REGIONE UMBRIA
Azienda Ospedaliera S. Maria - Terni

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 16-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.Maria - Via Tristano di Joannuccio -
05100 Terni - Italia; Persona di contatto - Dott.ssa Cinzia Angione -
Telefono:   +39   0744/205284;   Fax:   +39    0744/205284;    e-mail
c.angione@aospterni.it;  Codice  NUTS:ITE   22   Indirizzo   internet
:Indirizzo principale: www.aospterni.it;  Indirizzo  del  profilo  di
committente  (URL):  www.aospterni.it;  I.2)  Appalto  congiunto:  no
L'appalto e' aggiudicato dall'Azienda Ospedaliera S.Maria  di  Terni;
I.3)Comunicazione i documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto  presso:  www.aospterni.it;  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: www.aospterni.it; Le offerte  e
le domande di partecipazione vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:
Azienda  Ospedaliera  S.Maria  di  Terni-  Ufficio  Protocollo,   Via
Tristano di Joannuccio,1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto:
Dott.ssa Cinzia  Angione  -  Tel  +39  0744205284  e-mail:  c.angione
@aospterni.it ; fax +39 0744205284 codice  NUTS:  ITE22  -  Indirizzo
principale:http://www.aospterni.it;  I.4)  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Altro: Azienda Ospedaliera S.Maria;  I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Entita'  dell'appalto
II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura occorrente per la realizzazione di un una  Sala  Operatoria
Ibrida multidisciplinare e relativi  lavori  per  l'installazione  ed
adeguamento dei locali accessori - CIG 68976508D7; II.1.2) Codice CPV
principale 33162000; II.1.3) Tipo di  appalto:  forniture  ;  II.1.4)
Breve  descrizione:  affidamento  della  fornitura  di   attrezzature
occorrenti per la realizzazione di  un  una  Sala  Operatoria  Ibrida
multidisciplinare e relativi lavori accessori per l'installazione  ed
adeguamento dei locali- CIG 68976508D7;II.1.5 Valore totale  stimato:
Valore, IVA esclusa € 1.000.000,00  EUR  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:no; II.2) Descrizione II.2.3)Luogo di esecuzione :
Codice  NUTS  ITE22  ;Luogo   principale   di   esecuzione:   Azienda
Ospedaliera S.Maria II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di
attrezzature  occorrenti  per  la  realizzazione  di  un   una   Sala
Operatoria Ibrida multidisciplinare e relativi lavori  accessori  per
l'installazione  ed  adeguamento  dei  locali;  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti  i  criteri  sono  indicati  solo   nei   documenti   di   gara
II.2.6)Valore stimato Valore,IVA esclusa: € 1.000.000,00 EUR  II.2.7)
durata del contratto d'appalto:durata  in  giorni  :160;Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:no;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono autorizzate varianti:no; II.2.13)Informazioni relative
ai fondi dell'Unione Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione redatta ai sensi del  D.P.R.  445/2000  (DGUE)  con  la
quale il concorrente attesti:  l'inesistenza  a  carico  della  Ditta
delle  condizioni  di  esclusione  previste  all'art.  80  del  D.Lgs
50/2016; di essere iscritto alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio  delle
attivita' oggetto  dell'appalto,  o  certificazione  equivalente;  il
possesso dei requisiti speciali  economici  e  tecnici  richiesti  ai
successivi paragrafi. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
elenco e breve descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Per  quanto
riguarda le forniture :  a)fatturato  globale  dell'impresa  maturato
negli ultimi tre esercizi fiscalmente  documentabili  antecedenti  la
data di pubblicazione del bando; b)  dichiarazioni  referenziali,  di
almeno due istituti bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai
sensi del D.Lgs 385/1993, rilasciate in  data  non  anteriore  a  180
giorni  dalla  scadenza  dell'offerta  (N.B.  Nel  caso   di   A.T.I.
costituita o costituenda, la documentazione di  cui  ai  punti  a)  e
b)deve  essere  prodotta  da  ciascuna  impresa  facente  parte   del
Raggruppamento). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e
breve descrizione dei criteri di selezione: elenco  delle  principali
forniture, effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi tre
anni dalla data di pubblicazione  del  bando,  con  data,  importo  e
destinatario pubblico e/o  privato.  Per  quanto  attiene  ai  lavori
accessori: possesso dell'attestazione di  qualificazione,  rilasciata
da societa' di attestazione (SOA) ex D.P.R.  207/2010  in  Cat.  OG1,
class. I (cat. prevalente) e Cat. OG11, class.I (cat.  scorporabile).
Limitatamente  alla  Cat.  scorporabile  OG11,  essendo  di   importo
inferiore a € 150.000, il requisito potra' altresi' essere dimostrato
ai sensi dell'art. 90 del D.P.R. 207/2010. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta;  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici(AAP):L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici:no IV).2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 02/03/2017- Ora: 12,00; IV.2.7.Modalita' di  apertura
delle  offerte  05/05/2017  -Ora:10:00;Luogo:   Azienda   Ospedaliera
S.Maria-Terni. La  data  sopra  indicata  deve  intendersi  presunta.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono ammessi alle sedute pubbliche i rappresentanti  legali
delle ditte muniti di  procura.IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:no;   VI.2)
Informazione relative ai flussi di lavoro elettronici sara' accettata
la  fatturazione  elettronica   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:
Procedura di gara indetta con Delibera del Direttore Generale  n.1015
/2016 . Il bando di gara, il modello  di  istanza  di  partecipazione
(All.1),  il  modello  di  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto   di
notorieta' (DGUE - All.2 e 3),  il  capitolato  di  gara  e  relativi
allegati, il  disciplinare  (e  relativi  allegati),  possono  essere
scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E'  fatto
salvo ogni e qualsiasi  provvedimento  di  autotutela  (annullamento,
revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in  essere  a
suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano  avanzare
richiesta di risarcimento o altro. Ai sensi dell'art.  83,  comma  9,
del D.Lgs 50/2016, nel caso di mancanza,  di  incompletezza  ed  ogni
altra irregolarita' essenziale degli elementi e  delle  dichiarazioni
autocertificative ex  DPR  445/2000,  sara'  applicata  una  sanzione
pecuniaria pari ad € 1.000,00. Per quanto non previsto  dal  presente
bando si rinvia alla normativa nazionale e  comunitaria  vigente.  Il
Responsabile unico del procedimento Dott.ssa  Cinzia  Angione;  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Via Baglioni,
3; Perugia; Codice  postale:  06100;  Italia;  Tel.  +39  0755755311;
VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulle
procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari  Generali   e   Legali   Terni-
05100-Italia-email:g.ferraro@aospterni.it; VI.5) Data  di  spedizione
del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 07 Dicembre 2016. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.