FINSER S.P.A.

(Gruppo Stilo)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 5-12-2016)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -  Servizi  di  ingegneria   e
architettura  -  Opere  di  urbanizzazione  connesse  all'accordo  di
programma per la realizzazione del polo del  lusso  e  della  cultura
                     lavori stradali in 3 lotti 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione ufficiale: FINSER S.p.A. 
  Via Portico, 59/61, Orio al Serio, CAP 24050 (Bergamo) 
  persona  di  contatto:  geom.  Giacomo  Torriani;  Telefono  +   39
0354556552 
  E-mail: giacomo.torriani@gruppostilo.it 
  II.2) Profilo di committente (URL): http://www.finserspa.it 
  I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: http://www.sviluppourbano.it/finser 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Opere di urbanizzazione connesse all'Accordo
di programma per la realizzazione del Polo del lusso e della  cultura
- Lavori stradali sulle S.P. 115 e S.P. 116 
  II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI 
  II.1.5) Valore totale stimato 1.828.734,14, Valuta: euro 
  II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; Numero massimo di
Lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno) 
  In caso di piu' offerte migliori dello stesso offerente per piu' di
un lotto: aggiudicazione del lotto di maggiore importo posto  a  base
di gara. 
  II.2.1) Descrizione: LOTTO 1  -  Intervento  A.6  -  ROTATORIA  VIA
CREMASCA 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1) 656.013,91 Lavori, soggetti a ribasso; 
  2) 24.674,03 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.5) Criteri aggiudicazione: Prezzo art. 95, comma 4, d.lgs.  n.
50/2016 
  II.2.6) Valore totale  stimato:  680.687,95  euro;  categoria  OG3,
class. III; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in giorni: 102 
  II.2.14) Informazioni: CIG: 6880853386; contributo ANAC euro 70,00 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO 2 -  Intervento  A.7  -  POTENZIAMENTO
S.P. 116 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1) 644.342,19 Lavori, soggetti a ribasso; 
  2) 25.616,85 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.5) Criteri aggiudicazione: Prezzo art. 95, comma 4, d.lgs.  n.
50/2016 
  II.2.6) Valore totale  stimato:  669.959,04  euro;  categoria  OG3,
class. III; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in giorni: 102 
  II.2.14) Informazioni: CIG: 6881076B8A; contributo ANAC euro 70,00 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - Intervento  B.2  -  ROTATORIA  VIA
PADERGNONE II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1) 268.811,68 Lavori, soggetti a ribasso; 
  2) 14.134,97 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.5) Criteri aggiudicazione: Prezzo art. 95, comma 4, d.lgs.  n.
50/2016 
  II.2.6) Valore totale  stimato:  282.946,65  euro;  categoria  OG3,
class. I; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in giorni: 103 
  II.2.14) Informazioni: CIG: 668811096C7; contributo ANAC euro 20,00 
  Sezione III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  e
tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
  - per tutti: assenza motivi di esclusione art. 80 del d.lgs. n.  50
del 2016; 
  - per le persone fisiche di cui all'art. 80, comma 3, del d.gs.  n.
50 del 2016, in carica: assenza motivi di esclusione comma  1  stesso
articolo; 
  - per le persone fisiche cessate dalla carica nell'anno precedente:
assenza motivi di esclusione ex art. 80, comma 1, del  d.lgs.  n.  50
del 2016; 
  - assenza di partecipazione plurima art. 48, comma 7, d.lgs. n.  50
del 2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria (non richiesta) 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: attestazione SOA  nella
categoria OG3 nella classifica adeguata  in  relazione  al  lotto  di
maggiore importo tra quelli per i quali e' presentata offerta. 
  Sezione IV: Procedura: Descrizione Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  11-01-2017  Ora:
12:00 
  IV.2.6) Periodo nel quale l'offerta e' vincolante: mesi 6 
  IV.2.7) Apertura offerte: 12-01-2017 Ora:  09:00;  Luogo:  come  al
punto I.1). 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  - il plico per la partecipazione, deve pervenire  all'indirizzo  di
cui al punto I.1) chiuso e sigillato; 
  - tutta la documentazione richiesta  dagli  atti  di  gara  diversa
dalle offerte, comprese garanzia provvisoria, inserita nel  plico  di
invio; 
  - offerta economica in apposita busta (unica per tutti i lotti  per
i quali e' presentata offerta) con l'offerta di  ribasso  percentuale
sull'importo di cui al punto  II.2.6),  num.  1,  di  ciascun  lotto;
offerta corredata dall'indicazione dei costi di sicurezza aziendali; 
  - offerte anormalmente basse soggette ad esclusione automatica; 
  - il procedimento proseguira' quale che sia il numero delle offerte
ammesse; 
  - aggiudicazione di un solo lotto per ciascun offerente; 
  - i raggruppamenti devono impegnarsi alla costituzione, indicare il
mandatario o  capogruppo,  i  propri  requisiti,  le  prestazioni  di
ciascuno; 
  - i consorzi devono indicare i consorziati esecutori e, per questi,
dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione  di  cui  al  punto
III.1.1); 
  - ammesso avvalimento di cui all'art. 89 del d.lgs. n. 50 del 2016; 
  VI.4.1) Procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, sezione di Brescia 
  (URL) http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Notifica alla Stazione  appaltante  e
ad almeno un controinteressato, entro  30  giorni  dal  provvedimento
lesivo. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   G.U.U.E.
01-12-2016 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                       geom. Giacomo Torriani 

 
TX16BFM16738
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.