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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1)Denominazione e indirizzi. Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Contatto: Settore Centrale di Committenza, Tel.: 026448-6069/6371, Fax: 026448-6035. E-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unimib.it I.3)Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unimib.it/go/161598105 Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Milano Bicocca - Ufficio Protocollo e Posta - stanza n. 4043 b - Ed. U/6, piano 4°, P.zza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Persona di contatto: Andrea Ambrosiano, E-mail: gare.contratti@unimib.it Codice NUTS: ITC45. I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5)Principali settori di attivita': Istruzione. Sezione II: Oggetto. II.1)Entita' dell'appalto. II.1.1)Denominazione: Fornitura degli apparati wireless per le aule didattiche di Ateneo (Progetto WIFI@UNIMIB). II.1.2)Codice CPV principale 32581000 II.1.3)Tipo di appalto Forniture. II.1.4)Breve descrizione: Costituisce oggetto del contratto la fornitura degli apparati wireless, access point piu' controller, che verranno utilizzate per fornire una copertura completa wifi delle aule didattiche dell'Ateneo. II.1.5)Valore totale stimato IVA esclusa: 410.000,00 EUR. II.1.6)Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Edifici universitari. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Costituisce oggetto del contratto la fornitura degli apparati wireless, access point piu' controller, che verranno utilizzate per fornire una copertura completa wifi delle aule didattiche dell'Ateneo. Nello specifico la fornitura, che dovra' avere le caratteristiche tecniche minime come descritte nella Scheda Tecnica - allegato 1 - al Capitolato Speciale d'Appalto, che ne costituisce parte integrante, sara' integrata con: - software applicativi per gestione del sistema wireless, che permettano di monitorare in real-time lo stato della rete wireless e consentano una raccolta di dati diagnostici e sull'utilizzo hardware; - software per il controllo real-time dello stato delle connessioni e del traffico generato dagli utenti che permetta la raccolta e successiva elaborazione di detti dati a fini statistici; - servizio di assistenza specialistica e manutenzione, per la durata di 36 mesi a partire dalla data di collaudo di tutto il sistema di strumentazioni richiesto; - servizio di messa in opera ed ottimizzazione del sistema come meglio specificato nella Scheda Tecnica. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6)Valore stimato IVA esclusa: 410.000,00 EUR. II.2.7)Durata del contratto d'appalto: Durata in giorni: 45. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)Informazioni complementari. Durata: il termine di esecuzione della fornitura, comprensivo dei necessari lavori di installazione e smaltimento degli imballaggi, e' fissato in 45 giorni dalla stipula del contratto; il servizio di manutenzione e supporto 36 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1)Condizioni di partecipazione. III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: - assenza dei motivi di esclusione, di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; - iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/16. III.1.2)Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Requisiti di capacita' economica e finanziaria di cui all'art. 83, c. 4 del D.lgs. 50/2016; in particolare: - Essere in possesso di un fatturato nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, cioe' networking, che dimostri la capacita' della societa' partecipante di gestire appalti di complessita' paragonabile al presente, relativo agli ultimi 3 anni, pari almeno all'importo previsto a base d'asta; - Avere un «risultato d'esercizio», costituito dalla differenza fra tutti i ricavi conseguiti e tutti i costi sostenuti dall'azienda nell'anno finanziario di riferimento, complessivamente positivo negli ultimi 3 anni; - Avere una copertura assicurativa contro i rischi professionali di responsabilita' civile verso terzi (RCT) con massimale per sinistro non inferiore a 1.500.000,00 EUR. III.1.3)Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Requisiti di capacita' tecniche e professionali di cui all'art. 83, c. 6 del D.lgs. 50/2016: - Certificazione del produttore degli apparati oggetto della gara, del massimo livello di partnership previsto dallo stesso in ambito networking; - Certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9001. Sezione IV: Procedura. IV.1.1)Tipo di procedura aperta. IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2)Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 20/02/2017. Ora: 11:45. IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte. Data: 24/02/2017. Ora: 11:00. Luogo: Presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata). Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)Informazioni complementari: Gara indetta con delibera del C.d.A. del 20.9.2016. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Stefano Moroni. CIG assegnato alla Gara: 6879408B10. Contribuzione a favore dell'ANAC: 35 EUR, da pagarsi secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Gli atti di gara possono essere scaricati gratuitamente all'indirizzo internet http://www.unimib.it/go/161598105 Cauzione o fideiussione provvisoria rilasciata ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 pari al 2 % dell'importo fissato a base d'asta pari pertanto a 8.200,00 EUR; Dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato, anche diverso da quello che ha rilasciato la garanzia provvisoria, attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 a pena di esclusione. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Per quanto non espressamente indicato si rimanda alla documentazione di gara. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39, 20122 Milano. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 25/11/2016 Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti TX16BFL16824