CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 25-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Camera  di  commercio   industria
artigianato e agricoltura di Torino, Indirizzo: via Carlo Alberto  16
- 10123 Torino  -  Italia.  Punti  di  contatto:  Settore  Economato,
all'attenzione di: Piergiorgio Martin, responsabile del procedimento,
Telefono:  +390115716540  FAx:  +390115716545,   Posta   elettronica:
appalti@to.legalmail.camcom.it,  Internet:  www.to.camcom.it   -   Il
capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso:
i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Camera di commercio industria artigianato  e  agricoltura,
Promozione e sviluppo attivita' economiche locali. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
DENOMINAZIONE     CONFERITA     ALL'APPALTO      DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Servizio di brokeraggio assicurativo II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di prestazione dei  servizi:  Servizi,  Categoria  di
servizi: n. 6, Luogo principale di esecuzione: Torino -  Codice  NUTS
ITC11 II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti)  66519310-7
II.1.7) L'APPALTO RIENTRA  NEL  CAMPO  DI  APPLICAZIONE  DELL'ACCORDO
SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): NO, II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO,
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  euro  227.931,60
II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile  di  ulteriori  36  mesi
II.3) DURATA DELL'APPALTO Periodo in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara  III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento  con  propri
fondi di bilancio, tempi e modalita' di pagamento  secondo  le  norme
vigenti. III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come da  disciplinare  di  gara.  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai  requisiti:  come  da  disciplinare  di  gara.  III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  III.3.1)  La  prestazione
del servizio e'  riservata  ad  una  particolare  professione'  SI  -
Iscrizione   al   registro   degli   intermediari   assicurativi    e
riassicurativi di cui all'art. 109 del D.Lgs. 209/2005  -  Sezione  B
"Broker". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1): Aperta IV.2)
CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1):  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:   NO   IV.3)
INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG 682647488C IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato   e   la   documentazione    complementare:    Disponibili
gratuitamente  sul  sito  www.to.camcom.it  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento della documentazione: 29/12/2016 ore 12.00 IV.3.6) Lingue
utilizzabili nella  documentazione:  italiano  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle buste contenenti i documenti: Data  e  luogo  verranno
comunicati sul  sito  istituzionale  dell'Ente.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:  SI  Un  legale  rappresentante
dell'impresa partecipante o suo delelgato munito di delega scritta. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI
Costituiscono parte integrante del presente bando il disciplinare  di
gara,  il  capitolato  di  appalto  ed  i  relativi  allegati.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Corso  Stati
Uniti 45 -  10129  Torino  -  Italia  -  Tel.  +390115576411  VI.4.2)
Presentazione  ricorso:  entro  30  giorni  dal   ricevimento   della
comunicazione dell'aggiudicazione definitiva della gara. 
  Torino, 21/11/2016 

                            Il dirigente 
                           Marco Minarelli 

 
TX16BFI15950
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.