CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FRA I COMUNI DI BORDIGHERA E
OSPEDALETTI (IM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 30-11-2016)

 
Bando di gara - Concessione dei servizi relativi a  imposta  comunale
sulla pubblicita' e diritti sulle pubbliche affissioni del Comune  di
            Bordighera - Gara n. 4/2016 - CIG 6865797AE9 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Bordighera (Im) -  Via
XX Settembre 32 - CAP 18012; codice NUTS ITC31; telefono  0184272238;
fax 0184260144; 
  Indirizzo     internet:     http://bordighera.gov.it     ;     mail
segreteria@bordighera.it; 
  PEC bordighera@legalmail.it 
  2) RUP Responsabile unico del procedimento: Dott. Grazia Stancati -
Funzionario    responsabile    dell'Ufficio    tributi     -     mail
tributi@bordighera.it - tel. 272208. 
  3) Soggetto appaltante: CUC Centrale unica  di  committenza  fra  i
Comuni di Bordighera (IM) e Ospedaletti (IM); domicilio presso Comune
di Bordighera. 
  Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto  ai
documenti di gara (bando; disciplinare di gara; modello di  richiesta
di partecipazione e dichiarazioni  complementari;  modello  d'offerta
economica; modello di visita congiunta agli impianti in  concessione;
capitolato speciale d'oneri; schema di contratto concessorio): 
  http://bordighera.gov.it/24-uffici/centrale-unica-di-committenza/24
-uffici/centrale-unica-di-committenza/73-cuc-bandi-2             mail
cuc@bordighera.it . 
  4) Responsabile  CUC:  Dott.  Dario  Sacchetti  -  Vice  segretario
comunale di Bordighera. 
  5) codice CPV: 79940000-5 
  6) Luogo esecuzione servizi: Comune di  Bordighera  -  codice  NUTS
ITC31 
  7) Descrizione: Concessione dei servizi di gestione, accertamento e
riscossione dell'imposta comunale sulla  pubblicita'  e  dei  diritti
sulle pubbliche affissioni,  compresa  la  materiale  affissione  dei
manifesti. Appalto non diviso in lotti. 
  8) Durata del contratto: n. 5 anni, a partire  dal  01/01/2017.  In
caso di aggiudicazione successiva al 01/01/2017, la decorrenza  e  la
durata contrattuale verranno posticipate. 
  9) Importo complessivo stimato della concessione: euro  112.000,00.
Valore  determinato  in  base  al  valore   stimato   annuale   della
concessione (euro 22.400,00) applicando l'aggio massimo posto a  base
di gara (28%) sull'ammontare lordo  accertato  a  titolo  di  imposta
sulla pubblicita' e diritti sulle  pubbliche  affissioni  nell'ultimo
anno antecedente a quello in corso. 
  10) Ammissibilita' di varianti: no 
  11) subconcessione: vietata (art. 18 del capitolato) 
  12) Soggetti ammessi alla gara: 
  - soggetti iscritti all'Albo nazionale dei concessionari,  previsto
dall'art. 53 del D.Lgs. n. 446/1997 e s.m., per la categoria prevista
all'articolo 6, comma 1, lettera B) del D.M. 289/2000; 
  - sono ammessi a  partecipare  alla  gara  anche  i  raggruppamenti
temporanei di  tipo  orizzontale  di  operatori  economici  ai  sensi
dell'articolo 48 del D.Lgs. 50/2016, fermo restando che ogni  singolo
operatore  economico  costituente  il  raggruppamento  dovra'  essere
iscritto nell'apposito Albo dei concessionari; 
  13) Sono esclusi  dalla  gara  i  soggetti  che  si  trovino  nelle
situazioni di esclusione dalle gare previste dalle norme vigenti,  in
particolare dall'articolo 80 del D.Lgs. 50/2016. 
  14) Procedura di  aggiudicazione:  procedura  aperta,  con  offerte
scritte e segrete (art. 60 D.Lgs. 50/2016) 
  15) Criterio di aggiudicazione:  aggiudicazione  al  minor  prezzo,
inteso  come  la  piu'  bassa  percentuale  di  aggio  a  favore  del
concorrente, espressa in sede  di  gara,  senza  decimali.  Non  sono
ammesse offerte con percentuale di aggio  superiore  al  28%,  soglia
massima posta a base di gara, ne' offerte con  percentuale  di  aggio
inferiore al 20%. 
  16) Termine ultimo di ricezione offerte, a  pena  d'esclusione:  le
offerte  devono  pervenire  all'ufficio  protocollo  del  Comune   di
Bordighera (Via XX settembre n. 32 - cap 18012) entro  le  ore  13:00
del giorno lunedi' 9 gennaio 2017. 
  17) Le offerte verranno aperte - in seduta  pubblica  -  presso  la
sede  comunale  sopra  indicata  e  con  le  modalita'  previste  nel
disciplinare di gara - a partire dalle ore 9:30 del  giorno  martedi'
10 gennaio 2017. L'offerente e' vincolato alla  propria  offerta  per
180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione. 
  18) Avverso gli atti di gara e' possibile  ricorso  giurisdizionale
amministrativo al TAR Liguria (Via dei Mille n. 9 - Genova - Italia -
indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it); 
  19) Altre informazioni: 
  - provvedimenti preordinati: deliberazione giunta comunale  n.  172
del 11/10/2016; determina  a  contrarre  n.  629/RG  del  12/10/2016;
determina della CUC n. 724/RG in data 18/11/2016 di indizione gara; 
  - e' obbligatoria - a pena d'esclusione dalla gara - una visita  ai
luoghi interessati al servizio  da  parte  del  concorrente,  con  le
modalita' previste nel disciplinare di gara; e' esentato dalla visita
l'attuale concessionario del servizio; 
  -  cauzioni  e  garanzie  richieste:   ai   concorrenti:   garanzia
provvisoria  di  euro  2.240,00  (art.  93   del   D.Lgs.   50/2016);
all'aggiudicatario della gara cauzione di euro 80.000,00  a  garanzia
delle somme  riscosse  e  per  l'esatto  adempimento  degli  obblighi
contrattuali (art. 7 del capitolato di concessione) 
  - spese di pubblicita' su quotidiani: a carico dell'aggiudicatario,
a sensi di legge. 
  - il contratto di concessione verra' stipulato  in  forma  pubblica
amministrativa, con oneri e spese a carico dell'aggiudicatario. 
  - DUVRI non previsto (art. 15 capitolato d'oneri). 

                    Il responsabile della C.U.C. 
                        dott. Dario Sacchetti 

 
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