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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Lazio Innova S.p.A.; Indirizzo postale: Via Marco Aurelio 26/A. Citta': Roma Codice postale: 00184 Paese: Italia (IT). Telefono: +39 0660516726. Posta elettronica: acquistiegare@pec.lazioinnova.it Fax: +39 0660516601; Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.lazioinnova.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dei servizi di gestione, monitoraggio e manutenzione evolutiva del sistema informatico GeCoWEB. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; categoria servizi: n. 7; Codice NUTS: ITE43; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Costituisce oggetto dell'appalto l'insieme delle attivita' volte a gestire, mantenere ed evolvere il sistema informatico GeCoWEB. Tali attivita' consistono nell'erogazione dei servizi di: - Service Management: Servizio di gestione degli applicativi e delle basi dati; - Gestione dell'infrastruttura e assistenza Tecnico-Sistemistica; - Manutenzione Evolutiva intesa come: o Sviluppo a richiesta di nuove funzionalita' ritenute necessarie; o Implementazione integrazione con altri regionali/nazionali di Monitoraggio; o Business Intelligence (sviluppo nuove funzionalita' per il Cruscotto). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72253000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo parte a corpo e parte a misura delle attivita' sopra indicate, posto a base di gara, in relazione al quale dovra' essere presentata l'offerta, e' pari a € 240.000,00, oltre IVA, cosi' suddiviso: Prestazione principale: servizi a corpo per la gestione degli applicativi e delle basi dati, per la gestione dell'infrastruttura e per l'assistenza tecnico-sistemistica: € 110.000,00, oltre IVA; Prestazione secondaria: servizi a misura per la manutenzione evolutiva: € 400,00 oltre IVA a giornata uomo per un massimo di € 130.000,00 oltre IVA. Per il presente appalto non sono previsti rischi da interferenze e, pertanto, l'importo per oneri della sicurezza da rischi di interferenza e' pari a zero. L'importo complessivo potra' essere ridotto o aumentato, in base alle effettive esigenze della Stazione Appaltante e nel rispetto delle norme di legge, del 20% dell'importo contrattuale. Pertanto l'importo complessivo presunto dell'appalto e' pari a € 288.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 38. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2% del valore della procedura. Cauzione definitiva: 10% del valore contrattuale oppure maggior percentuale secondo le disposizioni dell'art. 103 D.lgs. n. 50/2016 s.m.i.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La prestazione oggetto dell'appalto e' finanziata con fondi propri di Lazio Innova. I pagamenti dei servizi saranno disposti mensilmente dietro presentazione di apposita fattura da parte dell'Aggiudicatario, avente ad oggetto i compensi spettanti per il periodo di riferimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di operatori economici con idoneita' plurisoggettiva di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti che ricadano nei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del DLgs 50/2016. I concorrenti, in qualsiasi modalita' o compagine partecipino, devono essere iscritti nel registro della camera di commercio, industriale, artigianato e agricoltura. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato settore oggetto della gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando occorre aver conseguito un fatturato specifico relativo ai soli servizi rientranti nel settore oggetto del presente appalto di almeno € 250.000,00 oltre IVA, di cui: a) € 150.000,00 oltre IVA per servizi di cui alla prestazione principale; b) € 100.000,00 oltre IVA per servizi di cui alla prestazione secondaria. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Esecuzione. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando occorre aver eseguito almeno un contratto per servizio di gestione applicativi e basi dati, gestione delle infrastrutture IT e assistenza tecnico-sistemistica di importo non inferiore ad € 100.000,00 oltre IVA e almeno un contratto per servizio manutenzione evolutiva del sistema di importo non inferiore ad € 70.000,00 oltre IVA ovvero, in alternativa, almeno due contratti per servizio di gestione applicativi e basi dati, gestione delle infrastrutture IT e assistenza tecnicosistemistica ciascuno di importo non inferiore ad € 80.000,00 oltre IVA e almeno due contratti per servizi di manutenzione evolutiva del sistema ciascuno di importo non inferiore ad € 50.000,00 oltre IVA. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Offerta tecnica 70/100. Offerta economica: 30/100. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: (se del caso): Procedura aperta Codice identificativo gara CIG 688756459D. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:Data: 07/02/2017 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 14/02/2017. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti o procuratori: IT. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale: Italia (IT). Il direttore generale Andrea Ciampalini TX16BFM17091