscrizione
alla CCIAA per attivita'  oggetto  di  appalto.  Osservanza  obblighi
legge n.68/1999. Regolarita' fiscale e contributiva. 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  Importo  dei  servizi
analoghi  svolti  nell'ultimo  triennio   (2013/2014/2015)   pari   o
superiore all'importo a base d'asta di € 260.000,00.- 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso  di  officina  con  superficie
minima coperta pari ad almeno mq.800, e con un'altezza dei portoni di
accesso pari ad almeno mt. 4,2. Disponibilita' di nr.1 carro attrezzi
per mezzi fino a 35 q.li, nr.1 cabina di sabbiatura,  nr.1  forno  di
verniciatura per automezzi leggeri e pesanti con dimensioni minime di
mt. 8,00 di lunghezza e mt. 4,2 di altezza, nr.1  fossa,  nr.1  ponte
sollevatore  o  nr.  1  colonna  idraulica,  nr.1  banco  prova   per
raddrizzatura telai e allineamento mezzi, nr.1 carro con gru  per  il
recupero di mezzi fino a 300  q.li.  Possesso  di  almeno  3  addetti
produttivi. 
  Possedere di una sede operativa con le  caratteristiche  necessarie
ad  una  distanza  non  superiore  a  40  km  dall'officina  Etra  di
riferimento. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 35/2016. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16.12.2016 -  ore
12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' e luogo di  apertura  delle  offerte:  L'apertura
delle offerte avverra' con modalita' telematica  in  seduta  pubblica
presso la sede di ETRA Spa sita in Cittadella, via del Telarolo n. 9;
in data che verra'  comunicata  dalla  Stazione  appaltante,  tramite
portale di gara. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti, procuratori muniti di  procura  speciale,  dipendenti
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Eventuali richieste di chiarimenti o quesiti dovranno  essere
formulate, almeno entro le  ore  13.00  del  decimo  giorno  naturale
anteriore alla scadenza del termine di presentazione  delle  offerte.
Le risposte saranno pubblicate sul sito internet di ETRA SpA almeno 6
(sei) giorni  prima  della  scadenza  del  termine  di  presentazione
dell'offerta.  Le  informazioni  e  le  risposte  alle  richieste  di
chiarimenti pubblicate sul sito internet di  ETRA  SpA  si  intendono
note a tutti  i  concorrenti.  Responsabile  del  procedimento:  ing.
Stefano Scotton. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
07.11.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
TX16BFM15101
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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