COMUNE DI CUNEO
Settore Contratti e personale

Sede: via Roma n. 28 - 12100 Cuneo (CN) - Italia
Punti di contatto: Tel. 0171444244
Codice Fiscale: 00480530047
Partita IVA: 00480530047

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 2-12-2016)

 
Bando di  gara  -  Affidamento  della  concessione  del  servizio  di
gestione dei parcheggi  pubblici  in  superficie  e  nella  struttura
            sotterranea di piazza Boves - CIG 68742212A0. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Cuneo, Indirizzo postale: Via Roma n. 28, Citta': Cuneo; Codice NUTS:
ITC16; Codice Postale: 12100; Paese:  Italia;  Persona  di  contatto:
Settore  Ambiente  e  Territorio  -   Piacenza   ing.   Marco;   Tel.
0171-444521-513;  e-mail:  marco.piacenza@comune.cuneo.it;  Indirizzi
internet: Indirizzo principale www.comune.cuneo.gov.it; 
  I.3) Comunicazione: documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto:      (URL)
www.comune.cuneo.gov.it;  ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato;  Le  offerte  vanno  inviate   al
seguente indirizzo: Comune di Cuneo - Ufficio Protocollo -  Via  Roma
n. 28 [Piano Terra] - I - 12100 Cuneo - Contattare: Ufficio Appalti -
all'attenzione di: Rinaldi Giorgio - Telefono: +39 0171444242 -  Fax:
+39 0171444239 - Indirizzo internet  (URL):  www.comune.cuneo.gov.it;
Autorita'  Regionale  o  locale;   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori
di   attivita':   Altre   attivita':   Servizi   generali   per    le
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto  -  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento
della concessione del servizio di gestione dei parcheggi pubblici  in
superficie e nella struttura sotterranea di  Piazza  Boves  -  C.I.G.
68742212A0; II.1.2) Codice CPV principale: 98351000; II.1.3) Tipo  di
appalto:  Servizi  ;  II.1.4)  Breve  descrizione:  e'  indicata  nei
documenti di gara: Affidamento  della  concessione  del  servizio  di
gestione dei parcheggi  pubblici  in  superficie  e  nella  struttura
sotterranea di Piazza  Boves  -  C.I.G.  68742212A0;  II.1.5)  Valore
totale stimato:  Valore,  Iva  esclusa:  9.400.000,00;  Valuta  Euro;
III.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no; II.2) Descrizione  -  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  -
Codice NUTS: ITC16; Luogo principale di esecuzione: Comune di  Cuneo;
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della  concessione  del
servizio di gestione dei parcheggi pubblici  in  superficie  e  nella
struttura sotterranea di Piazza Boves -  C.I.G.  68742212A0;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  solo  il  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa 9.400.000,00  Euro;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema di acquisizione - Durata  in  mesi:  84  -  Il  contratto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti  -  Sono
autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
- Opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea  -  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio delle  attivita'  professionale,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  art.  2
disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria  -
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica - Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara; III.2) Condizioni relative al contratto di appalto
-  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto di appalto: Obbligo di indicare i  nomi
e   le   qualifiche   professionali    del    personale    incaricato
dell'esecuzione del contratto d'appalto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta;
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 20/01/2017 - Ora locale:12:00;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta -  Durata  in  mesi:  6
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte);  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/01/2017 -  Ora  locale:
09:00  -  Luogo:  Sala  Consiglio  del  Comune  di   Cuneo   [Palazzo
Municipale, 1° piano] via Roma n.  28,  12100  Cuneo  -  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, muniti di  procura  o
delega scritta; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta  di  un
appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;
VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara e gli eventuali
avvisi in merito alla procedura di gara verranno pubblicati sul  sito
Internet   del   Comune:    www.comune.cuneo.gov.it;    Provvedimento
approvazione progetto: Deliberazione di Giunta Comunale n. 127 del 26
maggio 2016; Provvedimento a contrarre:  Determinazione  dirigenziale
n. 849 del 30 giugno 2016 e successiva determinazione dirigenziale n.
1706 del  28  novembre  2016;  C.I.G.  68742212A0;  Responsabile  del
Procedimento: Gautero ing. Luca; 
  VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso - Trib. Amm. Regionale del Piemonte, Corso Stati
Uniti n. 45, I - 10129  Torino  -  tel.  +39  0115576411  -  Fax  +39
0115576402     -      0115576458      -      Indirizzo      internet:
www.giustizia-amministrativa.it; ; VI.4.3) Procedure di ricorso: art.
120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104; VI.5) Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 28/11/2016 
  Cuneo, 29/11/2016 

                            Il dirigente 
                           Rinaldi Giorgio 

 
TX16BFF16462
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.