COMUNE DI FIRENZE
Direzione Ambiente - Servizi Parchi Giardini ed Aree Verdi

Sede: via B. Fortini n. 37 - 50125 Firenze - Italia.
Punti di contatto: Tel. 055 262 5323 e-mail:
direz.ambiente@pec.comune.fi.it
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 28-11-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di Accordo Quadro
per la "Fornitura e posa in opera di attrezzature ludiche e arredi in
aree verdi nei quartieri: Q.1dx Arno e Parco  Cascine,  Q.2,  Q.3  sx
                          Arno, Q.4, Q.5". 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Comune di Firenze - Direzione Ambiente - Servizi Parchi Giardini ed
Aree Verdi - Via B. Fortini n. 37-50125 Firenze - Italia. 
  Punti    di    contatto:    Tel.    055    262     5323     e-mail:
direz.ambiente@pec.comune.fi.it Codice NUTS: ITE14 
  Indirizzi      internet:      indirizzo      principale:      (URL)
http://www.comune.fi.it 
  indirizzo        del        profilo        del         committente:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html 
  I.3) COMUNICAZIONE: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale  e  Affari
Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti  c/o  Archivio  Generale
(Palazzo Vecchio). Piazza della Signoria n. 1 50122 Firenze Italia. 
  Persona di contatto: e-mail: direz.ambiente@pec.comune.fi.it codice
NUTS: ITE14 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE:  autorita'  regionale  o
locale 
  I.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  Accordo  Quadro
per la "Fornitura e posa in opera di attrezzature ludiche e arredi in
aree verdi nei Quartieri: Q.1dx Arno e Parco  Cascine,  Q.2,  Q.3  sx
Arno, Q.4, Q.5 - CIG 6779333292 
  II.1.2) Codice CPV principale: 37535200-9. 
  II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:
Accordo Quadro per la "fornitura e  posa  in  opera  di  attrezzature
ludiche ed arredi in aree verdi nei Quartieri: Q.1 dx  Arno  e  Parco
Cascine, Q.2, Q.3 sx Arno, Q.4, Q.5 II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO:  €
245.500,00 oltre IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  questo
appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice  NUTS:  ITE14
ambiti territoriali Q.1 riva dx d' Arno e  Parco  Cascine,  Q.2,  Q.3
riva  sx  d'Arno,  Q.4,  Q.5  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  La
fornitura attiene attrezzature ludiche ed  arredi  per  giardini  con
loro posa in opera II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo  II.2.6)
Valore stimato, iva esclusa: 245.500,00 II.2.7) Durata del  contratto
di  appalto,  dell'accordo  quadro  o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: 24 mesi -  il  contratto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no
II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'unione  europea:  l'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione Europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni:  Iscrizione  registro  camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato o iscrizioni equipollenti per  le  imprese  residenti  in
altri Stati membri III.1.2) Capacita' economica finanziaria:  criteri
di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Descrizione Tipo di  procedura:  procedura  aperta  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
con un unico operatore.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: NO 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  09/01/2017  ore
12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 10/01/2017 ore 10:00. Luogo: Servizio Contratti e Appalti  -
Palazzo G. Canacci - Piazza di Parte Guelfa n.  3,  nella  Sala  Gare
(piano 3°). La seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' : si tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relativi ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari:  La  documentazione  di  gara  e'
pubblicata di seguito al bando e disponibile sul sito internet: 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  e        il        bando        di        gara        all'indirizzo
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1 
  E' ammesso  avvalimento  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 89 D.Lgs. 50 del 2016. Non  e'  ammesso  l'avvalimento  per
soddisfare i requisiti di idoneita' professionale. 
  Il contratto d'appalto non conterra'  la  clausola  compromissoria,
cosi' come previsto dal capitolato speciale d'appalto  che  deferisce
all'Autorita' Giudiziaria tutte le controversie inerenti il contratto
medesimo. Risulta,pertanto, escluso il ricorso all'arbitrato  per  la
definizione delle controversie nascenti dal presente appalto. 
  L'ammissione alla gara e' condizionata al pagamento  da  parte  del
concorrente della contribuzione  a  favore  dell'Autorita'  Nazionale
Anticorruzione pari a € 20,00 (venti).  Ai  fini  del  versamento  il
concorrente dovra' attenersi  alle  istruzioni  pubblicate  nel  sito
internet                 dell'Autorita'                 all'indirizzo
htpp://www.avcp.it/riscossioni.htlm 
  L'aggiudicazione  che  risultera'  dal   relativo   verbale   sara'
immediatamente  impegnativa  per  il  solo  aggiudicatario  e   sara'
subordinata agli accertamenti e certificazioni previsti dalla vigente
normativa antimafia in conformita' a quanto previsto dal  "Protocollo
di legalita' per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione  della
criminalita' organizzata negli  appalti  pubblici"  sottoscritto  dal
Comune di Firenze in data 16.03.2015  e  pubblicato  unitamente  agli
atti di gara. 
  Responsabile unico del procedimento: Ing. Mirko Leonardi. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Toscana; Indirizzo postale: via Ricasoli n.
40, Firenze; Telefono: 055267301 VI.4.3) Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art.  120
del D.Lgs.104/2010, 5° comma. 
  VI.5) Data di invio alla GUUE: 24/11/2016 
    
  Firenze, 24/11//2016 

                            Il dirigente 
                         Ing. Mirko Leonardi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.