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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Centrale Unica di Committenza fra i Comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere e Serra de' Conti - Piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia - Italia. Punti di contatto: Comune di Senigallia - Ufficio Comune Esercizio Associato Funzione Sociale - All'attenzione di Campolucci Giuseppina - Tel. +39.071/7959534 - Fax +39.071/7959550 - Posta elettronica: ufficiocomune@comune.senigallia.an.it - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.senigallia.an.it. - Ulteriori informazioni, iI capitolato speciale di appalto e il disciplinare di gara con la modulistica allegata sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI - Ulteriori informazioni sono riportate nell'Allegato A. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento gestione ed organizzazione servizi di accoglienza di richiedenti/titolari di protezione internazionale e dei loro familiari beneficiari di protezione umanitaria nell'ambito del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) - triennio 2017-2019 in continuita' con il progetto "Sprar Senigallia" - D.M. 10/8/2016 - (G.U. n. 200 del 27/8/2016). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: 25 - Luogo principale di esecuzione: Territori del Comune di Senigallia e di Trecastelli-partner nel progetto "Sprar Senigallia" - Codice NUTS ITE32. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Si rimanda al Capitolato Speciale di Appalto al quale si fa esplicito rinvio. II.1.6) CPV: Oggetto principale 85311000-2. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 2.002.580,42 - IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 01/02/2017 - 31/12/2019. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - A tutti i concorrenti: garanzia provvisoria di € 40.051,61 pari al 2% del valore dell'appalto; - Al concorrente aggiudicatario: garanzia definitiva, pari al 10% del valore dell'appalto e polizza RCT/O con massimale unico di € 2.000.000,00 e polizza infortuni con massimali adeguati al servizio oggetto di appalto, come meglio specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' finanziamento e pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: In misura pari al 95% dal Fondo Nazionale per le Politiche ed i Servizi dell'Asilo, istituito presso il Ministero dell'Interno e per il restante 5% da parte del soggetto attuatore aggiudicatario della presente procedura, come indicato all'art. 4 del Disciplinare di gara, al quale si fa esplicito rinvio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia a quanto stabilito all'art. 45 del D.Lgs.vo 50/2016. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Dichiarazioni, rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii., circa il possesso dei requisiti minimi di carattere generale indicati all'art. 10 punto 4) del Disciplinare di gara al quale si fa esplicito rinvio. III.2.3) Capacita' tecnica: - Dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii., circa il possesso dei requisiti minimi specifici previsti dall'art. 21 del DM 10/08/2016, come indicato all'art. 10 punto 6) del Disciplinare di gara al quale si fa esplicito rinvio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di Gara. IV.3.1. Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigente Ufficio Comune - Esercizio Associato Funzione Sociale n. 1349 del 14/11/2016. IV.3.3) Termine ricevimento richieste documenti o per l'accesso ai documenti: 28/12/2016 - ore 13:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 10/01/2017 Ore: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Nelle sedute pubbliche SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti, dovranno effettuare il versamento della "tassa sulle gare" pari a € 140,00 in attuazione delle disposizioni di cui alla Delibera n. 163 del 22/12/2015 dell'ANAC, pubblicate all'indirizzo: http://www.autoritalavoripubblici.it/portal/public/classic/Servizi/ ServiziOnline/ServizioRiscossioneContributi Il servizio sara' aggiudicato, previo esame delle offerte da parte di apposita Commissione giudicatrice, secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base dei criteri e relativi punteggi indicati all'art.14 punti 6) e 7) del Disciplinare di gara. L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta formalmente valida purche' ritenuta conveniente e congrua. In caso di offerte anomale si procedera' secondo quanto stabilito dall'art. 97, comma 4 e ss. del D.Lgs. 50/2016. Gli importi dichiarati da concorrenti stabiliti in altro stato membro della U.E., se espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in Euro. Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito della presente gara. L'operatore economico, singolo o in raggruppamento o consorzio di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti richiesti, con esclusione dei requisiti di carattere generale, avvalendosi della capacita' di altri soggetti nei termini e modi di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. In caso di partecipazione di concorrenti riuniti, si rinvia a quanto specificato nel Disciplinare di gara. La data di svolgimento delle sedute pubbliche verra' comunicata ai concorrenti a mezzo Pec e pubblicata sul sito del Comune di Senigallia: www.comune.senigallia.an.it- sezione "Bandi di gara", che i concorrenti sono tenuti a visionare fino al giorno della scadenza della presente procedura. Ogni altra prescrizione ed informazione dettagliata per la partecipazione al presente appalto e' contenuta nel Disciplinare di gara e nei suoi allegati, parti integranti del presente bando a cui si fa esplicito rinvio. La documentazione di gara, necessaria per la partecipazione all'appalto, e' disponibile sul sito Internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it - sezione "Bandi di gara" La stazione appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. Tutte le eventuali controversie derivanti dall'esecuzione del contratto, saranno devolute all'autorita' giudiziaria competente del Foro di Ancona, con esclusione della competenza arbitrale. Indirizzo PEC della stazione appaltante: comune.senigallia@emarche.it Il Responsabile del procedimento e il Responsabile dell'Ufficio Comune Esercizio Associato Funzione Sociale, Giuseppina Campolucci: tel. 071/7959528, fax 071/7959550; e-mail: g.campolucci@comune.senigallia.an.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR MARCHE - 60100 Ancona (Italia) V.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 17/11/2016. Allegato A Indirizzi dell'altra amministrazione a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: COMUNE DI SENIGALLIA - Ufficio Comune Esercizio Associato Funzione Sociale - Piazza Roma,8 - 60019 Senigallia (Italia). Il dirigente dell'ufficio Comune Esercizio Associato Funzione Sociale Mandolini Maurizio TX16BFF15838