MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali ed
il personale
Direzione generale per la motorizzazione - Divisione 4

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 14-12-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Dipartimento per i
trasporti, la navigazione, gli affari  generali  ed  il  personale  -
Direzione generale motorizzazione - Divisione 4  Via  G.  Caraci,  36
Roma    00157    Italia    Tel.:    +39    0641582385-2384    E-mail:
dg.mot-div4@pec.mit.gov.it Codice NUTS: ITE43 
  Indirizzi Internet:Indirizzo principale: http://www.mit.gov.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Fornitura ed  installazione  di  banchi  prova  freni  per  veicoli
pesanti, banchi prova freni per veicoli leggeri, 3, 4 ruote  e  quad,
banchi prova freni per 2 ruote, banchi prova velocita' per 2, 3  e  4
ruote 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  38548000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Fornitura ed  installazione  di  banchi  prova  freni  per  veicoli
pesanti, banchi prova freni per veicoli leggeri 3, 4  ruote  e  quad,
banchi prova freni per 2 ruote, banchi prova velocita' per  2,  3,  4
ruote da destinarsi a vari uffici della Motorizzazione 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 142 029.74 EU 
  II.2.) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Forniture ed  installazione  di  banchi  prova  freni  per  veicoli
pesanti, banchi prova freni per veicoli leggeri 3, 4 e  quad,  banchi
prova freni per 2 ruote, banchi prova velocita' per 2, 3, 4 ruote  da
destinarsi a vari uffici della Motorizzazione 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) 
  Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 074-128884 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  23 novembre 2016 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 4 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  Nome e indirizzo del contraente 
  Societa' Dedra s.r.l. Via Costituzione 70 
  Correggio 
  42015 Italia 
  Codice NUTS: ITD53 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto  /lotto   (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
229 575.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 142 029.74 EUR 
  Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni complementari: 
  CIG: 6658377A 83 
  CUP: D46D15000440001 
  Procedure di ricorso 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) del Lazio Via  Flaminia
n.   189   Roma   00196   Italia   Tel.:   +39    06328721    E-mail:
rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga.cert.it 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Procedure di ricorso 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulle
procedure di ricorso 
  Data di spedizione del presente avviso: 2 dicembre 2016. 

                              Il R.U.P. 
                       ing. Stefano Baccarini 

 
TU16BGA16975
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.