REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-Er

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 7-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Regione  Emilia
Romagna - Intercent-Er  -  Agenzia  regionale  per  lo  sviluppo  dei
mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n.  21  -
40121  Bologna  -  Tel.  051.5273082  -   Fax   051.5273084   e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1;  Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione: punto  I.1;  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande
partecipazione: punto I.1; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per  l'Acquisizione  del  servizio  di
gestione della consultazione e vendita  dei  materiali  dell'Archivio
Cartografico regionale e dei servizi connessi; II.1.2) Tipo  appalto,
luogo esecuzione, consegna  o  prestazione  di  servizi:  Appalto  di
servizi - Categoria di servizi n.11; Luogo principale di  esecuzione:
Bologna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico;  II.1.5)  Breve
descrizione appalto: gara telematica finalizzata all'acquisizione  di
servizi di  gestione  della  consultazione  e  vendita  di  materiale
cartografico, la  procedura  e'  interamente  svolta  attraverso  una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n. 50 del 2016.; II.1.6) CPV: 72322000-8-Servizi  di  gestione
dati e 48311100-2-Sistema di gestione  documenti;  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione  in
lotti:  No;  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   No;   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: l'appalto  ha  un  valore  complessivo
pari ad Euro 350.410,00 IVA esclusa, relativo alla durata di 19  mesi
e che potra' arrivare fino  ad  Euro  700.820,00,  IVA  esclusa,  per
l'eventuale ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 19 mesi, ai
sensi e nei limiti di quanto previsto  dall'art.  63,  comma  5,  del
decreto  legislativo  del  18  aprile   2016   n.50;   II.3)   Durata
dell'appalto: Il contratto avra' durata di 19 mesi, con  possibilita'
di proroga ai sensi e nei limiti di  quanto  previsto  dall'art.  106
comma 11 del decreto legislativo del 18 aprile 2016 n.50. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Cauzione provvisoria, corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della  convenzione;
2) Cauzione definitiva. III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare
di gara; III.2.1) Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 1)  la  non  sussistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  2)
essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni  oggetto  della
gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali  o
commerciali dello stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  stato
dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 del D.
Lgs. n. 50/2016; 3) essere in possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
tecnico-organizzativi  necessari  per  la  corretta  esecuzione   del
servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs.
n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.3) Capacita'  tecnica:  aver  stipulato  o
avere avuto in corso, nell'ultimo triennio, uno o piu' contratti  per
servizi nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, per un importo
complessivo, nello stesso triennio, pari ad almeno  450.000,00  euro,
IVA esclusa, ovvero, in mancanza, pari ad almeno 150.000,00 euro, IVA
esclusa nell'ultimo anno; la dichiarazione dovra' riportare  l'elenco
dei servizi realizzati con l'indicazione, per ciascuno di  essi,  di:
committente, descrizione  sintetica,  anno  di  riferimento,  importo
complessivo ed eventuale quota di competenza della ditta concorrente. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n.
325 del 28/10/2016; IV.3.4) Termine ricezione offerte  e  domande  di
partecipazione: entro le ore 12:00  del  01/02/2017;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla  data
del termine di presentazione  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 02/02/2017 alle  ore  10:00;  Luogo:  Agenzia
Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte:
Legale  rappresentante  o  incaricato  ditta/RTI   con   mandato   di
rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea ? No; VI.3) Informazioni complementari:  a)
Responsabile del procedimento di gara: Dott. Ssa Ivana Ghelfi; b) Per
l'espletamento della presente gara l'Agenzia si  avvale  del  Sistema
Informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile dal
sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;   c)   Tutta   la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione  "Bandi  e
Avvisi";  d)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; e) Codice CIG:  6832484828;  f)  Sanzione  pari
all'1 per mille ai sensi dell'art.83  comma  9  del  D.Lgs.n.50/2016,
come  da  Disciplinare  di  gara;  g)  Richieste  di  Chiarimenti:  I
chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema  secondo  le  modalita'
esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo  della  nuova  piattaforma
accessibili                         dal                          sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro
e non oltre le ore 12:00 del 13/01/2017; h) Acquisizione  PASSOE;  i)
Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER  tel.
051/527.3731,  e-mail:   ighelfi@regione.emilia-romagna.it;   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna
- Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia;  Data  di  spedizione
del bando alla GUUE: 28/11/2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.