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Bando di gara n. 62/2016 - Pulizia straordinaria ed urgente presso gli edifici comunali e bonifica, derattizzazione e sanificazioni varie ed urgenti. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: dott. Stefano Gambula - Telefono: +39 011/01123095 - Fax: +39 011/01122609 Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Servizio Economato e fornitura beni Indirizzo postale: via Borsellino n. 16 - Citta': Torino - Codice postale: 10138 - Paese: Italia Punti di contatto: dott.ssa Maria Grazia Viola - Telefono: +39 011/01126800 - Fax: +39 011/01126868 Posta elettronica: MariaGrazia.Viola@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta n. 62/2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS: ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: pulizia straordinaria ed urgente presso gli edifici comunali e bonifica, derattizzazione e sanificazioni varie ed urgenti CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: vedi allegato B. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale: vedi allegato B. II.1.8) Divisione in lotti: si' - le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 457.800,00, cosi' suddivisi: lotto 1:euro 148.800,00; lotto 2: euro 309.000,00 Valore complessivo dell'appalto comprensivo dell'opzione di ripetizione del servizio di cui all'art. 2 del capitolato speciale d'appalto: euro 763.000,00 - oltre I.V.A. II.2.2) Opzioni: si' II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio - limitatamente ad euro 55.000,00 per il lotto 1 ed euro 115.000,00 per il Lotto 2. Pagamento art. 18 capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 capitolato III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 del capitolato. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale, art. 5. Criteri Ponderazione 1. offerta tecnica Fino a 20 punti 2. offerta economica Fino a 80 punti IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 62/2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 15/12/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 09.30 Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso il Servizio economato e fornitura beni sito in via Borsellino n. 16 a Torino - telefono: +39 011/01126800- Fax: +39 011/01126868. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 20/12/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/12/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (presso una sala del civico palazzo) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 10 novembre 2016. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 20 dicembre 2016 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.Lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema avcpass, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa.. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. Per il solo lotto 2 I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di euro 35,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 01 Denominazione: servizio di pulizia straordinaria ed urgente presso gli edifici comunali - Codice C.I.G. n. 6841191966 1)Breve descrizione: vedi capitolato. 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 90.91.00.00-9 3 ) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 148.800,00 LOTTO n. 02 Denominazione servizio di bonifica, derattizzazione e sanificazioni varie ed urgenti presso gli edifici comunali - Codice C.I.G. n. 68412000D6 1) Breve descrizione: vedi capitolato. 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 90.92.00.00-2 3) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 309.000,00 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX16BFF15292