UNIONE DI COMUNI TERRE DI PIANURA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 16-12-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto dei servizi funerari e
   cimiteriali per i Comuni di Budrio e Granarolo dell'Emilia (Bo) 
 

  SEZIONE I.1 Stazione Appaltante: Unione di Comuni Terre di  Pianura
- Settore  Gare  e  Contratti,  Via  San  Donato  n.  199,  Granarolo
dell'Emilia (BO) - C.F/P.I.:03014291201  -  Profilo  di  committente:
http://www.terredipianura.it/Bandi-Appalti-Concorsi/Gare-e-appalti/Ba
ndi-aperti      -      Tel.       051       6004340       -       PEC
tdpgarecontratti@cert.provincia.bo.it  -  Codice   NUTS   ITD55.   La
Stazione Appaltante opera in qualita' di centrale di committenza  per
conto dei Comuni di Budrio e Granarolo dell'Emilia (Bo). 
  SEZIONE II.1 Descrizione appalto: gestione dei servizi  funerari  e
cimiteriali dei Comuni di Budrio (lotto 1)  e  Granarolo  dell'Emilia
(lotto 2) per il periodo 2017 - 2020. E'  possibile  partecipare  per
uno o entrambi i lotti. CPV 98371110-8. Luogo di  esecuzione:  Budrio
(lotto 1) e  Granarolo  dell'Emilia  (lotto  2)  Codice  NUTS  ITD55.
Ammissibilita' di varianti: Si. 
  II.2 Valore globale presunto: lotto 1 €  1.701.037,92,  lotto  2  €
719.896,00. Durata del contratto: 4 anni piu' opzioni di rinnovo  per
ulteriori 4 anni e aumento del 20%. 
  SEZIONE III.2 Condizioni  di  partecipazione:  PER  TUTTI  I  LOTTI
assenza di cause di  esclusione  previste  dall'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016, assenza di divieto a contrarre di cui all'art. 53  comma  16
ter del D.Lgs. 165/2001; iscrizione alla CCIAA  con  oggetto  sociale
idoneo ad eseguire tutte le prestazioni  oggetto  del  contratto  non
subappaltate; SOLO PER LOTTO 1 nel triennio 2013/15, aver gestito per
committenti  pubblici  e/o  privati,  servizi  cimiteriali   (escluse
pulizie) per un importo  complessivo  di  almeno  €  250.000,00;  nel
triennio   2013/15   aver   prestato   servizi   analoghi,   comprese
manutenzione del verde,  pulizie  ed  illuminazione  votiva,  per  un
importo complessivo non inferiore a € 600.000,00; possesso UNI EN ISO
9001 per ciascuna delle attivita' relative a manutenzione del  verde,
pulizia e servizi cimiteriali, ISO 14001 in relazione al  sistema  di
gestione ambientale delle proprie attivita', ISO 18001  in  relazione
al sistema di gestione della salute e  della  sicurezza  del  lavoro.
SOLO PER LOTTO 2 aver gestito  nel  triennio  2013/15,  a  favore  di
committenti pubblici e/o privati,  i  servizi  oggetto  del  presente
appalto. 
  SEZIONE  IV.1  Tipo  di  procedura:   Aperta.   IV.2   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  al
miglior rapporto qualita'/prezzo: offerta tecnica punti 70 e  offerta
economica punti 30. IV.3 Termine  ricezione  offerte:  30/1/2017  ore
12.00 all'indirizzo di cui al punto I.1. Lingua da  utilizzare  nelle
offerte: Italiano. Periodo di  tempo  per  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la
ricezione delle offerte. Modalita' di apertura offerte: 31/1/2017 ore
10.00  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  Soggetti  ammessi  ad
assistere  alla   seduta:   Legali   Rappresentanti   delle   imprese
partecipanti o soggetti da essi delegati per iscritto. 
  SEZIONE  VI.4  Organo  competente   procedure   di   ricorso:   TAR
Emilia-Romagna (Strada Maggiore n. 53, 40125  Bologna).  Informazioni
sui  ricorsi:  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  Termine   per
ricorrere: 30 giorni dalla pubblicazione del bando. 

            La responsabile del settore gare e contratti 
                     dott.ssa Silvia Fantazzini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.