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Bando di gara SEZIONE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - via San Salvi n. 12 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Sig.ra Patrizia Benvenuti - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769415 fax 0577/769912, e.mail: p.benvenuti@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.e.toscana.it/estar/. SEZIONE II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la stipula di una convenzione per la fornitura di lampade e piccola strumentazione da visita ambulatoriale da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana. (LOTTO 1: CIG: 687277160B; LOTTO 2: CIG: 6872776A2A; LOTTO 3: CIG 687278626D; LOTTO 4: CIG: 6872796AAB) II.1.2) CPV: 33167000 - 33162200 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di lampade e piccola strumentazione da visita ambulatoriale. II.1.5) Valore Totale stimato: € 1.645.800,00 (IVA esclusa) (valore complessivo dell'appalto comprensivo dell'opzione di rinnovo); € 822.900,00 (IVA esclusa) (importo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Si'. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il contratto e' rinnovabile per ulteriori 24 mesi e prorogabile per sei mesi. II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 16:00 del giorno 23.12.2016. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica del giorno 12.01.2017 ora 10.00 presso il Centro Direzionale ESTAR - Area Sud Est, P.zza C. Rosselli 24 Siena. Alle sedute pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persone munite di specifica procura o delega. SEZIONE VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Convenzione rinnovabile alla scadenza per ulteriori 24 mesi. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: la ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 17.11.2016. Il direttore UOC attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX16BFK15819