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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Ufficio appalti di lavori - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata:protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia abitativa e strutture per la collettivita'. Sezione II: Oggetto II.1) Denominazione: REP. N. 89/2016. CIG: 6790670E25. CUP: I32E09000010007. II.2) Codice CPV: 45210000-2. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione dell'appalto: intervento di manutenzione straordinaria volto al recupero di n. 52 alloggi a canone sociale presso gli edifici di proprieta' Aler Milano in Comune di Legnano, q.re Robino, via Carlo Porta nr. 114. II.5) Importo a base d'appalto: € 3.795.792,42 (al netto dell'IVA) di cui € 3.651.821,23 a base d'asta per lavori ed € 143.971,19 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa mediante rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. 50/2016, secondo i criteri di valutazione di seguito elencati. - Criteri di qualita': - elemento di valutazione "A" - Polizza di rimpiazzo e posa in opera: max 15 punti; - elemento di valutazione "B" - Modelli di organizzazione e di gestione della sicurezza nei cantieri: max 20 punti; - elemento di valutazione "C" - Miglioramento del livello prestazionale energetico dell'edificio: max 20 punti; - elemento di valutazione "D" - Termine di esecuzione dei lavori: max 5 punti. - Prezzo: max 40 punti. II.8) Durata del contratto d'appalto: 455 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, fermo restando che detto termine verra' rideterminato in relazione all'elemento di valutazione "D" dell'offerta tecnica. II.9) Informazioni sulle varianti. Sono ammesse le sole varianti migliorative e/o integrative secondo le modalita' indicate all' art. 3, comma 6 del C.S.A. - Parte I. II.10) Opzioni: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016; b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), e comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; c) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - la categoria prevalente OG1 - classifica IV; - la categoria scorporabile OS30 - classifica II; - la categoria scorporabile OS6 - classifica II; - la categoria scorporabile OS28 - classifica II; - la categoria scorporabile OS3 - classifica II; - la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: a) ai sensi dell'art. 105, comma 4, lettera a) del D. Lgs. 50/2016 e' ammesso il subappalto per tutte le categorie di lavorazioni oggetto della presente procedura (previste dall'art. 25.5 del CSA- parte I), fermo restando il limite del 30% complessivo dell'importo del contratto; b) e' vietato il subappalto ad operatori economici che hanno presentato autonoma offerta per la presente procedura; c) ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del d.lgs. n. 50 del 2016, con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016, autorizzata con PROV/DIGE/16/190 del 05/04/2016 e PROV/DIGE/16/537 del 19/09/2016. Il progetto e' stato validato con PROV/ATEC/RdP/16 n.16 del 18/03/2016. Il corrispettivo e' contabilizzato a corpo ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera ddddd), del d.lgs. n. 50 del 2016. IV.2) Finanziamento: Regione Lombardia - D.G.R. X/4142 del 8/10/2015 e successivo D.D.S. n. 10991 del 4 dicembre 2015, D.G.R. VI/47140 del 17/12/1999 PRU ex art. 11 L.493/93. IV.3) Garanzia provvisoria: 2% dell'importo a base d'appalto. La cauzione dovra' essere presentata in conformita' alle modalita' previste dall'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e dal disciplinare di gara. IV.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/12/2016 - ore 10:00:00. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 20/12/2016 - ore 10:00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni complementari si rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo del committente indicato al precedente punto I.1). RUP della Stazione appaltante: ing. Riccardo Parotti - tel. n. 02/7392.2704. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di ricorso. Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sul profilo del committente del provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali, ai sensi dell'articolo 120, comma 2-bis, del decreto legislativo n. 104 del 2010; c) entro 30 giorni dalla prima conoscenza di tutti gli altri provvedimenti ritenuti lesivi. V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). Area affari generali - Il direttore avv. Domenico Ippolito TX16BFM15248