XIV COMUNITA' MONTANA VALLE DI COMINO - ATINA
Servizio tecnico/C.U.A. - Per conto del comune di Atina (FR)
Settore 3° Edilizia Urbanistica - Lavori Pubblici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 14-11-2016)

Bando di gara -  CUP:  J49J14002100004  -  CIG:  6822483B11-  Appalto
  lavori di messa in sicurezza infrastrutture stradali - Sistemazione
  e miglioramento di Corso Munazio Planco in Comune di Atina. 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e punti  di  contatto:  Comune  Atina  sett.  3^
Edilizia e Urbanistica,  piazza  Volsci,  snc  -  03042  Atina  (FR);
partita   I.V.A.   e   codice   fiscale    n.    00275650604;    PEC:
comuneatina@viapec.net. 
  C.U.A. c/o XIV Comunita' Montana, piazza Volsci n. 60 - 03042 Atina
(FR)     -     tel.     0776610883,     fax     0776610700;     mail:
pietro.leone@cmvalledicomino.it;   PEC:   cmvalledicomino@pec.it    -
Responsabile  del   procedimento:   ing.   Vincenzo   Orlandi,   tel.
0776628826; mail: v.orlandi@comune.atina.fr.it 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Oggetto dell'appalto: lavori di messa  in  sicurezza  delle
infrastrutture stradali  -  sistemazione  e  miglioramento  di  corso
Munazio Planco in Comune di Atina. 
  II.1.2) Categoria dei lavori: categoria prevalente OG3 - classifica
II - Categoria scorporabile OG10 - Classifica I. 
  II.1.3) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo complessivo  a
base     di      gara      I.V.A.      esclusa      €      520.165,65
(cinquecentoventimilacentosessantacinque//65) di cui €  8.602,63  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 270 dalla
data di consegna dei lavori. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    cauzione  provvisoria  di  cui  all'articolo   93   del   decreto
legislativo n. 50/16, dell'importo di €  10.403,31  (2%  dell'importo
complessivo dell'appalto  inclusi  oneri  per  la  sicurezza)  -  per
maggiori specifiche si rimanda ai documenti di gara; 
    cauzione  definitiva  pari  al  10%   dell'importo   contrattuale
complessivo. Per maggiori specifiche si rimanda ai documenti di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
    L'appalto e' finanziato  con  fondi  comunali.  Le  modalita'  di
pagamento sono specificate nel capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3)  Forma  giuridica  dell'aggiudicatario:  sono  ammessi   a
partecipare i soggetti economici previsti dall'art.  45  del  decreto
legislativo n. 50/16 nelle forme e nei modi  stabiliti  nello  stesso
decreto che non si trovino  nelle  condizioni  di  cui  all'art.  80.
Ulteriori specifiche nei documenti di gara. 
  III 1.4) Altre condizioni particolari: 
    i concorrenti interessati a partecipare alla gara devono esperire
sopralluogo obbligatorio per il quale verra' rilasciato attestato  da
inserire nel plico documentazione amministrativa da effettuarsi entro
il 7 dicembre 2016 martedi' e giovedi' dalle 10.00 alle  12.30  dalle
15.30 alle 17.30, previo appuntamento da concordare con il RUP al  n.
tel. 0776.628826; mail: v.orlandi@comune.atina.fr.it 
  II.2)  Condizioni  di  partecipazione:  i   partecipanti   dovranno
produrre a pena di esclusione la documentazione richiesta negli  atti
di gara e in particolare nel disciplinare di gara. 
  II.2.1) Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Oltre ai requisiti di ordine generale di cui all'art.  83,  decreto
legislativo n. 50/16 altri requisiti indicati nei documenti di  gara,
i concorrenti dovranno essere in possesso della SOA per  le  seguenti
categorie OG3 - classifica  II  (Categoria  Prevalente)  -  Categoria
OOG10  -  classifica  I  -  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.   o   organi
equipollenti per attivita' analoghe alle  prestazioni  da  espletare.
Ulteriori e maggiori specificazioni nei documenti di gara. 
IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  di  cui  all'art.  95  del  decreto
legislativo n. 50/16. Ulteriori specificazioni nei documenti di gara. 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere   amministrativo.   Ulteriori
specificazioni e dettagli nei documenti di gara. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 12 dicembre 2016. 
  IV.3.2) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.3)  Modalita'  di  presentazione  delle   offerte:   a   mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento a  mezzo  servizio  postale  o
agenzie di recapito autorizzate. Non e' ammessa  la  presentazione  a
mano. Ulteriori specificazioni e dettagli nei documenti di gara. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  15  dicembre
2016, ore 09.00 in piazza Volsci n. 60 - 03042  Atina  (FR).  Possono
assistere i legali  rappresentanti  o  soggetti  muniti  di  apposita
delega o procura. 
Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1) Informazioni complementari:  la  gara  e'  stata  indetta  dal
Responsabile dell'Ufficio tecnico della XIV Comunita'  Montana  quale
Responsabile del CUA in nome e per conto del Comune di Atina aderente
al servizio, con determinazione n. 27 del 10 novembre 2016. 
  V.1.2) Codice Identificativo  gara:  CUP:  J49J14002100004  -  CIG:
6822483B11. 
  V.2) Ulteriori informazioni. 
  V.2.1) Subappalto: non e' ammesso il subappalto ne'  in  parte  ne'
totalmente parimenti non e' ammessa la cessione del contratto. 
  V.2.2)  Sopralluogo:  e'  obbligatorio  esperire  sopralluogo  alla
presenza di un funzionario incaricato del CUA. 
  V.2.3) Rispetto obblighi legge n.  68/99  -  I  concorrenti  devono
essere in regola con gli obblighi e gli  adempimenti  in  materia  di
diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge n. 68/99. 
  V.2.4) Ricorsi: e' ammesso  ricorso  presso  il  TAR  del  Lazio  -
Sezione di Latina nei termini previsti per i  ricorsi  amministrativi
in materia di appalti. 
  V.2.5) Ulteriori informazioni e  documenti:  ulteriori  dettagli  e
precisazioni  in  merito  a  requisiti,  documenti  dichiarazioni   e
specifiche procedurali sono  contenuti  nei  documenti  di  gara  che
potranno    essere    richiesti    a    mezzo    PEC    all'indirizzo
cmvalledicomino@pec.it   o   scaricati    direttamente    dal    sito
www.cmvalledicomino.it e/o www.comune.atina.fr.it. 
  V.3) Data spedizione del presente avviso: 11 novembre 2016. 

                       Il responsabile C.U.A. 
                            Pietro Leone 

 
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