AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALTELLINA E DELL'ALTO
LARIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 14-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Socio  Sanitaria  Territoriale
della Valtellina e dell'Alto Lario  -  Via  Stelvio  n.  25  -  23100
Sondrio Italia - S.C. Provveditorato - attenzione di Renato Paroli  -
Tel +39  0342  -  521076  -  Telefax  +39-0342-521080  sito  internet
http://www.asst-val.it  e-mail  renato.paroli@asst-val.it   procedura
gestita tramite piattaforma Sintel di Regione Lombardia raggiungibile
all'URL www.sintel.regione.lombardia.it. 
  Codice gara n. 78806927. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati.  Le  offerte  vanno  inviate:  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -
settore  di  attivita':  salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Fornitura  del   servizio   antincendio   elisuperficie
presidio di Sondalo e servizio  di  gestore  delle  elisuperfici  dei
presidi di Sondalo e di Sondrio. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di
consegna: Servizio - Luogo principale di consegna: Lombardia. II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto/acquisti:  Fornitura  del   servizio
antincendio elisuperficie presidio di Sondalo e servizio  di  gestore
delle elisuperfici dei presidi di Sondalo  e  di  Sondrio  occorrente
all'A.S.S.T. della  Valtellina  e  dell'Alto  Lario.  Viene  inserita
specifica clausola di adesione successiva in  favore  delle  A.S.S.T.
facenti parte del consorzio di  acquisto.  CIG:  6854558035.  II.1.6)
CPV: 75251110-4-5. 
  II.1.8) Divisione in Lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: Vedi capitolato tecnico. Valore totale stimato  degli
acquisti, totale lordo: euro 424.600,00 II.2.2) Opzioni: no.  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione - Durata in mesi: 24. 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'asta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Bilancio
corrente - Pagamento mediante mandato III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Vedi  regolamento  di   gara.   III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi regolamento
di gara. Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  Vedi
regolamento di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi
regolamento  di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Vedi regolamento di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  IV.2.2)  Ricorso  ad  un  asta  elettronica:  no.  IV.3)
Informazioni  di   carattere   amministrativo   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: delibera 657 del  27/10/2016.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  speciale  d'appalto  e  la   documentazione
complementare: Documentazione disponibile su www.asst-val.it  /  albo
online / S.C. Provveditorato - bandi  di  gara.  Termine  ultimo  per
ricezione chiarimenti data 30/11/2016.  Documenti  a  pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  data  12/12/2016
ora: 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 14/12/2016  ore  15.00,  persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si  -   legale
rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o.programma
finanziato da fondi Comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Si dara' corso all'aggiudicazione
anche in caso di un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante
per l'Azienda. Procedura di gara gestita tramite  piattaforma  SINTEL
di Regione Lombardia. La documentazione  di  gara  ed  i  chiarimenti
saranno pubblicati su tale portale e cio' costituira' presunzione  di
conoscenza da parte di tutte le ditte interessate. VI.5) Data invio e
ricezione  bando   all'Ufficio   Pubblicazioni   Ufficiali   dell'UE:
03/11/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Renato Paroli 

 
TX16BFK15334
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.