COMMISSARIO STRAORDINARIO EX D.P.C.M. 5 GIUGNO 2015

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 14-12-2016)

 
                            Bando di gara 
                 CIG 68680340F4- CUP G53H12000030002 
 

  I) Amministrazione  aggiudicatrice:  commissario  straordinario  ex
decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 giugno  2015  per
la progettazione, l'affidamento e la realizzazione  degli  interventi
necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento,  fognatura  e
depurazione oggetto di  provvedimento  di  condanna  della  Corte  di
Giustizia  dell'Unione  Europea  in  ordine  all'applicazione   della
direttiva 91/271/CEE sul trattamento delle acque reflue  urbane,  via
Cristoforo Colombo n. 44 - 00147 Roma. 
  Responsabile  del  procedimento:  Ing.  Riccardo  Costanza.   Posta
elettronica:  gare@pec.commissariodepurazionesicilia.it   -   Profilo
committente (URL): https://www.commissariodepurazionesicilia.it 
  I.2)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:    commissario
straordinario ex decreto del Presidente del Consiglio dei ministri  5
giugno 2015. 
  II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura   di   gara   aperta   per   l'affidamento
dell'esecuzione del «Progetto del servizio per  l'espletamento  delle
attivita'   di   rilievi   topografici,   videoispezioni,    indagini
geognostiche e strutturali  propedeutiche  alla  progettazione  degli
interventi funzionali al superamento della  procedura  di  infrazione
2004/2034 nel Comune di Augusta». 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
appalto di servizi. 
  Luogo principale dei servizi: Comune  di  Augusta  -  Codice  NUTS:
ITG19. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  esecuzione  del  «Progetto
del  servizio  per  l'espletamento   delle   attivita'   di   rilievi
topografici,  videoispezioni,  indagini  geognostihce  e  strutturali
propedeutiche  alla  progettazione  degli  interventi  funzionali  al
superamento della procedura di infrazione  2004/2034  nel  Comune  di
Augusta», il tutto come  meglio  descritto  nel  capitolato  speciale
d'appalto. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 71340000-3. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo  totale
comprensivo degli oneri di sicurezza e' pari a € 131.784,80. 
  II.3) Durata massima  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  60
giorni. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  previsto
all'art. 15 del disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  agli
articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016  e  s.m.i.  ed  a
quanto previsto all'art. 6 del disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   la   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art.  7
del disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 7 del  disciplinare
di affidamento. 
  IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del  19
gennaio 2017. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A.,
via Calabria n. 35 - Roma. 
  V) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: tutte  le  informazioni  inerenti
alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate  all'indirizzo
www.commissariodepurazionesicilia.it 
  Le offerte dovranno essere inviate presso la  Sogesid  S.p.A.,  via
Calabria, n. 35 - 00187 Roma. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  della   procedura   di   ricorso:
tribunale  amministrativo  regionale  territorialmente  competente  -
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 

                    Il commissario straordinario 
                     dott.ssa Vania Contrafatto 

 
TV16BFG17030
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.