LAZIO INNOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 12-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Lazio  Innova
S.p.A.; Indirizzo postale:  Via  Marco  Aurelio  26/A.  Citta':  Roma
Codice postale: 00184 Paese: Italia (IT). Telefono:  +39  0660516726.
Posta   elettronica:   acquistiegare@pec.lazioinnova.it   Fax:    +39
0660516601;     Indirizzi      internet:      Indirizzo      generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente    aggiudicatore:    (URL)
http://www.lazioinnova.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori  di  attivita':  Affari  economici  e  finanziari.
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta  in  ambito  comunitario,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per  l'affidamento  dei  servizi  di
gestione,  monitoraggio  e   manutenzione   evolutiva   del   sistema
informatico GeCoWEB. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di
esecuzione: Servizi; categoria servizi: n.  7;  Codice  NUTS:  ITE43;
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Costituisce oggetto dell'appalto l'insieme delle  attivita'  volte  a
gestire, mantenere ed evolvere il sistema informatico  GeCoWEB.  Tali
attivita'  consistono  nell'erogazione  dei  servizi  di:  -  Service
Management: Servizio di gestione degli applicativi e delle basi dati;
- Gestione dell'infrastruttura e assistenza  Tecnico-Sistemistica;  -
Manutenzione Evolutiva intesa come: o Sviluppo a richiesta  di  nuove
funzionalita' ritenute necessarie; o Implementazione integrazione con
altri regionali/nazionali di Monitoraggio;  o  Business  Intelligence
(sviluppo nuove funzionalita' per il Cruscotto). II.1.6)  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV): 72253000; II.1.7) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'.  II.1.8)  Lotti:  no.
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti:  no.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo  parte
a corpo e parte a misura delle attivita' sopra indicate, posto a base
di gara, in relazione al quale dovra' essere presentata l'offerta, e'
pari  a  €  240.000,00,  oltre  IVA,  cosi'  suddiviso:   Prestazione
principale: servizi a corpo per la gestione degli applicativi e delle
basi dati, per la gestione  dell'infrastruttura  e  per  l'assistenza
tecnico-sistemistica:   €   110.000,00,   oltre   IVA;    Prestazione
secondaria: servizi a misura per la manutenzione evolutiva: €  400,00
oltre IVA a giornata uomo per un massimo di € 130.000,00  oltre  IVA.
Per il presente appalto non sono previsti rischi da  interferenze  e,
pertanto,  l'importo  per  oneri  della  sicurezza   da   rischi   di
interferenza e' pari a  zero.  L'importo  complessivo  potra'  essere
ridotto o aumentato, in base alle effettive esigenze  della  Stazione
Appaltante e nel rispetto delle norme di legge, del 20%  dell'importo
contrattuale. Pertanto l'importo complessivo presunto dell'appalto e'
pari a € 288.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e'
oggetto di rinnovo:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Durata in mesi: 38. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2%  del
valore  della  procedura.  Cauzione  definitiva:   10%   del   valore
contrattuale  oppure  maggior  percentuale  secondo  le  disposizioni
dell'art. 103 D.lgs. n. 50/2016 s.m.i.. III.1.2) Principali modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  La  prestazione  oggetto  dell'appalto  e'
finanziata con fondi propri di Lazio Innova. I pagamenti dei  servizi
saranno disposti mensilmente dietro presentazione di apposita fattura
da parte dell'Aggiudicatario, avente ad oggetto i compensi  spettanti
per il periodo di riferimento. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di operatori economici con
idoneita' plurisoggettiva di cui  all'art.  45  del  D.Lgs.  50/2016.
III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'   ai   requisiti:   Non   e'   ammessa   la
partecipazione alla gara di concorrenti che ricadano  nei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80 del DLgs  50/2016.  I  concorrenti,  in
qualsiasi modalita' o compagine partecipino, devono  essere  iscritti
nel registro della camera di commercio,  industriale,  artigianato  e
agricoltura. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Fatturato settore oggetto della gara.  Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente  richiesti:  Negli   ultimi   tre   esercizi
finanziari approvati alla data di  pubblicazione  del  bando  occorre
aver conseguito un  fatturato  specifico  relativo  ai  soli  servizi
rientranti nel settore oggetto  del  presente  appalto  di  almeno  €
250.000,00 oltre IVA, di cui: a) € 150.000,00 oltre IVA  per  servizi
di cui alla prestazione principale; b) €  100.000,00  oltre  IVA  per
servizi di cui alla prestazione secondaria. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Esecuzione.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Negli ultimi tre
anni dalla data di pubblicazione  del  bando  occorre  aver  eseguito
almeno un contratto per servizio di gestione applicativi e basi dati,
gestione delle infrastrutture IT e assistenza tecnico-sistemistica di
importo non inferiore ad € 100.000,00 oltre IVA e almeno un contratto
per servizio  manutenzione  evolutiva  del  sistema  di  importo  non
inferiore ad € 70.000,00 oltre IVA ovvero, in alternativa, almeno due
contratti per servizio di gestione applicativi e basi dati,  gestione
delle infrastrutture IT e assistenza tecnicosistemistica ciascuno  di
importo non inferiore ad € 80.000,00 oltre IVA e almeno due contratti
per servizi di manutenzione evolutiva del sistema ciascuno di importo
non  inferiore  ad  €  50.000,00  oltre   IVA.   III.3.2)   Personale
responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito: Offerta tecnica 70/100. Offerta economica:  30/100.  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: (se del caso): Procedura aperta Codice identificativo
gara CIG 688756459D. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  documenti  complementari  o  il  documento:  Documenti  a
pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:Data:   07/02/2017   Ora:   12:00.   IV.3.6)    Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  Lingua  o  lingue  ufficiali  dell'UE:  IT.  IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  :  14/02/2017.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si.  Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
Legali rappresentanti o procuratori: IT. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto  periodico:  no.   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale: Italia (IT). 

                        Il direttore generale 
                          Andrea Ciampalini 

 
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