SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 23-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - via San  Salvi
n. 12  50135  Firenze,  www.estar.toscana.it;  Persona  di  contatto:
Sig.ra Patrizia Benvenuti - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie -
P.zza C. Rosselli  n.  24  -  53100  Siena  -  tel.  0577/769415  fax
0577/769912, e.mail: p.benvenuti@estar.toscana.it. 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.e.toscana.it/estar/. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla  piattaforma
telematica START, https://start.e.toscana.it/estar/. 
  SEZIONE II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la
stipula di una convenzione per la  fornitura  di  lampade  e  piccola
strumentazione da visita ambulatoriale da destinare alle AA.SS. della
Regione Toscana. (LOTTO 1: CIG: 687277160B; LOTTO 2: CIG: 6872776A2A;
LOTTO 3: CIG 687278626D; LOTTO 4: CIG: 6872796AAB) 
  II.1.2) CPV: 33167000 - 33162200 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di   lampade   e   piccola
strumentazione da visita ambulatoriale. 
  II.1.5) Valore Totale stimato: € 1.645.800,00 (IVA esclusa) (valore
complessivo dell'appalto  comprensivo  dell'opzione  di  rinnovo);  €
822.900,00 (IVA esclusa) (importo a base d'asta insuperabile). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Si'. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende Sanitarie e
Ospedaliere della Regione Toscana. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedere  il  Disciplinare  e  la
documentazione      complementare      disponibile      sul      sito
www.estar.toscana.it. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  II.2.7) Durata: 24 mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Il  contratto  e'
rinnovabile per ulteriori 24 mesi e prorogabile per sei mesi. 
  II.2.14) Informazioni complementari: cauzione  provvisoria  del  2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016;  cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
103 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   criteri
indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi  di
capacita'. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  indicati  nei
documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 16:00 del giorno 23.12.2016. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Seduta  pubblica  del
giorno 12.01.2017 ora 10.00 presso il Centro Direzionale ESTAR - Area
Sud Est, P.zza C. Rosselli 24 Siena. Alle sedute  pubbliche  di  gara
puo' assistere il  titolare  o  legale  rappresentante  del  soggetto
concorrente o persone munite di specifica procura o delega. 
  SEZIONE   VI.1)   Informazioni   relative   alla    rinnovabilita':
Convenzione rinnovabile alla scadenza per ulteriori 24 mesi. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  la
ditta  aggiudicataria  e'  tenuta   ad   emettere   la   fatturazione
elettronica. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 17.11.2016. 

               Il direttore UOC attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX16BFK15819
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.