AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 16-12-2016)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Azienda  Socio
Sanitaria Territoriale di Lodi Via  Fissiraga,  15  -  26900  Lodi  -
www.asst-lodi.it - Dr.ssa  Agazzi:  giuseppina.agazzi@asst-lodi.it  -
tel.  +390371372406,  fax  +390371372507.  Accesso  elettronico  alle
informazioni: www.arca.regione.lombardia.it  .Presentazione  per  via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
www.sintel.regione.lombardia.it    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Procedura aperta in  forma  telematica  per  la  fornitura:
delle  attivita'  infermieristiche  e  di   supporto   all'assistenza
infermieristica  (O.S.S.)  per  la  gestione  integrata   dell'Unita'
Operativa  di  Riabilitazione  Generale   Geriatrica   del   Presidio
Ospedaliero di S. Angelo Lodigiano - Lotto 1  (C.I.G.  689875156B)  e
per la fornitura del trasporto degenti presso il Presidio Ospedaliero
di Lodi - Lotto 2 (C.I.G. 68987883F4) per un periodo  di  settantadue
mesi 
  II.1.2) Servizi. Categoria di servizi: 25  -  Luogo  principale  di
consegna: per il lotto 1 - P.O. di S. Angelo Lodigiano e per il lotto
2 P.O. di Lodi dell'ASST di Lodi. Codice NUTS: ITC49 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  La  gara,
verra' espletata in due lotti, da aggiudicarsi  separatamente,  cosi'
suddivisi: 
  -Lotto 1 = ha per oggetto l'affidamento del servizio inerente tutte
le  prestazioni  infermieristiche  e   di   supporto   all'assistenza
infermieristica  (O.S.S.)  per  la  gestione  integrata   dell'Unita'
Operativa  di  Riabilitazione  Generale   Geriatrica   del   Presidio
Ospedaliero di S. Angelo Lodigiano; 
  -Lotto 2 = ha per oggetto l'affidamento del servizio  di  trasporto
pazienti presso il Presidio Ospedaliero di Lodi. 
  II.1.6) CPV: 85140000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: SI 
  II.1.8.) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno  presentate  per:
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) L'importo annuale a base d'asta relativo al lotto 1 e' pari
ad € 530.000,00 I.V.A. esclusa, pari ad un importo complessivo  di  €
3.180.000,00  I.V.A.  esclusa  per  i  primi  sei  anni  di   vigenza
contrattuale, di cui € 2.142,56 per oneri da rischi per  interferenza
non soggetti a ribasso;  l'importo  presunto  relativo  all'eventuale
ulteriore periodo di ripetizione contrattuale (ventiquattro mesi)  e'
pari a € 1.060.000,00 I.V.A.  esclusa.  L'importo  presunto  relativo
all'eventuale periodo di proroga contrattuale (365 giorni) e' pari  a
€ 530.000,00 I.V.A. esclusa; 
  l'importo annuale a base d'asta  per  il  lotto  2  e'  pari  ad  €
270.000,00 I.V.A. esclusa,  pari  ad  un  importo  complessivo  di  €
1.620.000,00  I.V.A.  esclusa  per  i  primi  sei  anni  di   vigenza
contrattuale, di cui € 1.269,36 per oneri da rischi per  interferenza
non soggetti a ribasso;  l'importo  presunto  relativo  all'eventuale
ulteriore periodo di ripetizione contrattuale (ventiquattro mesi)  e'
pari a €  540.000,00  I.V.A.  esclusa.  L'importo  presunto  relativo
all'eventuale periodo di proroga contrattuale (365 giorni) e' pari  a
€ 270.000,00 I.V.A. esclusa; 
  II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni:  Eventuale  rinnovo
per mesi ventiquattro (24) ed eventuale proroga di mesi dodici (12). 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  SI.  Numero  di  rinnovi
possibile: 1. 
  II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi  72  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  ,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto  previsto
nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi propri di bilancio 
  III.1.3) Sono ammesse offerte di imprese raggruppate secondo quanto
previsto nel disciplinare di gara 
  III.2.1) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di esclusione  previste
dall'articolo 80 del Decreto Legislativo 50/2016 e ogni  altra  causa
di incapacita' a contrarre con la P.A.. Iscrizione Registro  CCIAA  o
altro registro dello stato di appartenenza, secondo  quanto  previsto
nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo quanto previsto
nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? NO 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  30/01/2017  ore
15,00 
  IV.3.6) Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni: 365. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:  01/02/2017  ore  10:00
(per il Lotto 1) - 02/02/2017 ore 10:00 (per il Lotto 2). Luogo:  USC
Acquisti e Patrimonio, Via Fissiraga 15 26900 LODI.  Persone  ammesse
ad assistere  alla  presentazione  delle  offerte:  SI.  Informazioni
complementari sulle persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:
Legali rappresentanti delle  ditte  offerenti  o  persone  munite  di
delega in numero non superiore a due per ditta 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  procedura  in  esame  viene
svolta  interamente  tramite  sistema  telematico  costituito   dalla
Piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  regione   Lombardia
denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione  e  negoziazione
della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di  presentazione
delle offerte,  nonche'  l'indicazione  dei  dispositivi  elettronici
idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono
indicate nel Disciplinare di  gara  e  relativi  allegati.  Eventuali
informazioni  complementari  potranno  essere  richieste  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le   risposte   ai
chiarimenti o eventuali  modifiche  ai  documenti  di  gara  verranno
pubblicati, almeno sei giorni prima del termine della scadenza  delle
offerte, con effetto di notifica a tutte le  ditte  concorrenti,  sul
sito aziendale www.asst-lodi.it (percorso:sezione  Bandi  di  Gara  -
bandi aperti) e  nella  sezione  "Documenti  di  Gara"  presente  sul
Sistema www.sintel.regione.lombardia.it  all'interno  della  presente
procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti  tenere  monitorati  i
siti sopra descritti. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile  di
non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione
ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna
al riguardo.  Si  precisa  che  l'aggiudicazione  avverra'  ai  sensi
dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016, secondo  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa.  I  contratti  non  conterranno  la
clausola compromissoria. Durante il periodo di vigenza del contratto,
gli enti sanitari pubblici di seguito elencati: ASST Grande  Ospedale
Metropolitano Niguarda; ASST Fatebenefratelli Sacco; ASST Santi Paolo
e Carlo; ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico  Gaetano
Pini/CTO; ASST Nord Milano; ASST Rhodense; ASST Ovest Milanese;  ASST
Melegnano e della Martesana; Fondazione IRCCS "Ca' Granda -  Ospedale
Maggiore  Policlinico";  Fondazione  IRCCS  Istituto  Nazionale   dei
Tumori; Fondazione IRCCS Neurologico Carlo Besta;  Azienda  Regionale
Emergenza Urgenza (AREU), ASST di Lodi, sono facoltizzati a procedere
all'affidamento  dei  servizi  oggetto  della   presente   procedura,
aggiudicati al prezzo offerto in gara,  anche  nel  caso  di  mancata
partecipazione alla presente procedura concorsuale.  In  applicazione
di quanto sopra, nel corso di validita'  del  contratto  sottoscritto
con l'Azienda  Socio  Sanitaria  Territoriale  di  Lodi  ai  soggetti
individuati quali aggiudicatari potra' essere chiesto di estendere la
fornitura anche ad una o piu'  delle  Aziende  indicate  fino  ad  un
ammontare massimo pari al 300% del valore aggiudicato.  L'importo  di
aggiudicazione dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di  Lodi  di
Lodi non rientra  nel  conteggio.  La  responsabilita'  di  accettare
adesioni entro tali limiti, resta in  capo  all'aggiudicatario  della
gara. La durata della  fornitura  del  servizio  coincidera'  con  il
residuo di  durata  contrattuale  stabilita  dalla  gara  originaria.
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi restera'  estranea  in
ordine ai patti e condizioni che si stabiliranno  tra  Appaltatore  e
ASST/Fondazione cui viene esteso l'accordo, che daranno origine ad un
rapporto contrattuale autonomo. L'appaltatore  non  e'  obbligato  ad
accettare la richiesta di estensione.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: il giorno 01/02/2017 alle ore 10:00 (per il Lotto 1)  ed  il
giorno 02/02/2017 alle ore  10:00  (per  il  Lotto  2)  presso  l'USC
Acquisti e Patrimonio Via Fissiraga,15 Lodi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13  20122  Milano  Italia
Telefono: 02/76390442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 06/12/2016 
    
  ALLEGATO B: INFORMAZIONE SUI LOTTI 
  LOTTO   N.   1:   Denominazione:    Fornitura    delle    attivita'
infermieristiche  e  di   supporto   all'assistenza   infermieristica
(O.S.S.)  per  la  gestione  integrata   dell'Unita'   Operativa   di
Riabilitazione  Generale  Geriatrica  del  Presidio  Ospedaliero   di
Sant'Angelo Lodigiano - C.I.G. 689875156B 
  2) CPV: 85140000 
  LOTTO N. 2: Denominazione: Fornitura del trasporto  degenti  presso
il Presidio Ospedaliero di Lodi - C.I.G. 68987883F4 
  2) CPV: 85140000 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott.ssa G. Agazzi 

 
TX16BFK17364
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.