ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: tel. 06/49902425; pec:contratti@pec.iss.it;
rossella.galdino@iss.it
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 30-11-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la  conclusione  di  un  accordo
quadro triennale con un solo operatore economico per  ciascun  lotto,
per la fornitura in lotti di animali da laboratorio per il fabbisogno
                 dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 
  Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Persona di contatto: Ufficio Contratti - Telefono: 06/49902425 
  Dott.ssa     Rossella     Galdino     -     Posta      elettronica:
rossella.galdino@iss.it - Fax: 06/49387132 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.iss.it 
  I.3) COMUNICAZIONE 
  - I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.iss.it/at11/index.php?lang=1&anno=2016&tipo=2 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - l'indirizzo sopra indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - all'indirizzo sopra indicato 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': 
  Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: 
  - Accordo quadro triennale con  un  solo  operatore  economico  per
ciascun lotto per la fornitura in lotti di animali da laboratorio per
il fabbisogno dell'Istituto Superiore di Sanita' 
  II.1.2) Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare LA21 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 799.520,00 - Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per: 
  - tutti i lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 7 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione TOPI OUTBRED 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare: LA21 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 76.800,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 21/09/2016 
  CIG: 6847559073 
  RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel.  06/49902668;  fax  06/49903672;
e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione TOPI INBRED 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare: LA21 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 309.120,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 21/09/2016 
  CIG: 6847662571 
  RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel.  06/49902668;  fax  06/49903672;
e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione TOPI IMMUNODEPRESSI 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare: LA21 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 144.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 21/09/2016 
  CIG: 685184515E 
  RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel.  06/49902668;  fax  06/49903672;
e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione RATTI 
  Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare: LA21 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 93.600,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 21/09/2016 
  CIG: 6851899DEA 
  RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel.  06/49902668;  fax  06/49903672;
e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione CRICETI 
  Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare: LA21 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 30.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 21/09/2016 
  CIG: 6851915B1F 
  RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel.  06/49902668;  fax  06/49903672;
e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione CAVIE 
  Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare: LA21 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 134.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 21/09/2016 
  CIG: 6851925362 
  RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel.  06/49902668;  fax  06/49903672;
e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione CONIGLI 
  Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale: 03325100-4 
  Codice CPV supplementare: LA21 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 12.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: 21/09/2016 
  CIG: 6851964391 
  RUP: Dott. Gianluca Panzini, (tel.  06/49902668;  fax  06/49903672;
e-mail gianluca.panzini@iss.it; PEC: gianluca.panzini@pec.iss.it); 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel  registro
commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri si selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri si selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici no 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 18/01/2017 Ora locale: 13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 20/01/2017 Ora locale: 10:30 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Legali rappresentanti ovvero persone munite di specifica  delega  o
procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 
  Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia 
  Fax: +39 0632872310 
  VI.4) DATA DI  TRASMISSIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.U.E.:
24/11/2016 

                 Il direttore dell'ufficio III R.E. 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX16BFG16369
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.