ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 14-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale  di
Fisica Nucleare - Via Enrico  Fermi,  40  -  00044  Frascati  (RM)  -
Persona  di  contatto:  Dr.ssa  Michela  Pischedda  (RUP)   tel   +39
0512095470    e    0694032945    Fax:    +39    0512095477    E-mail:
michela.pischedda@cnaf.infn.it e pischeddarup@pec.infn.it 
  SEZIONE I.3) Comunicazione: i documenti di  gara  sono  disponibili
presso: www.ac.infn.it - Bandi ed esiti di  gara.  Le  offerte  vanno
inviate  all'indirizzo:  INFN  -   Direzione   Generale   -   Ufficio
Centralizzazione della Spesa - Via Enrico Fermi 40,  00044,  Frascati
(RM) 
  SEZIONE II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Atto  GE  n.
11176 del 28.10.2016 Piattaforma applicativa - CIG 6859284C36 
  II.1.2) CPV: 72268000-1 
  II.1.4)  Tipo  di  appalto  e   breve   descrizione:   Servizio   -
Acquisizione Piattaforma applicativa gestione giuridica/economica per
personale INFN 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 614.000,00 di cui oneri relativi a
rischi da interferenze pari a zero (oltre IVA).  Importo  a  base  di
gara: € 551.000,00 (oltre IVA). Importo ripetizione servizi analoghi:
€ 63.000,00 (oltre IVA). 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: INFN - Via Enrico Fermi,  40  -  00044
Frascati (RM) Codice Nuts IT E43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Acquisizione di  una  piattaforma
applicativa per la gestione giuridica ed economica del personale INFN
e relativi servizi correlati per la durata di tre anni, ed  eventuale
ripetizione dei servizi analoghi di manutenzione annuale ed evolutiva
per la durata di tre anni, ex art. 63, c. 5 D. Lgs. 50/2016 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, c. 6  del  D.lgs.  50/2016,  sulla
base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo  mediante  le   formule
indicate nel Disciplinare di gara. Attribuzione punteggio: max  punti
20 all'offerta economica e max  punti  80  all'offerta  tecnica  come
indicato piu' specificamente nel Disciplinare 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi 
  SEZIONE III.1) Condizioni  di  partecipazione:  ciascun  candidato,
unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda  di  partecipazione
con dichiarazione del legale rappresentante resa ai sensi del  D.P.R.
445/2000, attestando: - di non  trovarsi  nelle  situazioni  previste
dall'articolo 80, commi 1,  2,  4  e  5  del  d.lgs.  50/2016;  -  di
possedere i requisiti di idoneita' professionale di cui all'art.  83,
comma 3  del  d.lgs.  50/2016;  -  l'insussistenza  delle  condizioni
ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53,  comma  16
ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga  tale  situazione  sara'
disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire  eventuali
compensi  illegittimamente  percepiti  ed  accertati  in   esecuzione
dell'affidamento); - il possesso dei requisiti di capacita'  tecnica,
con la possibilita' di utilizzare  i  modelli  messi  a  disposizione
dalla stazione appaltante. In caso di RTC, Consorzi  ordinari,  GEIE,
Reti di Imprese la dichiarazione dovra' essere presentata da  ciascun
operatore economico. 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  il  candidato  dovra'
dichiarare -  l'elenco  dei  principali  servizi  analoghi  a  quelli
oggetto della gara prestati negli  ultimi  tre  anni  antecedenti  la
pubblicazione del  bando  di  gara  con  indicazione  dei  rispettivi
importi, date e destinatari pubblici e privati.  Dalla  dichiarazione
dovra' risultare l'esecuzione di almeno un servizio analogo d'importo
non inferiore a € 551.000,00 (IVA esclusa); in caso di RTC e Consorzi
Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere  sottoscritta  da
tutti gli operatori economici partecipanti. In  caso  di  avvalimento
per i requisiti di cui al punto III.1.3, dovranno  essere  presentate
le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 89 del D.lgs.
50/2016 con la specificazione dei requisiti e delle risorse che  sono
messe a disposizione per l'appalto in oggetto. 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:
l'impresa aggiudicataria dovra' stipulare polizza assicurativa RC per
danni derivanti  dall'esecuzione  del  contratto  con  massimali  non
inferiore a € 2.000.000,00. La polizza dovra' avere  durata  fino  al
completo adempimento delle prestazioni contrattuali. 
  SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  19.12.2016,  ore
12. 
  IV.2.4) Lingua: italiano 
  SEZIONE  VI.3)  Informazioni  complementari:  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  l'offerta  deve  essere   corredata   da   una   garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 93 D. Lgs. 50/2016,  come  dettagliato
nel Disciplinare. Modalita' di consegna: il plico, che dovra'  recare
all'esterno, pena l'esclusione, l'indicazione del mittente  (compreso
il domicilio eletto per  le  comunicazioni  e  l'indirizzo  di  posta
elettronica  -  pec  per  gli  operatori  economici  italiani)  e  la
dicitura: "Atto GE n. 11176 del 28.10.2016 - Offerta per  piattaforma
applicativa  personale  INFN",  dovra'   essere   inviato   a   mezzo
raccomandata A/R  del  servizio  postale  o  agenzia  di  recapito  o
corriere autorizzato all'indirizzo indicato al punti I.3. L'INFN  non
sara'  responsabile  per  eventuali   disguidi.   Le   modalita'   di
compilazione dell'offerta, di svolgimento della gara e  di  richiesta
di  chiarimenti  sono  dettagliate  nel  Disciplinare  di  gara.   E'
accettato il Documento Unico di Gara Europeo, debitamente  completato
e adeguato a  quanto  richiesto  dalla  lex  specialis  di  gara.  La
sanzione pecuniaria ai sensi dell'art. 83, comma 9 D.  Lgs.  50/2016,
e' fissata nella misura dell'uno per mille  dell'importo  a  base  di
gara. Subappalto non consentito. La  stazione  appaltante,  ai  sensi
dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs. 50/2016 e della Delibera AVCP n.
111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso
dei requisiti di carattere generale e tecnico-organizzativo. Pertanto
tutti i soggetti interessati  a  partecipare  alla  procedura  devono
obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e acquisire
il  PassOE  relativo  alla  presente   procedura.   Le   domande   di
partecipazione non  vincolano  l'INFN  all'espletamento  della  gara.
L'INFN si riserva il diritto di non procedere  ad  aggiudicazione  se
nessuna offerta risulta conveniente ed idonea. Le spese relative alla
pubblicazione del bando sui quotidiani (non superiori a € 660,00  IVA
esclusa), applicandosi il regime di cui all'art. 66, comma 7, del  D.
Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 216, comma  11,  D.  Lgs.  50/2016,
sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere  rimborsate  alla
stazione   appaltante   entro   il   termine   di   sessanta   giorni
dall'aggiudicazione.    Il    contratto    stipulato    a     seguito
dell'aggiudicazione non prevedera'  alcuna  clausola  compromissoria.
L'INFN si conforma al D. lgs. n. 196/03 nel  trattamento,  anche  con
strumenti  informatici,  dei  dati   personali   conferiti   per   la
partecipazione alla presente procedura. Responsabili del  trattamento
dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali  e  Direttori
delle Direzioni e dei Servizi dell'Amministrazione Centrale dell'INFN
interessati dall'appalto. 
  VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 
  VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 09.11.2016 

                        Il direttore generale 
                            Bruno Quarta 

 
TX16BFG15313
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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