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Bando di gara - CIG 68844847EA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo postale: A.S.L. di Pescara - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - Via R Paolini 45 - 65124 Pescara - IT. Punti di contatto U.O.C. Acquisizione Beni e servizi, - Dott.ssa Tiziana Petrella - tel. 085 425 3018/ - fax 085 425 3024 e-mail: tiziana.petrellaausl.pe.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.pe.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.ausl.pe.it menu' gare e appalti - UOC ABS - accordo quadro con piu' operatori - uno per ciascuno dei tre lotti di gara - per la fornitura in service di sistemi completi per chirurgia della cataratta e vitreo-retinica per la ASL di Pescara Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta finalizzata alla sottoscrizione di un accordo quadro con piu' operatori, uno per ciascuno dei tre lotti di gara, di durata quadriennale, per la fornitura, in service, di sistemi completi per chirurgia della cataratta e vitreo-retinica per la ASL di Pescara." II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto destinato alla ASL di Pescara. Luogo di consegna: OSPEDALE DI PESCARA, - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Acquisto II.1.6) CPV: oggetto principale: 33160000-9- CIG unico II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto escluse opzioni I.VA. esclusa: € 2.662.500,00, oltre iva. Nessuna pretesa potra' essere avanzata dalla ditta aggiudicataria per il mancato raggiungimento di detto quantitativo. II.2.3) Possibile proroga semestrale e incremento 20% II.3) Durata dell'Appalto: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore posto a base d'asta, cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione da parte dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori al 20%. E fatte salve ipotesi legali di riduzione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi art. 48 D. Lgs 50/2016. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di AUTOCERTIFICAZIONE disponibile sul sito di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica: non prevista; III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 938 del 03/11/2016. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: dal sito di cui al punto I.1 gratuitamente IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte data: 11/01/2017. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data che sara' pubblicata sul sito di cui al punto I.1, presso la sede legale della U.O.C. A.B.S. - Largo Lama 62 Pescara. Persone ammesse all'apertura delle offerte: rappresentanti legali societa' interessate o incaricati muniti di procura/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento per la sola fase di gara: Dr.ssa Tiziana Petrella. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 28/11/2016. esclusivamente via mail: tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' gare e appalti - U.O.C. A.B.S. - fornitura in service di sistemi completi per chirurgia della cataratta e vitreo-retinica per la ASL di Pescara. Ai sensi dell'art. 216, comma 11, del D.Lgs 50/2016, gli aggiudicatari dovranno rimborsare le spese di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta ufficiale e sui quotidiani entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 25/11/2016. Il direttore U.O.C. A.B.S. dott.ssa Tiziana Petrella TX16BFK16342