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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Persona di contatto: Dr.ssa Michela Pischedda (RUP) tel +39 0512095470 e 0694032945 Fax: +39 0512095477 E-mail: michela.pischedda@cnaf.infn.it e pischeddarup@pec.infn.it SEZIONE I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili presso: www.ac.infn.it - Bandi ed esiti di gara. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: INFN - Direzione Generale - Ufficio Centralizzazione della Spesa - Via Enrico Fermi 40, 00044, Frascati (RM) SEZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Atto GE n. 11176 del 28.10.2016 Piattaforma applicativa - CIG 6859284C36 II.1.2) CPV: 72268000-1 II.1.4) Tipo di appalto e breve descrizione: Servizio - Acquisizione Piattaforma applicativa gestione giuridica/economica per personale INFN II.1.5) Valore totale stimato: € 614.000,00 di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero (oltre IVA). Importo a base di gara: € 551.000,00 (oltre IVA). Importo ripetizione servizi analoghi: € 63.000,00 (oltre IVA). II.2.3) Luogo di esecuzione: INFN - Via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) Codice Nuts IT E43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Acquisizione di una piattaforma applicativa per la gestione giuridica ed economica del personale INFN e relativi servizi correlati per la durata di tre anni, ed eventuale ripetizione dei servizi analoghi di manutenzione annuale ed evolutiva per la durata di tre anni, ex art. 63, c. 5 D. Lgs. 50/2016 II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, c. 6 del D.lgs. 50/2016, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo mediante le formule indicate nel Disciplinare di gara. Attribuzione punteggio: max punti 20 all'offerta economica e max punti 80 all'offerta tecnica come indicato piu' specificamente nel Disciplinare II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi SEZIONE III.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato, unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda di partecipazione con dichiarazione del legale rappresentante resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestando: - di non trovarsi nelle situazioni previste dall'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5 del d.lgs. 50/2016; - di possedere i requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 3 del d.lgs. 50/2016; - l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga tale situazione sara' disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire eventuali compensi illegittimamente percepiti ed accertati in esecuzione dell'affidamento); - il possesso dei requisiti di capacita' tecnica, con la possibilita' di utilizzare i modelli messi a disposizione dalla stazione appaltante. In caso di RTC, Consorzi ordinari, GEIE, Reti di Imprese la dichiarazione dovra' essere presentata da ciascun operatore economico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: il candidato dovra' dichiarare - l'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto della gara prestati negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari pubblici e privati. Dalla dichiarazione dovra' risultare l'esecuzione di almeno un servizio analogo d'importo non inferiore a € 551.000,00 (IVA esclusa); in caso di RTC e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. In caso di avvalimento per i requisiti di cui al punto III.1.3, dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 89 del D.lgs. 50/2016 con la specificazione dei requisiti e delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: l'impresa aggiudicataria dovra' stipulare polizza assicurativa RC per danni derivanti dall'esecuzione del contratto con massimali non inferiore a € 2.000.000,00. La polizza dovra' avere durata fino al completo adempimento delle prestazioni contrattuali. SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 19.12.2016, ore 12. IV.2.4) Lingua: italiano SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 D. Lgs. 50/2016, come dettagliato nel Disciplinare. Modalita' di consegna: il plico, che dovra' recare all'esterno, pena l'esclusione, l'indicazione del mittente (compreso il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica - pec per gli operatori economici italiani) e la dicitura: "Atto GE n. 11176 del 28.10.2016 - Offerta per piattaforma applicativa personale INFN", dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o agenzia di recapito o corriere autorizzato all'indirizzo indicato al punti I.3. L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Le modalita' di compilazione dell'offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di gara. E' accettato il Documento Unico di Gara Europeo, debitamente completato e adeguato a quanto richiesto dalla lex specialis di gara. La sanzione pecuniaria ai sensi dell'art. 83, comma 9 D. Lgs. 50/2016, e' fissata nella misura dell'uno per mille dell'importo a base di gara. Subappalto non consentito. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs. 50/2016 e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale e tecnico-organizzativo. Pertanto tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. L'INFN si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente ed idonea. Le spese relative alla pubblicazione del bando sui quotidiani (non superiori a € 660,00 IVA esclusa), applicandosi il regime di cui all'art. 66, comma 7, del D. Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 216, comma 11, D. Lgs. 50/2016, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non prevedera' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D. lgs. n. 196/03 nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttori delle Direzioni e dei Servizi dell'Amministrazione Centrale dell'INFN interessati dall'appalto. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 09.11.2016 Il direttore generale Bruno Quarta TX16BFG15313