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Bando di gara per l'affidamento in concessione, mediante procedura aperta, del servizio di tesoreria comunale - periodo 01.01.2017/31.12.2021 (CIG 68915921A1) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1. Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI SPOLTORE Indirizzo: Via G. Di Marzio, n. 66 - Spoltore (Prov. PE) Tel 085 49641, Fax 085 4962923, E-mail: protocollo@comune.spoltore.pe.it - pec: protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it - profilo del committente www.comune.spoltore.pe.it SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO 2. Oggetto e descrizione del contratto: Il contratto ha per oggetto l'affidamento in concessione del servizio di tesoreria comunale ai sensi dell'articolo 209 e seguenti del D. Lgs. 18/08/2000, n. 267 (Categoria 6b di cui all'allegato IIA, CPV 66600000-6). 3. Luogo di esecuzione: COMUNE DI SPOLTORE Indirizzo: Via G. Di Marzio, n. 66 - Spoltore (Prov. PE) 4. Modalita' di esecuzione del servizio: per le modalita' di esecuzione del servizio si rinvia alla convenzione approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 63 in data 11.11.2016. Non sono ammessi la sub-concessione ne' la cessione del contratto a terzi. 5. Divisioni in lotti: no 6. Ammissibilita' varianti: ammesse come offerta migliorativa dei requisiti minimi del servizio richiesti a norma della convenzione. 7. Valore del contratto: il compenso annuale a favore del Tesoriere e' stabilito nella misura massima di €. 1.500,00 oltre IVA. Pertanto il valore presunto del contratto e' stabilito, in €. 13.500,00 (di cui €. 7.500,00 per il periodo 01.01.2017/31.12.2021 ed €. 6.000,00 per l'eventuale periodo di rinnovo 01.01.2022/31.12.2025). 8. Durata del contratto: Il contratto ha una durata di anni 5 a decorrere dal 01.01.2017 al 31.12.2021 rinnovabile alla scadenza per un periodo massimo di quattro anni, previa adozione di formale provvedimento, se consentito dalla normativa vigente. SEZIONE N. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 9. Garanzie: Ogni offerente dovra' prestare una garanzia provvisoria pari al 2% del valore del contratto. L'impresa aggiudicataria dovra' prestare una garanzia pari al 10% dell'ammontare del contratto. 10. Finanziamento e pagamento: quale corrispettivo del servizio e' previsto un canone annuo massimo di € 1.500,00, al netto di Iva. La relativa spesa sara' finanziata con fondi a carico del bilancio comunale. 11. Requisiti di partecipazione: possono partecipare alla gara le imprese autorizzate ad assumere il servizio di tesoreria per conto di enti locali di cui all'articolo 208 del D. Lgs. n. 267/00 ed aventi altresi' i requisiti indicati nel disciplinare di gara. Sono ammessi anche i soggetti previsti dall'articolo 48 del d. Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURE 12. Tipo di procedura: procedura aperta disciplinata dall'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016. 13. Criteri di aggiudicazione: La gara sara' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 95/2016 secondo il miglior rapporto qualita'/prezzo, sulla base dei parametri indicati nel disciplinare di gara. 14. Documentazione: Il bando di gara, il presente disciplinare, lo schema di convenzione e tutti i documenti allegati sono reperibili sul profilo di committente di questo comune al seguente indirizzo www.comune.spoltore.pe.it Tutti i documenti di gara possono altresi' essere visionati presso l'Ufficio Ragioneria del Comune, sito in Spoltore - Via G. Di Marzio, 66 (tel. 0854964229 fax 0854962923) tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ovvero ritirati, previo pagamento delle spese. L'amministrazione non effettua servizio fax. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al responsabile del procedimento D.ssa Catia Di Costanzo (tel. 0854964249 fax 0854962923 e-mail: catiadicostanzo@comune.spoltore.pe.it). 15. Scadenza per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Spoltore (PE) sito in Via G. Di Marzio n. 66, a pena di esclusione, entro le ore 12,30 del giorno 10/01/2017. (termine perentorio). Non saranno ammesse le offerte pervenute oltre tale termine, a nulla valendo la data di spedizione all'Ufficio postale. 16. Lingua utilizzata: italiano. 17. Data trasmissione avviso o bando alla GURI: 06/12/2016. 18. Periodo minimo vincolo offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte. 19. Richieste e informazioni: le informazioni e le richieste relative alla procedura di affidamento potranno essere inoltrate all'Ufficio Ragioneria del Comune di Spoltore (PE) (tel. 0854964229 - 0854964249) 20. Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua. L'Amministrazione concedente si riserva altresi' la facolta' di sospendere o annullare la procedura di aggiudicazione in qualsiasi momento in base a valutazioni di propria ed esclusiva convenienza. I concorrenti, in caso di sospensione o annullamento della procedura non potranno far valere pretese di alcun genere. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii., esclusivamente nell'ambito della presente gara. 21. Rinvio: per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara, allo schema di convenzione, al D. Lgs. n. 50/2016, nonche' alle altre vigenti disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia. 22. Impugnabilita': il presente bando puo' essere impugnato ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010 mediante ricorso dinnanzi al TAR Abruzzo con sede in Pescara, entro 30 gg. dalla pubblicazione del presente bando. 23. Responsabile unico del procedimento: D.ssa Catia Di Costanzo, Tel. 0854964249, Fax 0854962923, E-mail: catiadicostanzo@comune.spoltore.pe.it Il responsabile del Settore II Contabilita' e Finanza dott.ssa Anna Maria Melideo TX16BFF17001