EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 9-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  denominazione  ufficiale:  Servizio
Centrale Unica di  Committenza  Soggetto  Aggregatore  FVG  indirizzo
postale:  Corso  Cavour  1  Trieste   34132.   Punti   di   contatto:
All'attenzione  di:  Segreteria  EGAS  Tel.   0432   554160   -   Fax
0432/306241.   Posta   elettronica:    segreteria@egas.sanita.fvg.it,
Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.egas.sanita.fvg.it. Profilo
di  committente  (URL):  www.regione.fvg.it;  www.egas.sanita.fvg.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema Dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita'.
Autorita' regionale o locale: soggetto aggregatore ai sensi dell'art.
9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  DESCRIZIONE:  ID16FAR003
CUC procedura aperta per l'affidamento  della  fornitura  di  farmaci
esteri. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE:  Gara  a  33690000-3.  II.1.3)
Tipo di Appalto Fornitura. II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto  o
degli  acquisti  Vedasi  II.1.1.  II.1.5)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto  a  €  1.029.944,62,   €   1.750.905,85   (per   opzioni
contrattuali). II.1.6) Divisione in lotti: si. Tutte le  informazioni
relative alla descrizione del lotto sono contenute  nel  disciplinare
di  gara,  reperibile  sul  portale  www.egas.sanita.fvg.it,  sezione
"bandi e gare". II.2.3) Luogo di esecuzione. CODICE NUTS: ITD4. Luogo
principale di esecuzione: Aziende del SSR  FVG.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di  seguito:  prezzo  piu'  basso.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: a 12 mesi. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: SI (rinnovo 12  mesi).  II.2.10)  Informazione
sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni:  si.
Estensioni   e   proroghe   contrattuali.    II.2.14)    Informazioni
complementari: L'EGAS e' titolare e  legittimato  in  relazione  allo
svolgimento della presenti procedure di gara della cuc in  esecuzione
di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'art. 44 comma
4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del
D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti.
III.1.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) DSCRIZIONE: IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta. IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  no.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice. Determina EGAS n. 589 del 23/11/2016. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
data  20/01/2017  ore  12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte  Data  23/01/2017  ore
09:30.  Luogo:  Sede  EGAS  in  via  Pozzuolo  n.  330  a  Udine.  La
campionatura dovra' invece essere inviata separatamente  dall'offerta
al seguente indirizzo: presso l'Ente per la Gestione  Accentrata  dei
Servizi Condivisi - Magazzino Interporto Pordenone.  Centro  Ingrosso
Interporto Sett. E - 33170 Villanova (PN) 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazioni   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
dell 'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il dott.  Stefano  Patriarca;  il
responsabile del procedimento di gara  e'  la  dr.ssa  Elena  Pitton.
Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono  avvenire
mediante mail, PEC o fax. Tutta la documentazione di gara e gli esiti
sono pubblicati, oltre che sul profilo di  committente  del  soggetto
aggregatore www.regione.fvg.it, sul sito www.egas.sanita.fvg.it  alla
voce "Bandi e Gare" e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia.
Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7,  Trieste.  VI.4.3)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: Entro 30 giorni. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 25/11/2016. 

Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX16BFK16946
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.