AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 5-12-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di  contatto:  Dott.ssa
Cinzia Angione - Telefono: +39  0744/205284;  Fax:  +39  0744/205284;
E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITE;  Indirizzo  internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato;
I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Altro  tipo:  Azienda
Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura  di
"CND V - Dispositivi medici vari" occorrenti all'Azienda  Ospedaliera
S. Maria di Terni; II.1.2) Codice CPV principale:  33190000;  II.1.3)
Tipo di appalto:  Forniture;  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura
aperta per l'affidamento della fornitura  di  "CND  V  -  Dispositivi
medici vari" occorrenti all'Azienda Ospedaliera S.  Maria  di  Terni;
II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa  388.642,59  EUR
II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - le  offerte  vanno
presentate per un numero massimo di lotti: 26; II.2) Descrizione.  LE
SEGUENTI INFORMAZIONI DEVONO INTENDERSI VALIDE  PER  TUTTI  I  LOTTI:
Codici CPV supplementari: 33190000; Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITE22; Luogo principale di  esecuzione:  Magazzino  del  Servizio  di
Farmacia; Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara; Durata del contratto d'appalto:  Durata  in  mesi:
36; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo:  no;  Informazioni
sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; Informazioni  relative
alle opzioni: no; Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 1:  Rasoi
monouso per tricotomia  -  CIG  68849475FF;  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 2.608,20 EUR; II.2.1)  Denominazione:  Lotto  2:
Lame universali monouso per tricotomo elettrico  atraumatiche  -  CIG
68849898A7; II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  33.120,00
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 3: Mascherine per fototerapia - CIG
68850055DC; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.117,20  EUR
- II.2.1) Denominazione: Lotto 4: Pinzetta per cordone  ombelicale  -
CIG 6885140544; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  1.313,76
EUR; II.2.1)  Denominazione:  Lotto  5:  Biberon  monouso  sterile  e
tettarelle a tre velocita' - CIG 6885156279; II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 23.325,00 EUR; II.2.1) Denominazione:  Lotto  6:
Braccialetto identificazione madre/bambino - CIG 6885170E03;  II.2.6)
Valore  stimato  Valore,   IVA   esclusa:   2.451,60   EUR;   II.2.1)
Denominazione: Lotto 7: Termometro frontale infrarossi a  distanza  -
CIG 6885180646; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  1.345,50
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 8: Termometro clinico al  gallio  -
CIG 688520179A; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 26.520,00
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 9: Bacinelle  reniformi  monouso  -
CIG 68852174CF; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 37.800,00
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 10:  Catino  monouso  in  polpa  di
carta - CIG 6885254358; II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA  esclusa:
750,00 EUR;  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  11:  Spugnetta  abrasiva
monouso  per  la  pulizia  delle  lame   elettrochirurgiche   -   CIG
6885264B96; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.625,00 EUR;
II.2.1) Denominazione: Lotto 12: Spazzolino per pulizia  mani  -  CIG
6885271160; II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  23.885,40
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 13: Spazzola per unghie tipo Martin
- CIG 6885283B44; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  145,80
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 14: Gabbiette per  flebo  rigide  -
CIG 68852976D3; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  1.458,00
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 15:  Abbassalingua  sterile  -  CIG
6885306E3E; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.020,00 EUR;
II.2.1) Denominazione:  Lotto  16:  Enteroclisma  -  CIG  68853155AE;
II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  230,08  EUR;  II.2.1)
Denominazione: Lotto 17: Lacci emostatici;  CIG  6885322B73;  II.2.6)
Valore  stimato  Valore,   IVA   esclusa:   2.430,00   EUR;   II.2.1)
Denominazione:  Lotto  18:  Pennarello  dermografico   sterile;   CIG
6885327F92; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 5.040,00 EUR;
II.2.1) Denominazione: Lotto 19: Kit antiappannante per ottiche;  CIG
68853377D5; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 5.467,20 EUR;
II.2.1) Denominazione: Lotto 20: Ago per prick test - CIG 6885341B21;
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA  esclusa:  8.766,90  EUR;  II.2.1)
Denominazione: Lotto 21: Gel ultrasuoni  -  CIG  6885346F40;  II.2.6)
Valore  stimato  Valore,   IVA   esclusa:   4.644,06   EUR;   II.2.1)
Denominazione: Lotto 22:  Gel  per  EEG/ECG/EMG  e  bustine  gel  per
EEG/ECG/EMG per uso professionale - CIG  6885361BA2;  II.2.6)  Valore
stimato Valore, IVA esclusa:  3.267,00  EUR;  II.2.1)  Denominazione:
Lotto 23: Manopola lavaggio paziente non saponata -  CIG  68853713E5;
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 183.690,00  EUR;  II.2.1)
Denominazione: Lotto 24: Manopola  lavaggio  paziente  impregnata  di
detergente;  CIG  6885376804;  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 660,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 25:  Bastoncino  in
plastica e spugna e spazzolino con spugna  per  igiene  orale  -  CIG
6885383DC9; II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  13.701,89
EUR; II.2.1)  Denominazione:  Lotto  26:  Pappagallo  in  polietilene
pluriuso  -  CIG  6885397958;  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 1.260,00 EUR. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: A)
Dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000  attestante:
autocertificazione, resa ai sensi di Legge, attestante: l'inesistenza
a carico della Ditta delle condizioni di esclusioni previste all'art.
80  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.;  autodichiarazione  del   Legale
Rappresentante che attesti di essere in regola con le  norme  per  il
diritto al lavoro dei disabili di cui all'art. 17 della Legge 68  del
12/03/1999. Le Ditte che occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno
dichiarare tale situazione; B)  Autodichiarazione  sostitutiva  della
C.C.I.A.A., ex Legge 15/05/1997 n. 127 e D.P.R.  445  del  28/12/2000
dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel  certificato
medesimo; c) Autocertificazione, resa ai sensi di  Legge,  attestante
il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi  o  camorristici  a
carico del Legale Rappresentante della Ditta o degli Amministratori i
Soci  forniti  di  rappresentanza,  ovvero  Accomandatari;   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione:  A)  Fatturato  globale  dell'impresa  maturato
negli ultimi tre esercizi fiscalmente  documentabili  antecedenti  la
data di pubblicazione del bando; B) Fatturato per forniture  analoghe
realizzate nel settore oggetto della gara, negli ultimi tre  esercizi
fiscalmente documentabili antecedenti la data  di  pubblicazione  del
bando. In occasione della presentazione dell'offerta  il  concorrente
dovra' altresi' produrre dichiarazioni referenziali,  di  almeno  due
Istituti Bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai sensi  del
D.Lgs. 385/1993, rilasciate in data non anteriore a 180 giorni  dalla
scadenza  dell'offerta  (N.B.  nel  caso  di  A.T.I.   costituita   o
costituenda, le referenze bancarie devono essere prodotte da ciascuna
impresa  facente  parte  del  Raggruppamento);   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: elenco dei  principali  servizi  effettuati
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  dalla  data  di
pubblicazione  del  bando,   con   data,   importo   e   destinatario
pubblico/privato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta; IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici(AAP):L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   no;   IV).2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 09/02/2017 Ora: 12:00; IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 15/02/2017 ora 10:00 - Luogo Azienda Ospedaliera
S. Maria di Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  Delibera
del Direttore Generale n. 960 del 16/11/2016. Il bando  di  gara,  la
scheda "Fabbisogno", il modello  di  istanza  di  partecipazione,  il
modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', possono
essere scaricati dal profilo del committente  URL:  www.aospterni.it.
E'  fatto  salvo  ogni  e  qualsiasi  provvedimento   di   autotutela
(annullamento,  revoca,  abrogazione)  che  l'Amministrazione  vorra'
porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti
possano  avanzare  richiesta  di  risarcimento  o  altro.  Ai   sensi
dell'art. 83, comma 9, del D.Lgs 50/2016, nel caso  di  mancanza,  di
incompletezza ed ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e
delle  dichiarazioni  autocertificative  ex   DPR   445/2000,   sara'
applicata  una  sanzione  pecuniaria  pari  all'1  per  mille  e  non
superiore all'1% del valore della gara e comunque non superiore ad  €
5.000,00 del valore dei lotti per i quali il  concorrente  partecipa.
Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia  alla  normativa
nazionale  e  comunitaria  vigente.   IL   Responsabile   Unico   del
Procedimento: Rag. Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia;
Tel.  +39  0755755311;  VI.4.4)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari
Generali   e   Legali   -   05100   Terni   -   ITALIA   -    E-mail:
g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente  bando  alla
G.U. dell'Unione Europea: 30/11/2016. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
TX16BFK16739
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.