AZIENDA SOCIO-SANITARIA BERGAMO OVEST - TREVIGLIO
Sede legale: piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio
Partita IVA: 04114450168

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 23-11-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Azienda Socio Sanitaria Bergamo Ovest 
  Piazzale Ospedale n. 1 
  24047 Treviglio 
  Italia 
  Telefono: +39 0363424005 
  Posta elettronica: ufficiogare@asst-bgovest.it 
  Fax: +39 0363424404 
  Indirizzi internet: 
  www.asst-bgovest.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Azienda Socio Sanitaria Bergamo Ovest 
  Piazzale Ospedale n. 1 
  24047 Treviglio 
  Italia 
  mediante piattaforma telematica SInTel di Regione Lombardia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Fornitura di sistemi  analitici  completi  per  chimica  clinica  e
immunometria occorrenti alle ASST Bergamo Ovest, Franciacorta e Pavia 
  II.1.2) Forniture. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA). 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura  di  sistemi  analitici  completi   (apparecchiature   in
noleggio,  assistenza  tecnica   e   manutenzione,   interfacciamento
apparecchiature, reagenti,  calibratori,  controlli  e  materiali  di
consumo) per chimica clinica  e  immunometria  occorrenti  alle  ASST
Bergamo Ovest, Franciacorta e Pavia 
  II.1.6) Vocabolario per gli appalti (CPV): 33124110 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Base  asta  quadriennale  €.  13.111.000,00   +   IVA.   Oneri   da
interferenza €. 4.400,00 oltre IVA.  Eventuale  proroga  biennale  €.
6.555.500,00 + IVA. II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo:
Si. Numero di rinnovi possibili: 1. 
  Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi,  calendario
di massima degli appalti successivi: in mesi: 24. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 93 e 103 del
D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi propri di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Sono ammessi R.T.I. e consorzi ai sensi del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
No 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare al conformita' ai
requisiti: Ai sensi della normativa vigente in materia  di  contratti
pubblici 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: 02.02.2017 - ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua ufficiale dell'UE: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  10.02.2017  -
ora: 09.30 
  Luogo:   ASST   Bergamo   Ovest   -   Palazzina   uffici   -   U.O.
Approvvigionamenti 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura. 
  Chiunque interessato potra' presenziare  alla  seduta  di  gara  ma
solamente  il  Legale  Rappresentante  o  suo  sostituto  munito   di
delega/procura potra' produrre dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico: No 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Deliberazione indizione gara  n.  1236  del  10.11.2016  -  CIG  n.
68723602E1 €. 200,00. 
  Costituiscono parte  integrante  del  presente  bando  di  gara  il
disciplinare, il capitolato speciale di gara ed i relativi  allegati.
Tutte le informazioni necessarie per una corretta partecipazione alla
procedura e per la formulazione  dell'offerta  sono  contenute  negli
atti di gara. La procedura di gara sara' gestita mediante piattaforma
telematica SInTel di Regione Lombardia. E'  previsto  il  sopralluogo
entro il giorno 22.12.2016. Non e' ammesso il subappalto. Il servizio
sara' aggiudicato a LOTTO UNICO comprensivo di quanto  richiesto  nel
capitolato speciale di gara, sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  95  del  D.  Lgs.
50/2016. Le ragioni della  mancata  suddivisione  in  lotti  sono  da
individuarsi, ai sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  50/2016,  nella
necessita' di garantire identici standard qualitativi nell'erogazione
dei  servizi  di  laboratorio  e  analisi  su  una  quota  parte  del
territorio facente parte del sistema sanitario  lombardo,  nel  quale
risulta strategica a  livello  inter  aziendale  la  condivisione  di
percorsi diagnostici, dedicati allo sviluppo di attivita' cliniche di
laboratorio  condivise,  sia  per   quanto   riguarda   gli   aspetti
organizzativi, professionali e di metodica clinica. Il modulo "Ritiro
atti di gara" dovra' essere compilato e trasmesso  a  mezzo  fax  +39
0363424404. L'ASST Bergamo Ovest si riserva la facolta'  di  revocare
la presente gara per comprovate ragioni  dandone  comunicazione  alle
Ditte concorrenti, senza che  le  stesse  possano  accampare  pretesa
alcuna al riguardo. L'ASST Bergamo Ovest si  riserva  di  aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta valida. Eventuali richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire entro il giorno 17.01.2017.  Eventuali
richieste di chiarimenti e/o  integrazioni  agli  atti  di  gara,  se
pervenuti in tempo utile,  saranno  resi  noti  mediante  piattaforma
telematica SInTel di Regione Lombardia. Tali chiarimenti,  una  volta
pubblicati,  sono  da  intendersi  conosciuti  a   tutte   le   ditte
partecipanti.  Responsabile  del  procedimento:  Dott.ssa  Elisabetta
Mombrini. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
17.11.2016. 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Elisabetta Fabbrini 

 
TX16BFK15810
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.