ARPAS - AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE DELLA
SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 14-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice:  I.1)  A.R.P.A.S.   -
Agenzia   Regionale   Protezione   dell'Ambiente   Sardegna   -   via
Contivecchi, 7 - 09122 Cagliari - Italia -  Codice  NUTS:  ITG2  tel.
070/271681 - fax. 070/271402  -  mail:  arpas@pec.arpa.sardegna.it  -
sito:  www.sardegnaambiente.it/arpas/.  Persone  di  contatto:   vedi
Disciplinare di gara. I.3) I documenti di gara sono  disponibili  per
un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  all'indirizzo:   www.
sardegnaambiente.it/arpas.  Le  offerte   dovranno   essere   inviate
all'ARPAS  -  Servizio  Provveditorato  all'indirizzo  postale  sopra
indicato I.4) Agenzia Regionale. I.5) Ambiente. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione Fornitura di  standard  e
materiali di riferimento certificati (MRC) da destinare alle sedi dei
Dipartimenti ARPAS - Rif app. 31/2016; II1.3) codice CPV  principale:
24300000; II1.3 : Tipo  appalto:  Forniture.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Euro  280.000,00  IVA  esclusa;  II.16)  questo  appalto  e'
suddiviso in 7 lotti, le offerte vanno presentate per un massimo di 7
lotti, numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati  ad  un
offerente:  7;  II.2)  Lotto  1  Denominazione:  Fornitura   standard
inorganici e per ICP; II.2.2)  codice  CPV  supplementare:  24310000;
II.2.3) codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  prezzo
piu' basso;  II.2.6)  valore  stimato  €  27.000,00;  II.2.7)  durata
dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 2 Denominazione:  Fornitura
matrici certificate;  II.2.2)  codice  CPV  supplementare:  24310000;
II.2.3) codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  prezzo
piu' basso;  II.2.6)  valore  stimato  €  64.000,00;  II.2.7)  durata
dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 3 Denominazione:  Fornitura
standard ambientali;  II.2.2)  codice  CPV  supplementare:  24310000;
II.2.3) codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  prezzo
piu' basso;  II.2.6)  valore  stimato  €  59.000,00;  II.2.7)  durata
dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 4 Denominazione:  Fornitura
standard per conducibilita', ph e turbidimetria; II.2.2)  codice  CPV
supplementare: 24310000; II.2.3) codice NUTS: ITG2;  II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso;  II.2.6)  valore  stimato  €
31.000,00; II.2.7) durata dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 5
Denominazione: Fornitura standard per cromatografia  ionica;  II.2.2)
codice  CPV  supplementare:  24310000;  II.2.3)  codice  NUTS:  ITG2;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; II.2.6)  valore
stimato € 22.000,00; II.2.7) durata  dell'accordo  quadro:  48  mesi;
II.2)  Lotto  6  Denominazione:   Fornitura   standard   per   misure
radioattivita' ; II.2.2) codice CPV supplementare: 24310000;  II.2.3)
codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso;  II.2.6)  valore   stimato   €   36.000,00;   II.2.7)   durata
dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 7 Denominazione:  Fornitura
pesticidi; II.2.2) codice CPV supplementare: 24310000; II.2.3) codice
NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso;
II.2.6) valore  stimato  €  41.000,00;  II.2.7)  durata  dell'accordo
quadro: 48 mesi. 
  SEZIONE III: Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio della professione: Iscrizione al registro delle imprese
presso  la  CCIAA  per  un  ramo  di  attivita'  corrispondente  alla
fornitura oggetto dell'appalto, ovvero  nel  registro  commerciale  e
professionale dello Stato di residenza per le imprese non aventi sede
in Italia. II.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i  criteri  di
selezione sono indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di  Procedura:  Aperta;  IV.1.1)  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro con un  unico  operatore
economico; IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  Data
09/12/2016 Ora: 12,00; IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano. IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: sino al 09/06//2017. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data 12/12/2016 Ora:  10:30;  Luogo:  ARPAS  -  Cagliari  Via
Contivecchi, 7 - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: chiunque ne abbia interesse. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1) L'appalto non e' rinnovabile.
VI.2) sara' accettata  la  fatturazione  elettronica.  IV.3)  Appalto
indetto in esecuzione della Determinazione del Direttore del Servizio
Provveditorato n° 296 del 31/10/2016. Le informazioni riguardanti  le
modalita' di presentazione  delle  offerte  e  l'aggiudicazione  sono
contenute nel Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e
sostanziale del presente bando. Responsabile del  procedimento:  Ing.
Giorgio  Tore;  VI.4)  procedure  di   ricorso:   VI.4.1)   Organismo
responsabile: TAR Sardegna - Via Sassari, 17  -  Cagliari  ;  VI.4.3)
Termini  presentazione  ricorso:  entro  30   gg.   dalla   data   di
pubblicazione del presente bando sulla GURI; VI.4.4) Servizio  presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di
ricorso: Affari Generali, Via Contivecchi, 7, 09122 CAGLIARI -  mail:
info@arpa.sardegna.it telefono: 070/271681 - fax: 070/271402 .  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 02/11/2016. 

              Il direttore del servizio provveditorato 
                          dott. Livio Sanna 

 
TX16BFM15249
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.