UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica
Sezione Approvvigionamenti

Sede: via Verdi n. 8 - 10124 Torino
Punti di contatto: all'attenzione di: dott.ssa Claudia Bonifanti
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 23-11-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016
per  l'affidamento  del  servizio  di   contact   center   a   favore
dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi, con
eventuale ripetizione del medesimo ai sensi dell'art.  63,  comma  5,
del D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore  periodo  di  36  mesi  -  CIG
                             6756763138. 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Torino - via Verdi n.  8  (sede
legale)  10124  Torino  Italia  -  Persona  di  contatto:   Direzione
Patrimonio,     Approvvigionamenti     e      Logistica,      Sezione
Approvvigionamenti Tel:  +39  0116704250;  E-mail:  appalti@unito.it;
Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11. Indirizzi Internet: Indirizzo
principale: http://www.unito.it Indirizzo di profilo di  committente:
http://www.unito.it /bandi_gara. I.3): Comunicazione I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.unito.it/bandi_gara. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato.Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate al  seguente  indirizzo:  Universita'
degli Studi di Torino,  Direzione  Patrimonio,  Approvvigionamenti  e
LogisticaVia G. Verdi, 8 Torino 10124 Italia.  Persona  di  contatto:
Ufficio  Gestione  Corrispondenza  Tel.:   +39   0116704884   E-mail:
log@unito.it  Fax:  +39  0116704879  Codice  NUTS:  ITC11.  Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: www.unito.it. Indirizzo  del  profilo
di committente: http://www.unito.it/bandi_gara. 
  I.4): Tipo di aministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. I.5): Principali settori di attivita': Istruzione. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di
Contact Center a  favore  dell'Universita'  degli  Studi  di  Torino.
Numero di riferimento: Decreto Dirigenziale n. 3919 del 16/11/2016. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79512000. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura  aperta  ai   sensi
dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di Contact
Center a favore dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo
di 36 mesi, con eventuale ripetizione del medesimo ai sensi dell'art.
63, comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore periodo di 36 mesi
- Codice C.I.G.: 6756763138. II.1.5) Valore  totale  stimato  Valore,
IVA esclusa: 720.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2 Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC11;
Luogo principale di  esecuzione:  Via  Verdi  n.  8,  10124,  Torino.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi dell'art.
60 D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di Contact Center  a
favore dell'Universita' degli Studi di Torino per un  periodo  di  36
mesi, con eventuale ripetizione del medesimo ai sensi  dell'art.  63,
comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016 per un ulteriore periodo di 36  mesi  -
Codice C.I.G.: 6756763138.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 360.000,00 EUR;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 36; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione
delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta'  di  affidare  al
medesimo operatore economico aggiudicatario la ripetizione di servizi
analoghi, per un ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art.  63
comma 5, D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:no   II.2.14)
Informazioni complementari: L'Universita' si riserva  di  sospendere,
non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse
pubblico, ovvero di applicare quanto previsto dall'art. 95, comma 12,
D.Lgs.  n.  50/2016,  senza  che  i  concorrenti  nulla   abbiano   a
pretendere. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
iscrizione  nel  registro  delle  imprese  per   attivita'   inerenti
l'oggetto  dell'appalto  o  in  uno  dei  registri  professionali   o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE in conformita' con quanto previsto  dall'art.  83,  comma  3,
D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  Criteri
di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del  contratto  d'appalto:
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 21/12/2016 Ora locale:  12:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve  essere
valida fino al:  21/06/2017.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 22/12/2016  Ora  locale:  10:00;  luogo:  in  una  sede
dell'Universita' degli Studi di Torino.  Informazioni  relative  alle
persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:   chiunque   puo'
presenziare  allo  svolgimento  della  gara,  ma  soltanto  i  legali
rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le  persone  da  essi
delegati, potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata la fatturazione elettronica, Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico.  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  valore  totale
stimato dell'appalto indicato al punto II.1.5) del presente Bando  e'
riferito alla durata certa di 36 mesi piu'  la  durata  eventuale  di
ulteriori 36 mesi opzionali. Il valore stimato dell'appalto  indicato
al punto II.2.6) del presente Bando e' riferito alla durata certa  di
36  mesi.  Le  comunicazioni  e  gli  scambi  di   informazioni   tra
Universita'  degli  Studi  di  Torino  e  gli   operatori   economici
avverranno      tramite      posta      elettronica       certificata
(approvvigionamenti@pec.unito.it ) e  pubblicazione  sul  profilo  di
committente: http://www.unito.it/bandi_gara, sul quale  ultimo  sara'
pubblicata altresi' tutta la documentazione di gara. Per tutto quanto
non previsto nel Bando, si  rinvia  al  Disciplinare  di  gara  e  al
Capitolato  speciale  di   appalto,   reperibili   sul   profilo   di
committente. Per informazioni relative alla  gestione  del  servizio,
rivolgersi alla Direzione Sistemi Informativi e Portale di Ateneo  al
seguente indirizzo: posta  elettronica:  amministrazioneict@unito.it.
Il Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  l'Ing.  Angelo  Saccà-
e-mail: angelo.sacca@unito.it. VI.4) Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
Amministrativo Regione Piemonte Corso Stati  Uniti  45  Torino  10129
Italia  Tel.:  +39   0115576411   Fax:   +39   0115576402   Indirizzo
Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di
ricorso: informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: il presente Bando di gara puo' essere  impugnato  unicamente
mediante ricorso al TAR  Piemonte  entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:  Universita'
degli  studi  di  Torino  -  Direzione  Generale  -  Staff  legale  e
Avvocatura di Ateneo Via Verdi n. 8 Torino  10124  Italia  Tel.:  +39
0116702294. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/11/2016. 

Il  direttore  della  direzione   patrimonio   approvvigionamenti   e
                              logistica 
                           Roberto Barreri 

 
TX16BFL15870
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.