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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice: I.1) A.R.P.A.S. - Agenzia Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna - via Contivecchi, 7 - 09122 Cagliari - Italia - Codice NUTS: ITG2 tel. 070/271681 - fax. 070/271402 - mail: arpas@pec.arpa.sardegna.it - sito: www.sardegnaambiente.it/arpas/. Persone di contatto: vedi Disciplinare di gara. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo: www. sardegnaambiente.it/arpas. Le offerte dovranno essere inviate all'ARPAS - Servizio Provveditorato all'indirizzo postale sopra indicato I.4) Agenzia Regionale. I.5) Ambiente. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione Fornitura di standard e materiali di riferimento certificati (MRC) da destinare alle sedi dei Dipartimenti ARPAS - Rif app. 31/2016; II1.3) codice CPV principale: 24300000; II1.3 : Tipo appalto: Forniture. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 280.000,00 IVA esclusa; II.16) questo appalto e' suddiviso in 7 lotti, le offerte vanno presentate per un massimo di 7 lotti, numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 7; II.2) Lotto 1 Denominazione: Fornitura standard inorganici e per ICP; II.2.2) codice CPV supplementare: 24310000; II.2.3) codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; II.2.6) valore stimato € 27.000,00; II.2.7) durata dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 2 Denominazione: Fornitura matrici certificate; II.2.2) codice CPV supplementare: 24310000; II.2.3) codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; II.2.6) valore stimato € 64.000,00; II.2.7) durata dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 3 Denominazione: Fornitura standard ambientali; II.2.2) codice CPV supplementare: 24310000; II.2.3) codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; II.2.6) valore stimato € 59.000,00; II.2.7) durata dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 4 Denominazione: Fornitura standard per conducibilita', ph e turbidimetria; II.2.2) codice CPV supplementare: 24310000; II.2.3) codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; II.2.6) valore stimato € 31.000,00; II.2.7) durata dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 5 Denominazione: Fornitura standard per cromatografia ionica; II.2.2) codice CPV supplementare: 24310000; II.2.3) codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; II.2.6) valore stimato € 22.000,00; II.2.7) durata dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 6 Denominazione: Fornitura standard per misure radioattivita' ; II.2.2) codice CPV supplementare: 24310000; II.2.3) codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; II.2.6) valore stimato € 36.000,00; II.2.7) durata dell'accordo quadro: 48 mesi; II.2) Lotto 7 Denominazione: Fornitura pesticidi; II.2.2) codice CPV supplementare: 24310000; II.2.3) codice NUTS: ITG2; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; II.2.6) valore stimato € 41.000,00; II.2.7) durata dell'accordo quadro: 48 mesi. SEZIONE III: Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio della professione: Iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA per un ramo di attivita' corrispondente alla fornitura oggetto dell'appalto, ovvero nel registro commerciale e professionale dello Stato di residenza per le imprese non aventi sede in Italia. II.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di Procedura: Aperta; IV.1.1) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 09/12/2016 Ora: 12,00; IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: sino al 09/06//2017. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data 12/12/2016 Ora: 10:30; Luogo: ARPAS - Cagliari Via Contivecchi, 7 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque ne abbia interesse. SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1) L'appalto non e' rinnovabile. VI.2) sara' accettata la fatturazione elettronica. IV.3) Appalto indetto in esecuzione della Determinazione del Direttore del Servizio Provveditorato n° 296 del 31/10/2016. Le informazioni riguardanti le modalita' di presentazione delle offerte e l'aggiudicazione sono contenute nel Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Responsabile del procedimento: Ing. Giorgio Tore; VI.4) procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - Cagliari ; VI.4.3) Termini presentazione ricorso: entro 30 gg. dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Affari Generali, Via Contivecchi, 7, 09122 CAGLIARI - mail: info@arpa.sardegna.it telefono: 070/271681 - fax: 070/271402 . VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/11/2016. Il direttore del servizio provveditorato dott. Livio Sanna TX16BFM15249