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Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro triennale con un solo operatore economico per ciascun lotto, per la fornitura in lotti di animali da laboratorio per il fabbisogno dell'Istituto Superiore di Sanita'. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00161 Paese: Italia Persona di contatto: Ufficio Contratti - Telefono: 06/49902425 Dott.ssa Rossella Galdino - Posta elettronica: rossella.galdino@iss.it - Fax: 06/49387132 Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: www.iss.it I.3) COMUNICAZIONE - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.iss.it/at11/index.php?lang=1&anno=2016&tipo=2 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - all'indirizzo sopra indicato I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: - Accordo quadro triennale con un solo operatore economico per ciascun lotto per la fornitura in lotti di animali da laboratorio per il fabbisogno dell'Istituto Superiore di Sanita' II.1.2) Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare LA21 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 799.520,00 - Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per: - tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7 II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione TOPI OUTBRED Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare: LA21 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 76.800,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: 21/09/2016 CIG: 6847559073 RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel. 06/49902668; fax 06/49903672; e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione TOPI INBRED Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare: LA21 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 309.120,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: 21/09/2016 CIG: 6847662571 RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel. 06/49902668; fax 06/49903672; e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione TOPI IMMUNODEPRESSI Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare: LA21 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 144.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: 21/09/2016 CIG: 685184515E RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel. 06/49902668; fax 06/49903672; e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione RATTI Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare: LA21 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 93.600,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: 21/09/2016 CIG: 6851899DEA RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel. 06/49902668; fax 06/49903672; e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione CRICETI Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare: LA21 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 30.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: 21/09/2016 CIG: 6851915B1F RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel. 06/49902668; fax 06/49903672; e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione CAVIE Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare: LA21 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 134.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: 21/09/2016 CIG: 6851925362 RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel. 06/49902668; fax 06/49903672; e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione CONIGLI Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 03325100-4 Codice CPV supplementare: LA21 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 12.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: 21/09/2016 CIG: 6851964391 RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel. 06/49902668; fax 06/49903672; e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia al Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri si selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri si selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici no IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/01/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/01/2017 Ora locale: 10:30 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti ovvero persone munite di specifica delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI - Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia Fax: +39 0632872310 VI.4) DATA DI TRASMISSIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 24/11/2016 Il direttore dell'ufficio III R.E. dott. Alessandro Valente TX16BFG16369