ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 12-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale  di
Fisica Nucleare - Via Enrico  Fermi,  40  -  00044  Frascati  (RM)  -
Contatti: Direzione Affari Contrattuali  -  Ufficio  Bandi,  tel  +39
0694032228 / +39 0694032422, bandi@lnf.infn.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  presso:
www.ac.infn.it - Bandi ed esiti di gara.  Le  offerte  vanno  inviate
all'indirizzo: INFN - Sezione di Lecce,  c/o  Dip.  di  Matematica  e
Fisica "E. De Giorgi", Universita'  del  Salento,  Via  per  Arnesano
73100, Lecce. Persona di contatto: Dr.ssa Gabriella Cataldi (RUP) tel
+39   0832   297451   e-mail    gabriella.cataldi@le.infn.it;    pec:
lecce@pec.infn.it 
  SEZIONE II.1.1) Denominazione: Atto GE n. 11196 del 16.11.2016 - AQ
FADC - CIG 68929301C8 
  II.1.2) CPV: 31711100-4 
  II.1.4)  Tipo  di  appalto  e  breve  descrizione:  Accordo  Quadro
fornitura FADC 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  INFN  -  Sezioni  di  Lecce,  Napoli,
Torino, Catania. Codici Nuts IT F45, F33, C11, G17 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Accordo  quadro  con  un  unico
operatore  economico  per  la  fornitura  di  FADC   AD9628-125   per
l'esperimento AUGER 
  II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo,   ai   sensi
dell'art. 95, comma 4, lett. b) del  D.lgs.  50/2016,  come  indicato
piu' specificamente nel Disciplinare 
  II.2.6) Valore stimato: € 209.000,00 di cui oneri relativi a rischi
da interferenze pari a zero 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. 
  SEZIONE III.1) Condizioni  di  partecipazione:  ciascun  candidato,
unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda  di  partecipazione
redatta in carta semplice e sottoscritta dal legale rappresentante  o
da un suo procuratore (in  tal  caso  dovra'  essere  allegata  copia
conforme all'originale della procura), corredata da una fotocopia  di
valido documento di riconoscimento, con cui si dichiara, ai sensi del
D.P.R.  445/2000:  -  di  non  trovarsi  nelle  situazioni   previste
dall'articolo 80, commi 1,  2,  4  e  5  del  d.lgs.  50/2016;  -  di
possedere i requisiti di idoneita' professionale di cui all'art.  83,
comma 3  del  d.lgs.  50/2016;  -  l'insussistenza  delle  condizioni
ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53,  comma  16
ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga  tale  situazione  sara'
disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire  eventuali
compensi  illegittimamente  percepiti  ed  accertati  in   esecuzione
dell'affidamento);  -  il  possesso  dei   requisiti   di   capacita'
economico-finanziaria, con la possibilita' di  utilizzare  i  modelli
messi a disposizione dalla  stazione  appaltante.  In  caso  di  RTC,
Consorzi ordinari, GEIE, Reti  di  Imprese  la  dichiarazione  dovra'
essere presentata da ciascun operatore economico. 
  III.1.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  il  candidato  dovra'
dichiarare di aver realizzato negli ultimi  tre  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del bando  un  fatturato  minimo
annuo non inferiore a € 140.000,00 (IVA esclusa); in caso  di  RTC  e
Consorzi  Ordinari  costituendi  la   dichiarazione   dovra'   essere
sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti.  In  caso
di avvalimento per il requisito di cui  al  punto  III.1.2,  dovranno
essere presentate  le  dichiarazioni  e  la  documentazione  previste
dall'art. 89 del D.lgs. 50/2016 con la specificazione dei requisiti e
delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto. 
  SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  18.01.2017,  ore
12:00. 
  IV.2.4) Lingua: italiano 
  SEZIONE  VI.3)  Informazioni  complementari:  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  l'offerta  deve  essere   corredata   da   una   garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 93 D. Lgs.  50/2016  come  dettagliato
nel Disciplinare. Modalita' di consegna: il plico, che dovra'  recare
all'esterno, pena l'esclusione, l'indicazione del mittente  (compreso
il domicilio eletto per  le  comunicazioni  e  l'indirizzo  di  posta
elettronica  -  pec  per  gli  operatori  economici  italiani)  e  la
dicitura: "Atto GE n. 11196 del 16.11.2016 - Offerta per fornitura di
Fadc AD9628-125", dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R  del
servizio  postale  o  agenzia  di  recapito  o  corriere  autorizzato
all'indirizzo indicato al punto I.3. L'INFN  non  sara'  responsabile
per eventuali disguidi. Le modalita' di compilazione dell'offerta, di
svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate
nel Disciplinare di gara. E' accettato il  Documento  Unico  di  Gara
Europeo, debitamente completato e adeguato a quanto  richiesto  dalla
lex specialis di gara. La sanzione pecuniaria ai sensi dell'art.  83,
comma 9 D. Lgs. 50/2016, e' fissata nella misura dell'uno  per  mille
dell'importo a base di gara. Subappalto non consentito.  La  stazione
appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs.  50/2016  e
della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema  AVCPass  per
la comprova del possesso  dei  requisiti  di  carattere  generale  ed
economico-finanziario.  Pertanto  tutti  i  soggetti  interessati   a
partecipare alla procedura devono  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente
procedura.  Le  domande  di  partecipazione  non   vincolano   l'INFN
all'espletamento della gara. L'INFN si  riserva  il  diritto  di  non
procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente ed
idonea. Si procedera' alla determinazione della  soglia  di  anomalia
mediante ricorso ai metodi di cui all'art.  97  comma  2  del  Codice
soltanto in presenza di almeno  5  offerte  ammesse.  I  calcoli  per
determinare la soglia di anomalia saranno  svolti  fino  alla  quarta
cifra decimale da arrotondarsi all'unita' superiore se la  successiva
cifra  e'  pari  o  superiore  a  cinque.  Le  spese  relative   alla
pubblicazione del bando sui quotidiani (non superiori a € 660,00  IVA
esclusa), applicandosi il regime di cui all'art. 66, comma 7, del  D.
Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 216, comma  11,  D.  Lgs.  50/2016,
sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere  rimborsate  alla
stazione   appaltante   entro   il   termine   di   sessanta   giorni
dall'aggiudicazione.    Il    contratto    stipulato    a     seguito
dell'aggiudicazione non prevedera'  alcuna  clausola  compromissoria.
L'INFN si conforma al D. lgs. n. 196/03 nel  trattamento,  anche  con
strumenti  informatici,  dei  dati   personali   conferiti   per   la
partecipazione alla presente procedura. Responsabili del  trattamento
dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali  e  Direttori
delle strutture dell'INFN interessate dall'appalto. 
  VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 
  VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 05.12.2016 

                        Il direttore generale 
                            Bruno Quarta 

 
TX16BFG17051
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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