AZIENDA PISANA EDILIZIA SOCIALE
A.P.E.S. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 16-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  1) Ente aggiudicatore. 
  1.1) Denominazione: Azienda Pisana edilizia Sociale - Apes S.c.p.a.
- Pisa. 
  1.2) Sede legale: via  E.  Fermi  n.  4  -  56126  Pisa  (IT)  tel.
050/505737, fax 05045040. 
  1.3) Codice fiscale e partita I.V.A. n. 01699440507. 
  1.4) Qualificazione: societa' partecipata al 100% da tutti i comuni
della provincia di Pisa. 
  2) Oggetto appalto. 
  2.1) Denominazione dell'appalto: servizio di gestione  dell'Ufficio
relazioni con il pubblico (CIG: 68860769AC). 
  2.2) Luogo di prestazione del servizio: Pisa via E. Fermi n. 4. 
  2.3) Descrizione sintetica delle prestazioni: servizio di  gestione
dell'Ufficio relazioni con il pubblico della societa' APES Scpa. 
  2.4) Suddivisione in lotti: no. 
  2.5) Importo del servizio: € 147.500,00 oltre €  450.00  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso; in caso di proroga  l'importo
complessivo e' stimato in € 295.450,00. 
  2.6) Documentazione: disponibile sul sito  internet  all'indirizzo:
www.apespisa.it 
  2.7) Durata del  servizio:  12  mesi  con  opzione  di  proroga  di
ulteriori 12 mesi. 
  3) Informazioni. generali. 
  3.1)  Cauzione  provvisoria  di  cui  all'art.   93   del   decreto
legislativo n. 163/2006 pari al 2% del valore dell'appalto di cui  al
punto 2.5). 
  3.2) Modalita' di finanziamento: il servizio e'  finanziato  con  i
fondi di bilancio della stazione appaltante. 
  4) Requisiti e condizioni di partecipazione. 
  4.1) Soggetti che possono partecipare alla gara: tutti  i  soggetti
previsti agli articoli 45 e 48 del  decreto  legislativo  n.  50/2016
nonche' i soggetti che a norma di legge  o  sulla  base  del  proprio
statuto possono legittimamente  assumere  la  gestione  del  servizio
oggetto dell'appalto. 
  4.2) Requisiti di carattere generale: non trovarsi in alcuna  delle
cause di esclusione di cui all'art. 80  del  decreto  legislativo  n.
50/2616. 
  4.3)  Requisiti  di  idoneita'   professionale:   iscrizione   alla
C.C.I.A.A. oppure, disposizioni statutarie o altro elemento utile  ad
attestare l'idoneita' a svolgere il servizio. 
  4.4) Requisisti di capacita' tecnica organizzativa e professionale:
aver realizzato negli ultimi tre esercizi un  servizio  analogo  come
definito nel disciplinare di gara,  di  importo  non  inferiore  alla
meta' della base d'asta. 
  Personale impiegato nel servizio in possesso almeno del diploma  di
scuola media superiore. 
  Il coordinatore del servizio dovra' invece essere  in  possesso  di
Laurea in Giurisprudenza, economia e commercio o scienze politiche  o
di  titolo  equivalente  rilasciato  da  uno   degli   stati   membri
dell'Unione Europea e riconosciuto dall'ordinamento Italiano ed  aver
maturato adeguata esperienza professionale cosi' come  descritta  nel
disciplinare di gara. 
  5) Procedura di affidamento. 
  5.1) Tipo di procedura: procedura aperta di  cui  all'art.  60  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  5.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa di cui all'art. 95. 
  5.3) Termine ricezione offerte: 4 gennaio 2017 ore 12. 
  5.4)  Data  espletamento  gasa:  sara'   pubblicata   sul   profilo
committente. 
  5.5) Luogo espletamento gara: Pisa via E. Fermi n. 4. 
  5.6)  Persone  ammesse  a   partecipare:   rappresentante   legale,
procuratore o persona munita di delega. 
  5.7) Lingua di redazione delle offerte: italiano  o  lingua  estera
con acclusa traduzione giurata. 
  5.8) Offerte in aumento: non ammesse. 
  5.9) Periodo di validita' offerte: 180 giorni. 
  6) Altre informazioni. 
  6.1) Appalto indetto con atto dell'amministratore unico n. 110  del
25 novembre 2016. 
  6.2) Costituiscono parte  integrante  e  sostanziale  del  presente
bando   i   seguenti   documenti   reperibili   sul   sito   internet
www.apespisa.it  disciplinare  di  gara  comprensivo  di  allegati  e
progetto base. 
  6.3) In caso di ricorso avverso gli atti di gara la  competenza  e'
quella del Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana. 
  6.5) Il responsabile del procedimento: dott. Giorgio Federici. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Giorgio Federici 

 
TU16BFM17228
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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