AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - Fax: +39 02.37713.903
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www.arca.regione.lombardia.it
(profilo del committente) e www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 18-11-2016)

 
Bando di gara per la  fornitura  in  service  (bene  +  servizio)  di
       sistemi completi di C-PAP e AUTO C-PAP - ARCA_2016_78.2 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: ARCA_2016_78.2  Gara  per  la  fornitura  in
service (bene + servizio) di sistemi completi di C-PAP e AUTO C-PAP 
  II.1.2) Codice CPV principale: 85111700-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, suddiviso in 6  (sei)  Lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione  ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura in service  (bene  +
servizio) di sistemi  completi  di  C-PAP  e  Auto  C-PAP  e  servizi
connessi, come meglio descritto negli atti di gara,  a  favore  degli
Enti di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e s.m.i.. 
  ATTIVITA' PREVALENTE: prestazione di  servizi  quali  addestramento
dell'utente e caregiver e mantenimento, manutenzione dei  sistemi  di
CPAP e  AUTO  CPAP  presso  il  domicilio  del  paziente,  assistenza
tecnica, software. 
  ATTIVITA' SECONDARIA: fornitura di sistemi di CPAP o  AUTO  CPAP  e
relativo materiale di consumo. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 32.865.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto geografico ATS Milano - Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 85111700-7 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Per tutti i lotti della procedura,  presso  il  domicilio
del paziente. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura in service (bene + servizio) di  sistemi
completi di C-PAP e  Auto  C-PAP  e  servizi  connessi,  come  meglio
descritto negli atti di gara, a favore degli Enti di cui  all'art.  1
della L.R. n. 30/2006 e s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 10.512.600,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 (trentasei) mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 6859191F76 - Lotto 1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto geografico ATS Brescia - Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 85111700-7 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Per tutti i lotti della procedura,  presso  il  domicilio
del paziente. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura in service (bene + servizio) di  sistemi
completi di C-PAP e  Auto  C-PAP  e  servizi  connessi,  come  meglio
descritto negli atti di gara, a favore degli Enti di cui  all'art.  1
della L.R. n. 30/2006 e s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 2.724.450,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 (trentasei) mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 685919746D - Lotto 2 
  Per gli altri lotti si faccia riferimento  alla  documentazione  di
gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: pena l'esclusione  dalla  procedura  in  quanto  elementi
essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare  le  seguenti
condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del
presente appalto della C.C.I.A.A. o nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del  D.Lgs.  50/2016;  b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016  (in  caso
di R.T.I. o Consorzi si veda quanto  stabilito  nel  Disciplinare  di
gara). 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.  Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  pena  l'esclusione   dalla
procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, il  concorrente
deve   soddisfare   la   seguente   condizione:    aver    realizzato
complessivamente, negli ultimi tre esercizi sociali chiusi alla  data
di pubblicazione del Bando, un fatturato globale, IVA esclusa, almeno
pari al 50% della somma delle basi  d'asta  dei  Lotti  per  i  quali
intende presentare offerta. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica.  Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  pena  l'esclusione   dalla
procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, il  concorrente
deve aver eseguito, negli ultimi tre  anni  (solari)  dalla  data  di
pubblicazione del presente bando, contratti analoghi a quello oggetto
di gara - per i quali devono essere indicati gli importi, le date  ed
i committenti, pubblici o privati - per un importo  complessivo,  IVA
esclusa, almeno pari al 25% della somma delle basi d'asta  dei  Lotti
per i quali intende presentare offerta. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 16/12/2016 Ora locale: ore 10:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi:  8  (otto)  mesi  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  19/12/2016  Ora
locale: ore 09:30 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e nel  relativo  Allegato  nonche'  nei  manuali
tecnici consultabili sul sito  www.arca.regione.lombardia.it.  2)  Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e   i   servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, le basi d'asta unitarie  non  superabili  in  sede  di
offerta pena l'esclusione dalla gara,  il  subappalto,  le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura e' pari a 60 (sessanta) mesi a decorrere dalla
data di Emissione dell'Ordinativo di  Fornitura,  purche'  lo  stesso
venga emesso  entro  il  periodo  di  validita'  ed  efficacia  della
convenzione.  3)  Le  modalita'  di   partecipazione   in   caso   di
raggruppamento temporaneo di imprese, in  caso  di  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di  consorzio  sono
disciplinate  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare di gara completo di allegati. 6) I concorrenti,  con  la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le
esigenze concorsuali e contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il  termine  del
09/12/2016. Ora: 12:00. I chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) La sanzione pecuniaria  di
cui al comma 9 dell'art. 83  del  D.lgs.  50/2016  e'  fissata  nella
misura dell'uno per  mille  del  valore  stimato  dei  lotti  cui  il
concorrente partecipa e comunque non  superiore  a  5.000  euro.  11)
Nello  schema  di  convenzione  saranno  indicate  le  modalita'   di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il pagamento elettronico. 12) E' ammesso  il  subappalto  nei  limiti
previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016  con  obbligo  di  indicare
quanto  previsto  dal  comma  6  del  citato  art.  105  in  fase  di
presentazione  dell'offerta.  13)  E'  ammessa  la  possibilita'   di
variazioni in aumento o diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo  contrattuale
agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso.  Variazione  20%
pari per tutta la procedura a € 6.573.000,00 IVA  esclusa  e  proroga
contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo
di validita' della convenzione. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/11/2016 

                        Il direttore generale 
                        ing. Luciano Zanelli 

 
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