FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 16-12-2016)

 
                      Bando di gara n. 07-2016 
 
 
                   Prot. n. 0001780 del 07/12/2016 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI e punti di contatto Denominazione ufficiale: FRIULI VENEZIA
GIULIA STRADE SPA SCALA DEI CAPPUCCINI,  1  -  34131  TRIESTE  Italia
Punti di contatto: U.O. GARE E CONTRATTI Telefono: (+39)  040/5604200
- Fax: (+39) 040/764502 Posta elettronica:  gare.contratti@fvgs.it  -
Indirizzo  internet:  www.fvgstrade.it  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: FRIULI  VENEZIA  GIULIA  STRADE  SPA,  SCALA  DEI
CAPPUCCINI 1 - 34131 TRIESTE Italia.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA -SCALA  DEI  CAPPUCCINI  1  -  34131
TRIESTE Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  ORGANISMO
DI DIRITTO  PUBBLICO  I.3)  Principali  settori  di  attivita'  OPERE
STRADALI I.4) Concessione di appalto a nome di altre  amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTOII.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: GARA 07-2016 - Oggetto: Tronchi interi del Centro  di
Manutenzione di Trieste e Gorizia. Lavori  di  ripristino  funzionale
dei piani viabili in conglomerato bituminoso. II.1.2) Tipo di appalto
e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi
Lavori - Categoria dei lavori : OG3 class. III. Luogo  principale  di
esecuzione: Provincia di Udine Codice  NUTS  ITD42  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o
degli acquisti. Tronchi interi del Centro di Manutenzione di  Trieste
e Gorizia. Lavori di  ripristino  funzionale  dei  piani  viabili  in
conglomerato bituminoso. II.1.6.) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti)  Oggetto  principale:  45233141-9   Oggetti   complementari:
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici  (AAP)  NO  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO
II.1.9) Ammissibilita' di varianti  NO  II)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:Importo  a  base
d'asta: euro 825.000,00 di  cui  euro  30.000,00  per  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2.) Opzioni: rinnovo - NOII.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Termine  di  esecuzione:
120 (centoventi) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale
di  consegna  dei  lavori,  comprensivi  di  giorni  12  (dodici)  di
interruzione  dell'attivita'  di   cantiere   dovuti   a   condizioni
climatiche sfavorevoli. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria ai sensi dell'art.
93 d.lgs. 50/2016:  Euro  16.500,00.  Garanzia  definitiva  ai  sensi
dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016  Polizza  assicurativa  prevista
dall'art. 39 della Parte I del CSA III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia  FINANZIAMENTO:  FONDI  FVGS  Pagamenti   in
acconto: Come da Capitolato Speciale d'Appalto (art. 26 della Parte I
del  CSA)  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Come da Disciplinare di gara III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria  Come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.3)
Capacita' tecnica Come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.4)  Appalti
riservati NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri
di  aggiudicazione  IV.2.1)  Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara   n.   07-2016   CIG   n.
68454514DE IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la  documentazione  complementare:  Documenti  a  pagamento:  NO   La
documentazione e' consultabile presso la sede legale  della  societa'
FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A. di Scala dei Cappuccini  n.  1  -
34131 TRIESTE (c/o Ufficio Gare e Contratti) dalle ore 09:30 alle ore
12:30 dal lunedi' al venerdi'. IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: Data 23.01.2017 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180
(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte e salvo proroghe
richieste dalla stazione appaltante). IV.3.8) Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data 26.01.2017 Ora: 09:30 Luogo SCALA DEI CAPPUCCINI,
1 - 34131 TRIESTE Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: SI. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento  della  gara,
ma soltanto i  titolari  o  i  rappresentanti  legali  delle  Imprese
partecipanti  o  persone  da  esse   delegate   potranno   effettuare
dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  NO  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Il  contratto  sara'  stipulato   entro
novanta giorni, dalla comunicazione dell'aggiudicazione.  Di  seguito
le forme di pubblicazione adottate: 1) G.U.R.I., 2) Albo Pretorio dei
Comuni  di  Trieste,  Udine   e   Gorizia,   3)   Sito   informatici:
www.serviziocontrattipubblici.it,                   www.fvgstrade.it,
www.regione.fvg.it,  4)  Albo  Stazione  Appaltante.E'   ammesso   il
subappalto delle lavorazioni di cui alla categoria OG3 che  non  puo'
comunque superare la quota del 30 per cento dell'importo  complessivo
del contratto. Il subappalto deve essere preventivamente  autorizzato
secondo la disciplina di cui all'art. 105 del d.lgs. 50/2016 a cui si
fa espresso rinvio. VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale del Friuli Venezia  Giulia  -  Piazza  Unita'  D'Italia,  7
Citta':  34132  Trieste  Italia  -  Telefono:   040/86724711.   VI.2)
Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla
notifica o dalla  conoscenza  certa  con  altra  forma  dell'atto  da
impugnare. 

                            Il presidente 
                        avv. Giorgio Damiani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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