UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 5-12-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Servizi di ingegneria ex  art.  46
                          D.Lgs n. 50/2016 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  I.1.1)  Universita'  degli  Studi  di
Messina,  Piazza  S.  Pugliatti,  1,  98122  Messina;  sito  internet
www.unime.it. R.P.A.: Dr.ssa Alessandra  Rotondo,  posta  elettronica
alessandra.rotondo@unime.it,  tel.  090/6768056,   fax   090/6767497.
I.1.2) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi
di  Messina,  Direzione  Generale,  Piazza  S.  Pugliatti,  1,  98122
Messina. I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale
settore di attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico.  Istruzione.
Codice NUTS: ITG13. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Tipo
d'appalto: Procedura Aperta. II.1.2) L'avviso  di  gara  riguarda  un
appalto  pubblico.  II.1.3)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  Affidamento  dei  servizi   di
verifica   ed   aggiornamento    catastale    dei    beni    immobili
dell'Universita' degli Studi di Messina. CIG: Lotto 1 - Polo  Papardo
Z7A1ACFFD0; Lotto 2 - Polo Annunziata  67704017A5;  Lotto  3  -  Polo
Centrale  67704629FB.   II.1.4)   Breve   descrizione   dell'appalto:
Affidamento dei servizi di verifica ed  aggiornamento  catastale,  ai
sensi dell'art.19 D.L. 31 maggio 2010 n.78, convertito in  legge  con
modificazioni, dall'art.1 L.30 luglio 2010 n.122, dei  beni  immobili
di proprieta' dell'Universita' degli Studi di Messina,  limitatamente
ai  fabbricati.  II.1.5)  L'appalto  non   rientra   nel   campo   di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  II.1.6)
Divisione in lotti: Lotto 1 - Polo Papardo: importo a base  d'asta  €
37.500,00 oltre IVA e CNPAIA; Lotto 2 - Polo  Annunziata:  importo  a
base d'asta € 58.000,00 oltre IVA e CNPAIA; Lotto 3 - Polo  Centrale:
importo a base d'asta €  62.000,00  oltre  IVA  e  CNPAIA.  Ai  sensi
dell'art.51, commi 2  e  3  del  D.  Lgs  50/2016  ciascun  operatore
economico, singolo,  raggruppato  o  consorziato  o  in  altra  forma
costituito, potra' partecipare ad uno o piu'  lotti,  fermo  restando
che  l'aggiudicazione  avverra'  per  uno  solo  di   essi.   II.1.7)
Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1) Totale: €  157.500,00,  IVA  e  CNPAIA  escluse.
II.3) Termine consegna documentazione relativa ai servizi  espletati:
minor tempo offerto in sede di gara rispetto al  tempo  max  previsto
nel disciplinare di  gara  (180  gg.).  La  riduzione  dei  tempi  di
esecuzione del servizio non dovra' comunque superare  il  20%  (venti
per cento). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Unico di Ateneo -
codice progetto CATAST_STIME_IMMOBILIARI C.A. 04.41.08.01.  Pagamenti
come da disciplinare di gara. III.1.2) Soggetti  ammessi  alla  gara:
concorrenti di cui all'art. 46, c.1, lett. a), b), c), d), e), f), D.
Lgs. n. 50/16.  III.1.3)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
definitiva art. 103 D.Lgs. n.  50/16  e  polizza  di  responsabilita'
civile e professionale. III.2) Condizioni di partecipazione  III.2.1)
Situazione   personale   degli   operatori,   capacita'    economica,
finanziaria e tecnica: requisiti di cui all'art.  80  del  D.L.gs  n.
50/16;   abilitazione   alla   presentazione   delle   pratiche    di
aggiornamento  catastale;  possesso  dell'abilitazione  all'esercizio
della professione e regolare iscrizione al  relativo  Albo  o  Ordine
Professionale; requisiti di cui all'art. 83 del D.L.gs n. 50/16, come
meglio specificati nel disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art. 95 comma 3 lett. b) D.Lgs. n. 50/16. IV.2.2) Ricorso ad  un'asta
elettronica:  no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.2) Bando e Disciplinare di gara,  Elaborati  Tecnici  pubblicati
sul sito: www.unime.it. IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: ore 10:00 del 11.01.17 IV.3.5) Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  210  gg  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Sopralluogo:
facoltativo  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte   Data:
13.01.17. Ora: 10:00. Luogo: Dipartimento  Attivita'  Negoziale,  Via
dei Verdi, Messina. 
  Sezione V: Altre informazioni V.1) L'appalto non e' connesso ad  un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi   comunitari.   V.2)
Informazioni complementari: bando di gara disponibile anche sul sito:
www.serviziocontrattipubblici.it. V.3) Data di spedizione  del  bando
per via informatica: G.U.R.I. 30.11.16 
  SEZIONE VI: Procedure di ricorso VI.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR  Regione  Sicilia  -  Sezione  Staccata  di
Catania. 

                        Il direttore generale 
                     prof. Francesco De Domenico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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