REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 16-12-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n.  8
- 10121 Torino - Tel. 011.432.5407/2279 - Fax 011.432.3612 -  e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ 
  (i) "Bando di gara integrale", (ii) "Disciplinare di  gara",  (iii)
"Capitolato  Speciale"  e  relativi  allegati  sono  consultabili  ed
estraibili              sul               sito               internet
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di  cui  al  punto
I.1). 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di vigilanza e televigilanza presso
gli immobili di proprieta' regionale o in uso alla  Regione  Piemonte
ubicati in Torino e Provincia - CIG 6895896167 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di di esecuzione:.Cat.  di  servizi
23; Luogo principale prestazione  di  servizi:  Torino  e  Provincia;
Codice Nuts: ITC11. 
  II.1.5)  Breve  descrizione:  vigilanza  e   televigilanza   presso
immobili regionali. 
  II.1.6) CPV: 98341140; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 886.950,00 oltre I.V.A. di
cui: € 630,00 per oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;  €
295.440,00 per servizio principale di durata  annuale;  €  295.440,00
per eventuale affidamento  di  servizi  analoghi  mediante  procedura
negoziata senza previa pubblicazione di bando  di  gara,  per  numero
massimo di 1  (uno)  anno  ex  art.  63  comma  5  D.Lgs  50/2016;  €
295.440,00 per eventuale proroga tecnica per un numero massimo  di  1
(uno) anno e per il tempo strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie all'individuazione di un nuovo  contraente
ex art. 106 comma 11 del D.Lgs 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva ai sensi degli  artt.  93  e  103  del  D.Lgs  50/2016  da
prestare secondo modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi regionali 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione
Temporanea  di  operatori  economici  ai  sensi  dell'art.  48  D.Lgs
50/2016. 
  III.2.3) Capacita' economica tecnica: Possesso licenza  prefettizia
all'espletamento del servizio di vigilanza e custodia degli  immobili
di terzi ex art. 134 T.U.L.P.S. - R.D. 773/31. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  Si;
Guardia Particolare Giurata  (G.P.G.)  R.D.773/31;  R.D.635/40;  D.M.
269/10. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Si
deve essere indicato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV 1) Tipo procedura: procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del
D.LGS 50/2016. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95  D.LGS  50/2016  sulla  base  dei  criteri  di
seguito elencati:  1)  OFFERTA  TECNICA:  max  70  punti  2)  OFFERTA
ECONOMICA: max 30 punti. 
  IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  23.01.2017ore
12.00, pena  esclusione,  secondo  forme  e  modalita'  indicate  nel
"Disciplinare di gara". 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  180  giorni  decorrenti  dal  termine  ultimo
presentazione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di  apertura  offerte:  24.01.2017  ore  10.00  -
Torino, Via Viotti n. 8; .ammessi Legali  Rappresentanti  o  soggetti
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca
Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la  verifica  del  possesso
dei requisiti economico - finanziari e tecnico - organizzativi di cui
al paragrafo 8) del Disciplinare di gara; 
  b)  la  mancanza,  l'incompletezza  e  ogni   altra   irregolarita'
essenziale degli  elementi  e  delle  dichiarazioni  sostitutive,  ad
esclusione di quelle  afferenti  all'offerta  tecnica  ed  economica,
potra' essere sanata ai sensi dell'art.  83,  comma  9,  del  Codice,
dietro pagamento in favore della Stazione Appaltante  della  sanzione
pecuniaria stabilita in misura pari all'1‰  dell'importo  a  base  di
gara. Ai  fini  della  sanatoria  di  cui  al  precedente  punto,  si
assegnera' al concorrente un termine di 10 (dieci) giorni in  cui  lo
stesso potra' rendere, integrare  o  regolarizzare  le  dichiarazioni
necessarie, con contestuale presentazione del  documento  comprovante
l'avvenuto  pagamento  della  sanzione,  a  pena  di  esclusione.  Si
chiarisce che la sola regolarizzazione documentale, non corredata dal
pagamento della sanzione, comportera'  l'esclusione  dalla  gara  del
concorrente. 
  Ai sensi dell'art. 83, comma 9, del D.Lgs 50/2016 s.m.i, in caso di
irregolarita'  formali  ovvero  di  mancanza   o   incompletezza   di
dichiarazioni non essenziali,  la  Stazione  Appaltante  ne  richiede
comunque la regolarizzazione,  entro  il  termine  di  cui  al  punto
precedente, senza applicare alcuna sanzione; 
  c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione  appaltante
si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o  revocare
il bando di gara, non aggiudicare  e/o  non  stipulare  il  contratto
senza incorrere in richiesta danni, indennita' o  compensi  da  parte
dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli  artt.1337
e 1338 c.c.; 
  d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella  misura
e nei modi previsti dagli artt. 103 del D.Lgs.50/2016 s.m.i.; 
  e)  non   ammesse   offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. 
  Controversie ai sensi dell'art. 20 del C.S.A.; 
  f)  ai  sensi  e  per  gli  effetti  delle  disposizioni  contenute
nell'art. 216 comma 11 del D.Lgs 50/2016 e  dell'art.  34,  comma  35
della L. 17/12/2012 n. 221, le spese di pubblicazione  del  bando  di
gara di  cui  all'  art.  66,  comma  7,  del  D.Lgs  163/06  s.m.i.,
(pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale
e su due a  maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate  alla
Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. 
  Il presente  bando  integrale  di  gara  e'  stato  trasmesso  alla
G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n 51 del 22.12.2016, sul  sito  del
Ministero        delle        Infrastrutture,        sul         sito
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ 
  Responsabile del procedimento: Ing. Stefania CROTTA - Dirigente del
Settore Patrimonio Immobiliare - Beni  Mobili  -  Economato  e  Cassa
Economale. 
  VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, C.so Stati Uniti  n.  45,  Torino,  codice  postale  10129,
Italia. 
  VI 4.2) Presentazione di ricorsi:  30  giorni  al  T.A.R.  Piemonte
(Art. 204 D.Lgs 50/2016). 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via  Viotti  n.  8  -
10121 Torino - Tel. +39.011.432.6052/2994 -  Fax  +39.011.432.3612  -
e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it . 
  VI. 5) Data spedizione del presente avviso: 07.12.2016. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
TX16BFD17268
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.