AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO - AIPO
Sede: Parma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 23-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
Interregionale per il Fiume PO - A.I.PO - Parma, strada G.  Garibaldi
n. 75 - Contattare: Ufficio Gare e  Contratti,  I-43121  Parma;  tel.
0521797251/797322;   fax:   0521/797360;    indirizzo(i)    Internet:
Amministrazione aggiudicatrice: www.agenziainterregionalepo.it; posta
elettronica certificata: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  Amministrazione   aggiudicatrice:   agenzia/ufficio
regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': lavori di difesa dalle  piene
dei fiumi. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: affidamento polizze assicurative per il  periodo  dal
31 dicembre 2016 al 31 dicembre 2019. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi  -  Categoria  di  servizi:  n.  6  -  Luogo  principale   di
esecuzione: Parma - Codice Nuts: ITD52. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
affidamento polizze assicurative per il periodo dal 31 dicembre  2016
al 31 dicembre 2019. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000. 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
  Lotto n. 1 Polizza AR Property - CIG: 6863279CFD - Lotto n. 2  CIG:
68632862C7 - Lotto n. 3 Polizza Infortuni CIG: 6863295A32 - Lotto  n.
4 Polizza ARD veicoli dipendenti in missione CIG: 6863302FF7 -  Lotto
n. 5 Polizza Libro Matricola RC auto CIG: 686331283A  -  Lotto  n.  6
Polizza RC imbarcazioni CIG: 6863317C59. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo lordo  a  base  gara
per il periodo complessivo compreso il rinnovo  (o  ripetizione)  del
servizio € 1.104.000,00  cosi'  suddiviso:  Lotto  n.  1  Polizza  AR
Property € 690.000,00 - Lotto n. 2 € 132.000,00 - Lotto n. 3  Polizza
Infortuni € 78.000,00 - Lotto n. 4 Polizza ARD veicoli dipendenti  in
missione € 12.000,00 - Lotto n. 5 Polizza Libro Matricola RC  auto  €
168.000,00 - Lotto n. 6 Polizza RC imbarcazioni € 24.000,00. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
    Durata in mesi: 36. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  II.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda  al  disciplinare
di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
    Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
    Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
    1) Migliorie al capitolato di polizze - ponderazione 30; 
    2) Offerta economia-prezzo - ponderazione 70. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
    Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 8 dicembre 2016 - ore 12:00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 15 dicembre 2016 - ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19 dicembre 2016  alle
ore 9:30 - Luogo: Parma (IT), strada Garibaldi n. 75 (Sede A.I.PO)  -
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti, procuratori e soggetti delegati. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    il bando, il disciplinare di gara, i capitolati di polizza  ed  i
modelli delle dichiarazioni da presentare in sede  di  partecipazione
alla  presente  gara  sono  pubblicati   e   scaricabili   sul   sito
www.agenziainterregionalepo.it - Albo on-line - Bandi  di  gara.  Per
ogni  eventuale  informazione  relative   ai   capitolati   ed   alle
statistiche sinistri relative ai diversi lotti oggetto di gara,  alla
societa' Aon S.p.A. chiedendo della dott.ssa  Ilaria  Zatti  -  viale
Mentana n. 45 - 43121 Parma (IT) - Telefono +39 0521/1757700, fax +39
0521/1757799, mentre se relative al bando di gara al Responsabile del
procedimento dott. Giuseppe Barbieri - Strada Garibaldi n. 75 - 43121
Parma (IT), telefono +39 0521/797251; fax  +39  0521/797360;  e-mali:
giuseppe.barbieri@agenziapo.it; 
    i dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  della  legge  n.
196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  per  l'Emilia  Romagna,  piazzale
Santa Fiora n. 7, I-43121 Parma. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
    Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:
trenta giorni decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: 
    Agenzia Interregionale per  il  fiume  Po  -  A.I.PO,  strada  G.
Garibaldi n. 75 - 43121 Parma (IT); telefono +39 0521/797330; fax +39
0521/797220; posta elettronica: ufficio.legale@cert.agenziapo.it 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  10
novembre 2016 - ID: 2016-144823. 

                            Il direttore 
                       dott. ing. Bruno Mioni 

 
TU16BFG15798
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.