Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Italia - Milano: targhette 2016/S 234-427251 Bando di gara - Forniture Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Infrastrutture Lombarde SpA- Via Pola 12/14 - Punti di contatto: Funzionalita' «Comunicazioni della procedura» della piattaforma Sintel - All'attenzione di: ing. Guido Bonomelli - 20124 Milano - Italia - Telefono: +39 0267971711- Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787 - Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ilspa.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.ilspa.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Infrastrutture Lombarde SpA -Infrastrutture Lombarde SpA tramite la piattaforma Sintel di Regione Lombardia Indirizzo Internet www.arca.regione.lombardia.it - Milano -Italia - Indirizzo internet: http://www.arca.regione.lombardia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta - articolata in 2 lotti - per la fornitura di Targhe Energetiche (Cened) e Targhe impianto (Curit). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto - Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'affidamento della fornitura, spedizione, trasporto e consegna delle Targhe Energetiche (CENED) e delle Targhe Impianto (CURIT) per ILSPA, quale organismo regionale di accreditamento per la certificazione energetica degli edifici in Regione Lombardia e soggetto cui sono affidati la gestione e lo sviluppo del Catasto Unico Regionale Impianti Termici (CURIT). II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 44423450, 30192800 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto, IVA esclusa, e' pari a 275 000 EUR cosi' composto:1. Lotto n. 1 pari a 125 000 EUR, IVA esclusa, soggetti a ribasso per la fornitura di un massimo di n. 4 000 Targhe Energetiche - CENED;I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base alle richieste dei soggetti certificatori energetici nei limiti e fino alla concorrenza del quantitativo massimo previsto di n. 4 000 targhe energetiche. 2. Lotto n. 2 pari a 150 000 EUR, IVA esclusa soggetti a ribasso per la fornitura di un massimo di n. 1 500 000 set di Targhe Impianto - CURIT;I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base alle richieste delle Autorita' competenti nei limiti e fino alla concorrenza del quantitativo massimo previsto di 1 500 000 set di Targhe Impianto.3. 0 EUR, per oneri di sicurezza per rischi da interferenze, non soggetti a ribasso. In relazione agli oneri di sicurezza per rischi da interferenze, si precisa che non vengono individuati rischi da interferenze. II.2.2) Opzioni: Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Informazioni sui lotti Lotto n.: 1 Denominazione: Lotto 1: Targhe Energetiche - CENED 1) Breve descrizione: Come al punto II.1.5). 2)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 44423450 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 125 000 EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 5) Ulteriori informazioni sui lotti Lotto n.: 2 Denominazione: Lotto 2: Targhe Impianto - CURIT 1) Breve descrizione: Come al punto II.1.5). 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 30192800 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 150 000 EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 5) Ulteriori informazioni sui lotti Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016. b) Dichiarazione contenente l'impegno a rilasciare, qualora affidatario, la garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. c) Garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. d) Polizza di cui al comma 7 dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse proprie. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti organizzati in forma societaria; 2. requisiti di ordine generale e assenza cause di esclusione ex art. 80 del D.Lgs. n. 50 del 2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Negli ultimi 3 esercizi chiusi alla data di pubblicazione del bando, devono aver realizzato un fatturato globale per un valore non inferiore a: Lotto 1: 200 000 EUR, IVA esclusa; Lotto 2: 250 000 EUR, IVA esclusa. In caso di raggruppamento temporaneo, di cui all'art. 45, c. 2, lett. d) del D.Lgs. 50/2016, il requisito di cui al punto III.2.2) lettera a) del Bando di gara deve essere posseduto cumulativamente dal raggruppamento; la mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti in misura percentuale superiore rispetto a ciascuna delle mandanti. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Possesso della certificazione EN ISO 9001:2015 o certificazione equivalente con oggetto congruente con quello di gara. In caso di raggruppamento temporaneo, di cui all'art. 45, c. 2, lett. d) del D.Lgs. 50/2016, il requisito di cui al punto III.2.3) lettera a) del Bando di gara, deve essere posseduto da tutti i componenti del raggruppamento. b) nel triennio antecedente la data di pubblicazione del Bando di gara aver eseguito due contratti/forniture, aventi ad oggetto «servizi analoghi» per un importo complessivo di Euro 10.000,00 IVA esclusa, per ciascun Lotto di gara In caso di raggruppamento temporaneo, di cui all'art. 45, c. 2, lett. d) del D.Lgs. 50/2016, per il requisito di cui al punto III.2.3) lettera b) del Bando di gara, almeno uno dei predetti contratti deve essere stato eseguito dalla impresa indicata come mandataria, mentre il secondo contratto deve essere stato eseguito dall'impresa indicata come mandataria o da una delle mandanti. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: F1601_ZE2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11.1.2017 - 16:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13.1.2017 - 10:30 - Luogo: Infrastrutture Lombarde SpA, Via Pola 12/14 - 20124 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti degli offerenti o persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione del Vice Direttore Generale del 30.11.2016;b) l'aggiudicazione e' possibile anche in presenza di una sola offerta valida;c) e' ammesso l'avvalimento alle condizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. n. 50 del 2016; d) la Stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere all'esecuzione anticipata del contratto ai sensi dell'art. 32, commi 8 e 13 del D.Lgs. 50/2016; e) CIG (Codice Identificativo Gare presso dell'Autorita' Nazionale): Lotto 1: 68900476A6 - Lotto 2: 6890056E11;f) la sanzione di cui all'art. 83, comma 9, del D.Lgs. n. 50 del 2016 e' pari all'1x1000 del valore dei lavori a base di gara; g) ai fini dell'aggiudicazione si precisa che ciascun offerente puo' risultare aggiudicatario di uno o piu' Lotti di gara;h) l'aggiudicatario, nel corso dell'esecuzione del contratto, ha l'obbligo di accettare, alle condizioni tutte del contratto stesso, un aumento o diminuzione dell'importo contrattuale fino alla concorrenza del quinto; i) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria, con esclusione della competenza arbitrale; j) responsabile del procedimento: dott. Mauro Brolis. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via Corridori 39 - 20122 Milano - Italia - Telefono: +39 027605321 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +39 0276053246 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30.11.2016 Infrastrutture Lombarde S.p.A. - Il vice direttore generale ing. Guido Bonomelli TX16BFM16944