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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.Maria - Via Tristano di Joannuccio - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto - Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205284; e-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITE 22 Indirizzo internet :Indirizzo principale: www.aospterni.it; Indirizzo del profilo di committente (URL): www.aospterni.it; I.2) Appalto congiunto: no L'appalto e' aggiudicato dall'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; I.3)Comunicazione i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.aospterni.it; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni- Ufficio Protocollo, Via Tristano di Joannuccio,1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Dott.ssa Cinzia Angione - Tel +39 0744205284 e-mail: c.angione @aospterni.it ; fax +39 0744205284 codice NUTS: ITE22 - Indirizzo principale:http://www.aospterni.it; I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro: Azienda Ospedaliera S.Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura occorrente per la realizzazione di un una Sala Operatoria Ibrida multidisciplinare e relativi lavori per l'installazione ed adeguamento dei locali accessori - CIG 68976508D7; II.1.2) Codice CPV principale 33162000; II.1.3) Tipo di appalto: forniture ; II.1.4) Breve descrizione: affidamento della fornitura di attrezzature occorrenti per la realizzazione di un una Sala Operatoria Ibrida multidisciplinare e relativi lavori accessori per l'installazione ed adeguamento dei locali- CIG 68976508D7;II.1.5 Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 1.000.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:no; II.2) Descrizione II.2.3)Luogo di esecuzione : Codice NUTS ITE22 ;Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera S.Maria II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di attrezzature occorrenti per la realizzazione di un una Sala Operatoria Ibrida multidisciplinare e relativi lavori accessori per l'installazione ed adeguamento dei locali; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore,IVA esclusa: € 1.000.000,00 EUR II.2.7) durata del contratto d'appalto:durata in giorni :160;Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:no; II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 (DGUE) con la quale il concorrente attesti: l'inesistenza a carico della Ditta delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016; di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio delle attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente; il possesso dei requisiti speciali economici e tecnici richiesti ai successivi paragrafi. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Per quanto riguarda le forniture : a)fatturato globale dell'impresa maturato negli ultimi tre esercizi fiscalmente documentabili antecedenti la data di pubblicazione del bando; b) dichiarazioni referenziali, di almeno due istituti bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs 385/1993, rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta (N.B. Nel caso di A.T.I. costituita o costituenda, la documentazione di cui ai punti a) e b)deve essere prodotta da ciascuna impresa facente parte del Raggruppamento). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: elenco delle principali forniture, effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato. Per quanto attiene ai lavori accessori: possesso dell'attestazione di qualificazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) ex D.P.R. 207/2010 in Cat. OG1, class. I (cat. prevalente) e Cat. OG11, class.I (cat. scorporabile). Limitatamente alla Cat. scorporabile OG11, essendo di importo inferiore a € 150.000, il requisito potra' altresi' essere dimostrato ai sensi dell'art. 90 del D.P.R. 207/2010. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:no IV).2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 02/03/2017- Ora: 12,00; IV.2.7.Modalita' di apertura delle offerte 05/05/2017 -Ora:10:00;Luogo: Azienda Ospedaliera S.Maria-Terni. La data sopra indicata deve intendersi presunta. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono ammessi alle sedute pubbliche i rappresentanti legali delle ditte muniti di procura.IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile:no; VI.2) Informazione relative ai flussi di lavoro elettronici sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Delibera del Direttore Generale n.1015 /2016 . Il bando di gara, il modello di istanza di partecipazione (All.1), il modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' (DGUE - All.2 e 3), il capitolato di gara e relativi allegati, il disciplinare (e relativi allegati), possono essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Ai sensi dell'art. 83, comma 9, del D.Lgs 50/2016, nel caso di mancanza, di incompletezza ed ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni autocertificative ex DPR 445/2000, sara' applicata una sanzione pecuniaria pari ad € 1.000,00. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Il Responsabile unico del procedimento Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Via Baglioni, 3; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari Generali e Legali Terni- 05100-Italia-email:g.ferraro@aospterni.it; VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 07 Dicembre 2016. Il direttore generale dott. Maurizio Dal Maso TX16BFK17234