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Avviso di aggiudicazione di appalto Risultati della procedura di appalto - Servizi Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi Ministero della difesa - direzione generale di commissariato e di servizi generali piazza della Marina n. 4 - Roma - 00196 Italia. Persona di contatto: dott.sa Prosperi tel. +39 0636803680. E-mail: commiservizi@commiservizi.difesa.it - fax +39 0636805643. Codice NUTS: ITZZZ. Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.commiservizi.difesa.it indirizzo del profilo di committente: http://www.commiservizi.difesa.it I.2) Appalto congiunto: no. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Difesa. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizio assicurazione personale fuori area. Numero di riferimento: 181 2016. II.1.2) Codice CPV principale 66512100. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: polizza infortuni personale militare e civile impiegato in missioni fuori area. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa). Valore, IVA esclusa: 4 575 000.00 EUR. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione. II.2.3) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITZZ. Luogo principale di esecuzione: tutti i luoghi di missione Forze Armate italiane. II.2.4) Descrizione dell'appalto: polizza infortuni personale militare e civile impiegato in missioni fuori area per rischio invalidita' e morte anno 2017. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. L'appalto viene aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso per le motivazioni indicate nel disciplinare. Ammesso il ricorso a procedura negoziata, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016, per ripetere l'appalto, alle stesse condizioni, nei tre anni 2018, 2019, 2020, successivi alla stipula. Alla stipula alla aggiudicataria e' richiesta clausola di riservatezza tutela dati sensibili. Sezione IV) Procedura. IV.1) Descrizione. IV 1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV 2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 146-263696. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. L'amministrazione aggiudicatrice non aggiudichera' altri contratti d'appalto sulla base dell'avviso di preinformazione sopraindicato. Sezione V) Aggiudicazione di appalto. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 14 novembre 2016. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. 1. Cattolica di assicurazione Soc. Coop. codice fiscale n. 00320160237 - Lungadige Cangrande n. 16 Verona 37126 Italia - Codice NUTS: ITD31. Il contraente e' una PMI: no. 2. Lloyd's Of London rappresentanza generale per l'Italia - codice fiscale n. 07585850584 - corso Garibaldi n. 86 Milano 20121 Italia - Codice NUTS: ITC45. Il contraente e' una PMI: no. 3. Unipolsai Assicurazioni S.p.a. codice fiscale n. 00818570012, via Stalingrado n. 45 Bologna 40128 Italia - Codice NUTS: ITD55. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto l'otto (IVA esclusa). Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 5 800 000.00 EUR. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 4 575 000.00 EUR. Informazioni sui subappalti. Sezione VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: inizio appalto: 1° gennaio 2017 - Fine: 31 dicembre 2017. Il contratto d'appalto e' rinnovabile per un massimo di tre anni ex art. 63 del decreto legislativo n. 50/2016. I contraenti hanno partecipato in forma di Coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 c.c.; Cattolica delegataria, Lloyd's e Unipolsai deleganti; a fronte di un tasso percentuale annuo lordo palese per persona base d'asta pari a 0,303 (zero/303), le compagnie in coassicurazione hanno offerto un tasso pari allo 0,239 (zero/239); l'aggiudicazione diverra' efficace dopo la verifica della non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle garedi appalto e/o l'incapacita' di' contrarre con la P.A. (III.1.1 lettera c bando) e dopo che le Societa' in coassicurazione forniranno accordo di riassicurazione per almeno il 70% del complessivo rischio assicurato con primarie Compagnie di Riassicurazione; e' consentita esecuzione d'urgenza ex art. 32 del decreto legislativo n. 50/2016 comma 8; il pagamento dei relativi premi mensili sara' effettuato entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture/appendici. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06328721, fax +39 0632872310. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 15 novembre 2016. Il responsabile unico del procedimento dott. Fabio Tota TU16BGA15668 (Gratuito)