TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 2-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Denominazione  ufficiale:  Tecnocasic
S.p.A. indirizzo postale: Viale A. Diaz 86,  09125  Cagliari,  codice
postale: 09125 Paese: Italia;  All'attenzione  di:  Responsabile  del
Procedimento Posta elettronica: in-fo@tecnocasic.it Fax: 07024634301;
Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.tecnocasic.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il
sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di
contatto sopra indicati; le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice :  Altro,  Societa'  a  partecipazione
ente pubblico economico Principali settori  di  attivita':  Ambiente.
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei per  i  dipendenti
della Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna
o di  esecuzione:  servizio;  Luogo  principale  di  prestazione  dei
servizi: Piattaforma  Integrata  Ambientale,  Dorsale  Consortile  Km
10,500   -   Zona   Industriale   Macchiareddu   -   Capoterra   (CA)
II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici,  l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione(DPS): l'avviso riguarda  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto si configura come un appalto  pubblico  per  l'espletamento
del servizio sostitutivo di mensa mediante la  fornitura  di  169.200
buoni  pasto  cartacei  ai   dipendenti   della   Tecnocasic   S.p.A.
II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV):  Oggetto  principale
55300000; II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) no: II.1.8) lotti:  questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no; II.1.9) Informazioni  sulle  varianti:  ammissibilita'  di
varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.974.000,00 comprensivo  di
eventuale proroga di 6 mesi Valore  stimato,  IVA  esclusa  1.974.000
Valuta EUR 2.2) Opzioni: si.  Descrizione  delle  opzioni:  Ai  sensi
dell'art.106, comma 11 del D.Lgs 50/2016, la durata  contrattuale  di
36  mesi  potra'  essere  prorogata,  agli  stessi  patti,  prezzi  e
condizioni, di  ulteriori  6  mesi,  mediante  comunicazione  scritta
all'aggiudicatario,  entro  la  scadenza  del  termine,  nelle   more
dell'espletamento di una nuova gara d'appalto.  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)  Durata
dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   Durata    in    mesi:
36(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria,  ai
sensi dell'art. 93, comma 3, del D.Lgs 50/2016, pari al 2% del valore
complessivo   dell'appalto   III.1.2)   Principali    modalita'    di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Fondi  di  finanziamento  propri.  Per   i
pagamenti si  applicano  le  disposizioni  sulla  tracciabilita'  dei
flussi finanziari di cui alla L. 136/2100. III.1.4  Altre  condizioni
particolari La realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni
particolari:  no  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Iscrizione al registro delle Imprese  della
Camera di Commercio,  Industria,  artigianato  ed  Agricoltura  della
Provincia in cui l'Operatore Economico ha  sede,  ovvero  in  analogo
registro dello Stato di  appartenenza  (all.  XI  C  del  Codice  dei
contratti); forma giuridica della societa' di capitali  con  capitale
sociale versato non  inferiore  a  €  750.000,00  aventi  ad  oggetto
sociale l'esercizio dell'attivita' finalizzata a rendere il  servizio
sostitutivo di mensa, a mezzo  buoni  pasto  e  di  altri  titoli  di
legittimazione rappresentativi  di  servizi.  Il  bilancio  di  detta
societa'  deve  essere  corredato  dalla  relazione  redatta  da  una
societa' di revisione  iscritta  nel  registro  istituito  presso  il
Ministero della Giustizia ai  sensi  dell'art.  2409-bis  del  codice
civile. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2013, 2014, 2015
pari ad almeno 3.400.000,00 IVA esclusa, da  intendersi  quale  cifra
complessiva del triennio; fatturato specifico, relativo agli esercizi
2013, 2014, 2015 da intendersi quale cifra complessiva  del  triennio
per servizi analoghi a quelli della presente  gara,  eseguiti  presso
pubbliche amministrazioni/enti  pubblici/privati  pari  ad  almeno  €
1.692.000,00 IVA esclusa idonee dichiarazioni bancarie  da  parte  di
almeno due istitutivi credito operanti negli Stati membri della  U.E.
o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1 settembre  1993  n.
385 a comprova della capacita' economica e finanziaria da esibire  in
originale  in  sede  di   formulazione   dell'offerta.   III:   3.1.)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:   no
III.3.29) Personale responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di  procedura;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta; IV.2) criteri di aggiudicazione;  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati di seguito: criteri 1. offerta tecnica  ponderazione
35  2.  offerta  economica  ponderazione  65   IV.2.2)   Informazioni
sull'asta elettronica  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo;  IV   3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  GIG  68642015DB  IV.3.2)  Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  i  documenti  complementari  o  il  documento
descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai documenti:  13.12.2016  Ora:  17.00;  documenti  a
pagamento: no; IV.3.4)Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione:  20.12.2016  Ora:  13:00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle  offerte:  Data:  22.12.2016;  Ora:  10:00;  Luogo:
Uffici Amministrativi della  Tecnocasic  S.p.A.  siti  sulla  Dorsale
consortile Km 10,500,Zona industriale Macchiareddu,  Capoterra  (CA);
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un   appalto   periodico   no;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea : no;
VI.3)   Informazioni   complementari:   La   delibera   a   contrarre
dell'Amministratore Unico e' la n. 66 del 10/11/2016. Il Responsabile
del  Procedimento:  Dott.  Gianmarco  Serra.  La   stipulazione   del
contratto e' subordinata all'esito positivo delle verifiche di  legge
sul possesso di tutti i requisiti, generali  e  speciali,  dichiarati
dell'aggiudicatario in sede di gara, nonche'  all'esito  positivo  di
tutti i controlli previsti dalla normativa antimafia. VI.4) Procedure
di  ricorso;  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso:  TAR  Sardegna,  09124  Cagliari,  09124   Italia;   VI.4.2)
Presentazione del ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando  puo'
essere  presentato  entro  30  giorni  dalla  data   della   relativa
pubblicazione. VI.5) data di  spedizione  del  presente  avviso  alla
GUCE: 14/11/2016. Il Responsabile del Procedimento: Dottor  Gianmarco
Serra. 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Giuseppe Cuccu 

 
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