COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 14-12-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I .1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como - Settore Affari Generali -  Via  Vittorio  Emanuele
II, 97 - Como - Italia. Responsabile del  procedimento:  avv.  Marina
Ceresa - Tel.031/252056 e-mail affarigenerali@comune.como.it.; 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' locale; 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gestione   del   servizio   di
consegna degli invii postali. C.I.G: 628128043B; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi.  Categoria  di  servizi:  n.  4:
Trasporto di posta per via terrestre ed aerea.  Luogo  principale  di
esecuzione: Territorio Nazionale/Internazionale. - Codice NUTS ITC42; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 60160000-7; 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Entita'  dell'appalto:  importo  complessivo  presunto  del
servizio e' pari a €. 379.250,00 oltre IVA,  comprensivo  di  proroga
tecnica di 6 mesi e del quinto d'obbligo sui tre anni; importo a base
d'asta per il triennio € 277.500,00 oltre IVA; 
  II.2.2) Opzioni: Si'. Facolta' proroga  tecnica  e  incremento  del
quinto d'obbligo; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 3 (tre)  anni  a
decorrere dall'avvio del servizio; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)    Numero     riferimento     attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione  Dirigenziale  n.
982 del 15/6/2015; 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Gazzetta italiana n. 85 del 22/07/2015; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione dell'appalto:  determinazione  n.  1947
del 7/10/2016. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero offerte ricevute: 3; 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: R.T.I.
composto da Nexive S.p.A., con sede in Milano,  P.IVA  12383760159  e
Nexive S.c.a.r.l. con sede in Milano, P.IVA 07868190963; 
  V. 4) Informazione sul valore dell'appalto: ribasso offerto: 42,47%
per un prezzo complessivo pari ad euro 159.639,90, oltre IVA; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia   (Milano),   Via   Corridoni,39   -   20122    Milano    -
www.giustizia-amministrativa.it. 

                       Il dirigente di settore 
                         avv. Marina Ceresa 

 
TX16BGA17143
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.